Redenzione: la famiglia del peccato
di arwen5786

21/02/13, ore 20:42

Hola ^_^
Eccomi anche qui.
Ormai mi odierai con tutta te stessa, ma scrivi così dannatamente bene che non posso non commentare ogni tua singola fic *_*
Sei un portento.
Un vulcano di idee *_*
Davvero geniale *_*
E sebbene non abbia mai apprezzato fino in fondo la coppia NejiHina, questa fic è scritta a opera d'arte.
Triste, sentimentale ma anche romantica.
Complimenti davvero. =)

15/07/09, ore 15:49

La fine mi ha fatto letteralmente "accapponare la pelle" XD è scritta molto bene ed è davvero bella, niente è lasciato al caso, e non è troppo veloce o sbrigativa *_* addo ai preferiti!

14/10/08, ore 00:37

oddio!! che ficcy triste! però molto bella complimenti!

01/10/08, ore 18:26

Che bella! Mi è proprio piaciuta!Baci

01/10/08, ore 16:25

Oddio, sono ancora qui a piangere...l'unica volta che ho pianto così tanto, era perchè avevo appena visto Dragonfly...la scena finale, ma questo è davvero molto di più. Azzeccata la frase iniziale sui pettegolezzi e sugli scandali, io adoro le frasi di questo tipo. E poi la scintilla di Hinata e Neji in ospedale è stata tenerissima, il loro primo bacio... La loro discrezione, e il momento hot lascia senza fiato sul serio...invece quando Hiashi è entrato avevo una leggera tachicardia...quanto odio quell'uomo... Ma di sicuro l'esecuzione è stata micidiale, non potevi descriverla meglio di così. ho pianto per circa venti minuti, alla mia personale valle di lacrime ha contribuito anche l'amore a senso unico di TenTen... Davvero fantastica, complimenti davvero sei bravissima. questa sì che è una storia che tocca il cuore. Kiss by Aching4perfection!

30/09/08, ore 22:46

Una storia perfetta, un Neji e una Hinata caratterizzati solo come tu potevi fare. Un atrama avvincente, che ti coinvolge dalla prima all'ultima riga, e che ti fa rimanere davvero senza fiato. Soprattutto ho trovato molto esplicativo l'esordio della storia: è vero, i pettegolezzi, le malelingue riescono a distruggere in pochi secondi la reputazione di una persona. L'ho trovata una parte fondamentale. I brividi sia quando hai descritto il momento hot NejiHina (per questo sei la migliore, cami XD), che quando Hiashi ha scoperto la loro relazione. I brividi nel momento in cui Shikamaru si è accorto di non poter far nulla, di essere completamente disarmato. Straziante l'esecuzione di Neji, ma soprattutto il destino di Hinata. Davvero inaspettata la sua sorte. I miei più sentiti complimenti.
Ti voglio bene.
La tua Sara.

30/09/08, ore 20:31

Sono sincera, non ho ancora letto redenzione ma conoscendo le capacità di ayachan la leggerò, ma non potevo esimermi dal leggere una tua produzione, oltretutto su Neji/Hinata.
Ogni volta che mi trovo a leggere una tua fanfiction su questa ship il cuore mi batte forte. Sei veramente una grande autrice e tu sembri nata per far parlare Neji e Hinata. Sono così perfetti, così umani, così fragili. Ed io AMO le tue Neji/Hinata.
Hinata, l'hai resa così bella. Perché non è facile per lei aspettare così tanto, pazientemente affinché Neji la smettesse di fare finta che non sia successo.
Chi meglio di lei conosce Neji? L'ha dimostrato benissimo in queste righe, sapendo cosa fare, sapendo come aprirlo, sapendo come aspettarlo.
Neji, sai che l'hai reso molto più umano del solito? Oh, bellissimo il richiamo al fatto che non ha paura di nulla se non dell'amore, come se il sentimento possa spaventarlo o renderlo debole. Non crede più a nulla, ma l'unica certezza che gli è rimasta in questa vita è il sentimento che prova per Hinata.
Hinata e Neji sono perfetti per stare insieme, sono perfetti per essere uniti, è inutile, su questo non ci scampa. C'è così tanto in loro e tu ce ne dai una prova.
Neji grazie a Hinata si libera dall'oppressione di una vita che lo vede sempre confinato dietro le quinte di una famiglia che lo mette in secondo piano. Hinata, che grazie alla presenza di Neji si libera della catena opprimente di una famiglia che non la considera, con Neji è se stessa, una donna e non una bambola di porcellana messa lì solo per il volere di una padre che tiene più al nome del clan che della famiglia. Si completano a vicenda.
Il momento del bacio, Dio... sembrava di vederli. Giuro è stata una scena così bella, così intenza che ho sentito i brividi sul corpo. Quel bacio, così struggente, così bello, così reale e voluto da entrambi. Perché segna il passaggio, quello dalla finzione, dal cercare di reprimere disperatamente i sentimenti, i desideri, a quello della verità, della rottura della barriera che li separava, per unirli finalmente. Solo Neji e Hinata.
E la scena dove entrambi si concedono... mamma mia, non c'era solo sesso, non lo era affatto. Era amore, era desiderio, era voglia di concedersi, di scoprirsi amanti e amati contemporaneamente rendendo entrambi così passionali. La passione che si mescola alla dolcezza, perché alla fine del rapporto sono dolci sì, anche se ci scherzano sopra la loro condizione, perché possono assaporare il frutto proibito di questo amore solo rimanendo in silenzio.
Il cambiamento tra l'amore e la distruzione di esso mi ha fatto male. E' arrivato così all'improvviso. Che legge cattiva ed assurda. Come se amare fosse amorale.
Se ti dico che al momento della notizia a Shikamaru mi sono dovuta bloccare, ci credi? Ho dovuto un attimino prendere fiato perché stavo per scoppiare a piangere. No veramente, hai una capacità comunicativa che è impressionante. Ho sentito sulla pelle il dolore di Hinata, l'amore di Neji, la rabbia di Hiashi, la disperazione di Shikamaru nel non poter fare nulla nonostante sia l'Hokage!
Dio, che fine... giuro, ho sperato fino alla fine che le cose si sistemassero e che brivido, mi sono sentita male per Neji ma di più per Hinata. Quando ho letto che le è stata tagliata la lingua, ho spalancato gli occhi, giuro.
Quanto dolore per un amore così puro. E Hiashi si è macchiato di ben più di un reato, la morte dell'amore che viene prima della morte del suo clan.
Io mi piego a te, davvero, sei fantastica, sei una delle più grandi autrici di questo genere. Nulla è scontato, nulla è messo lì tanto per ma tutto ha un suo perché. Il dolore, la rabbia, l'infelicità... tutto così palpabile che veramente sono senza parole.
Grazie di tutto, grazie per avermi regalato così tante emozioni, per avermi fatto sognare ed amare sempre di più questo paring.
EFP così come il mondo della scrittura amatoriale perde un grande nome se lasci, credimi, te lo dico sinceramente e con il cuore.
Lucy

30/09/08, ore 20:18

Oh mamma mia sto ancora piangendo e non riesco a smettere...poverini che fine orribile..Hiashi deve pagare lui e quel suo stramaledetto clan di...spero che Shikamaru li bruci vivi tutti. Cmq a parte la fine triste la fic è bellissima, premetto che sono una fan della coppia Naru/Hina, ma devo dire che hai reso bene l'idea dei sentimenti di Neji e Hinata sembrava di essere partecipi, non so che dirti se non ancora complimenti bellissimo spin-off ciao

30/09/08, ore 20:01

è una delle fanfic più tristi che io abbia mai letto...ma è anche molto bella...l'amore fra i due si esprime in un modo così forte che sembra non ci possa essere niente che lo farà finire...purtroppo non è così. la morte di neji e la punizione inflitta ad hinata sono terribili e non ho mai visto uno hiashi hyuuga così perfido...ma come si vede alla fine, tutto ciò non resterà impunito! di nuovo complimenti per questa fic...e mi dispiace veramente tanto del tuo ritiro da efp! ma spero di leggere ancora qualche tua fic! un bacio!

30/09/08, ore 19:51

Io ultimamente sono assalita da mansioni scolastiche che getterei nel cetno e lezioni di guida che non posso buttare via perchè costano la mia fatica e i miei soldi, ma per fortuna, nel mio poco frequentare EFP, alle volte ritrovo qualcosa di veramente buono, bello, forte.
E la fortuna, per una volta mi è amica; aspettavo di leggere questa fanfic da tempi, da quando una Susi lacrimante (?) mi aveva detto che era bellissima. E io, da buona intenditrice (?), da NejiHina fan, da Cami fan, da - insomma, da lettrice non vedevo l'ora di poterla leggere anche io. Quando mi parlasti di fanfic arretrate, pensai subito a questa ma, come al solito, non mi ricordai più di chiederti se l'avresti pubblicata; baka che sono, eh?
Sono contentissima che tu l'abbia fatto; c'è dentro un'emozione terribile Cami, che sono certa tu sai dare qualsiasi cosa tu scriva/faccia, al di là di EFP.
C'è quel piccolo periodare per far intuire qualcosa al lettore, come pe portarlo nella storia. Prima ti snodi attraverso osservazioni della vita reale - e, ti giuro, mi ricordano i piccoli paesi questa storia degli scandali, quelli delle nonne (qui ne è piano XD) dove tutti sanno tutto e parlano parlano parlano, dove la reputazione è più importante di tutto il resto.
Ma, quello di Hinata e Neji, è un inno all'amore ritrovato e perduto nuovamente, con tutta la credeltà di una tradizione pesante che porta il loro cognome.
Mi venivano i brividi già all'inizio, quando si sibilava di uno scandalo. E poi, rabbrividivo per la ricostruzione progressiva dei fatti secondo il punto di vista dei due amanti, ritrovati dentro una stanza di ospedale (bella ripresa da Susi, senza ricopiare nulla), in un bacio rubato.
E' teatrale a modo suo; un tocco, ed ecco che Hinata si accorge di Neji, della loro storia che si è intrecciata. (Brava, finalmente l'ammmore vero *-*)
Non ti dico come sussultavo felice mentre lui le dava il primo bacio, quello vero e accondiscente XD, e come ci sono rimasta quando è spuntato Hiashi; ma non ha troncato tutto sul nascere. Almeno quello. Però bisogna dire che è un uomo davvero acuto, insomma, accorgersi dei piccoli gesti di Hinata e Neji è davvero difficile, sono due ragazzi intelligenti (anche se assurdamente arfosi XD Ma così è better ù.ù)
E, infine, la scoperta, un infido scherzo, una piccola distrazione che doveva capitare, presi come sono l'uno dall'altro; davvero strazianti le suppliche di Hinata, il coraggio di Neji fino all'ultimo; da brivido Hiashi che le mozza la lingua, la uccide perchè è indegna.
Una fanfic dai toni forti, in una Konoha già troppo insaguinata, forse ancora troppo scossa per l'amore. Chissà. Forse è il clan Hyuuga che non era pronto a fronteggiarlo.
Un inno a Venere, bravissima Cami, come sempre.
Miss you =*

30/09/08, ore 19:25

Intensa, lascia senza fiato.
Mi manchi Cami.
E non solo perchè ti voglio davvero bene.
Perchè non capita quasi - un quasi che può anche essere tolto - mai di leggere una fic come questa.
Incalzante, con quel tocco angst e soprattutti arf.
Arfissimo, direi.
Stupenda, perfetta in ogni particolare.
Potrei scrivere altro, ma onestamente ho gli occhi lucidi e ancora il magone - e non è solo per la storia - ( anzi, dovresti sapere che la triste sorte degli Hyuga *bwawawa*, ok, la smetto).
Un bacione
Roberta

30/09/08, ore 19:19

prima di tutto, complimenti per questa fic meravigliosa e semplicemente perfetta *___* come al solito, la Hyugacestosa per eccellenza non delude! hai descritto così bene i sentimenti e i pensieri di Neji e Hinata che mi sono immedesimata parecchio nei pg. e poi, adoro davvero tantissimo come li hai rappresentati <3 in altre parole, uno spin-off più che degno della fic da cui è stata ispirata! ancora complimenti ^___^