Chain of Memories
di Destyno

Oh, che tristezza! Quel testone di Eraqus ha agito in maniera davvero assurda e andava fermato, anche se questo ha però poi spezzato il cuore di Terra in maniera irrimediabile.
Molto giusto. Non è detto che l'Oscurità sia malvagia, come non è detto che la Luce sia buona. E' quello che stavi dicendomi dell'altra storia.
Adesso capisco. Meno male che ho letto qui!

Wow, questa è bella veramente! Sicuramente il più bel personaggio Disney in KH egli hai reso veramente giustizia.
Un animo coraggioso, pronto a mille tormenti pur di riavere indietro ciò che per lui conta di più al mondo.
Un'opera completa e sofferta, davvero complimenti.
Bello anche Sora, in questa particolare angolazione!

30/03/15, ore 00:21

Cioè? Larxene odia Naminè perché si è fatta usare da quel ' finocchio ' di Marluxia e perché ha fatto del male a Sora?
In effetti pareva proprio ci fosse qualcosa di personale tra lei e Naminè, anche se non saprei, perché era cattiva con tutti, anche con Roxas.
Potenzialmente interessante e anche difficile da scrivere, complimenti.
Scusa, ma Selphie l'ho dovuta saltare perché la odio dai tempi di FFVIII e se tu la conoscessi come me non le avresti dato neanche il beneficio del dubbio. Come personaggio è uno zero assoluto!
E Marluxia non ti piace perché ha i capelli rosa?
Non è malaccio, ma ognuno ha i suoi odi personali...

29/03/15, ore 16:57

Non ho mai amato questi due, non lo nascondo: troppo onnipresenti, troppo idoli delle fangirl, troppo sotto i riflettori quando ci sarebbero altri trecentomila personaggi di cui non si parla mai e che meriterebbero quanto loro. Ma la loro storia... è bella, non si può negare.
Qui secondo me hai colto un punto centrale: Axel in qualche modo ha intuito che Roxas è speciale, non è un Nessuno come tutti gli altri, che forse ha un cuore. E per questo si sente attratto da lui (non intendo in senso sentimentale, per me sono amici, ma anche questo è un tipo di attrazione e di amore. Trovo sminuente quando si dice di qualcuno "sono solo amici", con quel "solo" che sta a indicare un qualche tipo di legame di qualità inferiore. La vera amicizia è un sentimento potentissimo, che spesso resiste dove molte storie sentimentali naufragano). Axel si sente attratto da Roxas perché Roxas comunica quel suo essere "speciale" anche a lui, ed è in grado di fargli provare sensazioni che credeva dimenticate, seppellite insieme alla sua vita umana. Credo sia questo il motivo principale per cui pian piano si è staccato da Isa e ha iniziato ad avvicinarsi a Roxas. Perché Roxas, al contrario di Isa, lo faceva sentire umano e vivo.
E con questo credo di aver completato la lettura di tutti i capitoli, ci vediamo al prossimo aggiornamento o altrove!

29/03/15, ore 16:48

Io Riku, a dir la verità, l'ho sempre visto con Xion dopo un'ipotetica fine di tutto, forse complici i molti dialoghi tra loro in 358/2 Days. Naminé e Riku invece si incontrano solo di sfuggita e il rapporto tra di loro non è molto accennato, ma di certo per un lungo periodo di tempo sono stati uniti dal comune intento di proteggere Sora dormiente, quindi un certo legame può essersi creato... anche questo viene lasciato all'immaginazione di noi fan :) Bella idea comunque, non sarà la mia coppia preferita ma mi piace quando vengono esplorati lati poco approfonditi nella saga originale.

29/03/15, ore 16:44

Approfitto della domenica pomeriggio di tranquillità per finire i capitoli che ancora mi mancavano :)
Xion mi piace moltissimo; non ho mai pensato a lei e Roxas come qualcosa più che amici, ma pensare Roxas innamorato di lei ha senso. La cosa più dolorosa, comunque, non è tanto che lei sia morta, quanto che sia destinata a scomparire per sempre dai ricordi delle persone che la amavamo. E' un po' come morire una seconda volta, soprattutto pensando che l'unica forma di immortalità concessa agli essere umani è proprio la memoria! Questo aspetto è reso molto bene in questa storia, quindi complimenti :)

Che bello una storia su Eraqus! Un altro dei tantissimi personaggi sottovalutati e trascurati di questa bellissima serie.
Mi è piaciuta moltissimo la riflessione finale del maestro sulla luce che non è sempre buona e l'oscurità che non è sempre cattiva: entrambe hanno bisogno l'una dell'altra, e ciascuna da sola acceca, non ha equilibrio e soffoca i cuori. Mi piace tanto Eraqus proprio perché è l'unico personaggio a peccare non per aver ceduto all'oscurità ma per aver creduto troppo rigidamente nella luce, rifiutandosi di andare oltre una visione "manichea" che contempla solo bene è male, senza tutte le sfumature del crepuscolo tra di essi (chissà cosa avrebbe detto dei Nessuno, loro che sono esseri del Crepuscolo per eccellenza). Secondo me hai colto questo aspetto della personalità del maestro molto bene. Il personaggio che poi riuscirà a coniugare il potere di luce e oscurità nel modo più completo sarà Riku, e la considerazione finale di Eraqus sembra un'allusione proprio a lui, un'anticipazione del futuro.
Ancora complimenti e alla prossima!

Complimenti.Quasi nessuno scrive dei personaggi Disney in KH, e tu hai reso la bestia benissimo . Tra l'altro era ora che qualcuno scrivesse qualcosa su di lui,cioè è l'unico principe ad aver avuto il coraggio di viaggiare,meritava un approfondimento.Scrivi veramente bene,di nuovo complimenti. Saluti con affetto Chryses.

Accidenti la citazione iniziale addirittura non me l'aspettavo, mi fa piacere di esserti stata d'aiuto con l'ispirazione!
La Bestia è sicuramente uno dei personaggi Disney meglio caratterizzati in KH, e meritava un approfondimento. Secondo me lo hai reso bene, sia nel suo amore profondo per Belle sia nella sua parte più selvaggia e bestiale (molto bello quando scuote Sora, o quando gode nel vedere Malefica distrutta... non credo che altri principi Disney avrebbero provato una sensazione così sadica).
Complimenti ancora inoltre per aver reso onore a personaggi trascurati... dei Disney in particolare sembra che non voglia mai scrivere nessuno!

28/01/15, ore 22:06

Molto interessante anche questa (sì, ho iniziato a recensire dalle ultime XD). Non ho visto il film Maleficent quindi non conosco la storia che la Disney ha creato per questo personaggio, ma questa versione mi piace! Non avevo mai pensato che la nostra strega preferita potesse essere buona un tempo. E' una versione molto originale! Anche se secondo me Malefica è bella pure così! O meglio, forse non bella, ma affascinante sì, carismatica, autorevole, regale. E la sua doppiatrice inglese ha una voce sexy. Punto, non si discute, io la adoro.
Comunque mi piace il nome Viviana per questa versione passata di Malefica. Rimanda alle leggende celtiche e arturiane (non era la fata del lago?), quindi siamo perfettamente in tema di fate/streghe :)
Approfitto di questa recensione per fare una domanda (sono troppo curiosa XD): hai già da deciso di quanti capitoli sarà composta la raccolta? Ci sono dei personaggi che spero molto di vedere in seguito, ma per ora non dico nulla XD

26/01/15, ore 00:00

Bene, questa raccolta diventa sempre più interessante. Ogni volta che il protagonista non è uno dei soliti Sora-Riku-Axel-Roxas etc. io sono felice. Larxene poi mi piace molto, e leggo volentieri le (poche) storie in cui si tenta di darle un passato. Qui addirittura scopriamo che da umana amava qualcuno, e ovviamente si accende la curiosità... chi sarà il fortunato? (?) Chissà se scrivendo volevi solo parlare di un amore generico oppure avevi una persona ben precisa in mente XD
Ma a parte le mie curiosità, non è alla fine questo ciò che conta. La prospettiva veramente interessante è un'altra: l'avidità di potere di Larxene non è che una maschera per celare il vuoto che ha dentro. Un tentativo di riempire quel vuoto destinato al fallimento. E la sua crudeltà, la sua rabbia, il divertimento che prova nel tormentare gli altri... sono una ribellione. Il suo modo per gridare al mondo "io non ci sto". Perché Sora e le creature della Luce come lui possono avere tutte le felicità possibili, mentre a lei sono negati persino i sentimenti? Non avevo mai visto Larxene da questo punto di vista e devo dire che mi si è aperto un nuovo orizzonte! L'avevo smpre considerata una cattiva, pazza e sadica senza un perché, mentre così acquisisce una nuova dimensione e profondità. Mi piacerebbe che il gioco ci rivelasse qualcosa di più su di lei (e su altri membri dell'Organizzazione poco considerati, magari!).
E così detesti Marluxia? Beh, capisco che sia facile odiarlo. A tratti non lo sopporto neanche io XD Però lo trovo un personaggio ben fatto e con carisma. Anche di lui vorrei sapere di più!
Comunque sia complimenti ancora per la raccolta, che continuerò a seguire. Spero tanto che tratterai altri personaggi "minori" e magari membri dell'Organizzazione. Ci conto! Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 12:09 am)

18/01/15, ore 17:28

Ehilà! Buonsalve (?)
Allora, la raccolta la conoscevo già ma aspettavo arrivassi ad un buon numero di capitoli per recensire.
Mi piace molto l'idea di fare storie brevi incentrate su un solo personaggio che prova determinate emozioni, lo trovo un ottimo modo per riflettere e portare alla luce alcuni dettagli che, magari, vengono dimenticati oppure omessi.
Lo stile pulito con cui scrivi ed il linguaggio semplice e scorrevole giovano tantissimo alla raccolta, spingono il lettore a non fermarsi semplicemente alla prima storia ma a proseguire, complice anche il fatto che ogni capitolo tratta argomenti totalmente diversi tra loro, ma sempre con lo stesso tema, i ricordi.
Davvero ben fatto, non mancherò di leggere anche il prossimo capitolo (sperando di poter recensire visti i miei impegni sempre pressanti).
Un saluto, spero di riuscire a recensire anche l'altra tua storia oggi, in caso contrario voglio dirti che comunque la seguo appassionatamente.
Un saluto e buon lavoro.
Oxydebast

18/01/15, ore 13:15

Da un po' di tempo avevo adocchiato questa raccolta interessante, ma è stata in particolare questa storia a colpirmi e a spingermi a recensire. Il fatto è che parla di un personaggio poco considerato e poco trattato come Selphie. Non leggo spesso fanfiction su KH proprio perché finiscono per trattare sempre dei soliti tre o quattro personaggi e coppie, mentre in una serie così vasta ci sarebbero millemila spunti e personaggi da cui attingere per scrivere una storia. Perciò è stato con grande piacere che ho letto questa piccola drabble su Selphie! E' stata una bella idea raccontare il missing moment del suo punto di vista durante la distruzione delle Isole, e ciò che ho apprezzato davvero tanto è stato il suo pensiero di essere stata abbandonata, decisamente inaspettato. Uno non se lo aspetta dalla piccola e dolce Selphie, ritenere i suoi amici in grado di farle questo. Eppure la voce maligna che sussurra nei suoi pensieri c'è, e appartiene a lei. Forse Selphie è sempre stata inconsciamente gelosa della sua migliore amica Kairi, magari perché ha "più successo" con i ragazzi delle Isole, tutti desiderosi di dividere con lei un frutto di Paopu? Mentre Tidus e Wakka antepongono decisamente il blitzball alle attenzioni di Selphie XD Chissà...
Complimenti per lo squarcio interessante sui pensieri di un personaggio poco considerato! Continua così!

04/12/14, ore 23:06

Davvero carina questa raccolta: vale la pena di tenerla d'occhio credo.
Alla Roxas x Xion, onestamente io preferisco la Roxas X Naminè, perchè con il fatto che Xion è un clone di Sora e Roxas è il suo Nessuno io li vedo più come fratello e sorella che come fidanzati.
La tua storia è comunque molto bella, perciò ho deciso di recensirtela lo stesso: la disperazione della Chiave del Destino è resa benissimo, così come la sensazione che danno i ricordi sfumanti che riguardano Xion.
Complimenti continua così!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

30/11/14, ore 21:34

Bella, adoro Malefica, è troppo forte!
Non sapevo niente di lei, questa cosa mi ha davvero incuriosita.
La regina dei cattivi era una fata? La cattiveria fa male alla pelle! Si diventa verdi... e con le corna... e con pessimi gusti in fatto di vestiti...
Ok, ok, la smetto!
Ma perché è ambientata dopo?
Dici che le verranno patemi d'animo?