Such a funny way to fall
di ponfo

31/01/16, ore 18:57

Sinceramente ogni singola volta che leggo una tua storia mi stupisco sempre di più.
Meriteresti molta più notorietà, la tua bravura mi sconvolge, per non parlare della tua fantasia che non ha davvero limite, e menomale per noi! Il ruolo che hai dato ai ragazzi associandoli ai personaggi delle fiabe, sono stati così azzeccati, Haz come Snow?! Lou come Peter? Adoro.
La storia è davvero dolcissima, insomma partendo dalle due coppie all'inizio, che solo per poche righe mi avevano già fatto sciogliere, per non parlare poi del povero Liam che ha avuto quasi un infarto quando vide Peter Pan volare, nella mia testa la scena era di una tale chiarezza e tenerezza , che ho capito che dovevo assolutamente lasciarti una recensione, la precisione con cui hai descritto il suo stato di stupore/paura, mi hanno fatto immaginare  ogni singola sua rughetta d'espressione,  sei fantastica.
Ammetto che l'ansia fino all'ultimo mi ha divorato, davvero pensavo che sarebbe finita in maniera molto triste, ma poi è arrivato Lou, e il suo discorso mi ha fatto perdere non poche lacrime.
Ti ringrazio per aver utilizzato due settimane del tuo tempo per scrivere questa storia, ovviamente non ho potuto fare a meno di aggiungerla tra le mie preferite.

15/03/15, ore 12:34

Caspita! Questa storia dovrebbe avere più di 5 recensioni.. È scritta molto bene ed è la prima volta che leggo una ff fantasy (e mi ha convinto a farlo più spesso ahah), sono rimasta colpita (anche se non sono ziam) e la fine è stata stupenda! Complimenti e ciao :)

08/01/15, ore 12:22

Va sempre così: ho un esame in vista e mi scelgo la fanfiction più lunga possibile da leggere, perché mi dicono che sono estremamente furba.
Comunque il tempo non è stato affatto sprecato perché questa storia mi è piaciuta da morire. Geniale l'idea di mescolare le fiabe e soprattutto il modo in cui hai attribuito i personaggi a ciascuno di loro: sono ufficialmente innamorata di Snow!Harry perché, dannazione, è proprio lui.
Tralasciando Peter!Louis, perché veramente il mio cuore non regge (RIP).
Trovo meraviglioso il modo in cui Liam e Zayn si innamorino pian piano, con frecciatine, con tanto orgoglio ferito e poi messo da parte, con tanta voglia di intrecciare i loro destini e cambiare le cose insieme. Il finale, con quel maledetto orologio da taschino nello scatolone, mi ha decisamente lasciata con un "Owwww".
Torno un attimo su Harry e Louis per picchiarti virtualmente: il discorso che gli fa Peter all'altare è un immenso e gigantesco NO, perché ho veramente pianto come una cretina. Sono parole tanto semplici che ti arrivano al cuore e tu che fai, se non disperarti con gli occhi a cuoricino?
Okay, la trama è ben articolata, avvincente, e scrivi davvero bene: tra ironia e momenti strappalacrime direi che è un mix perfetto.
Mi è piaciuta molto, complimenti ancora.
Un'ultima cosa: Nosh...
Mentre leggevo ridacchiavo, incapace di immaginarmeli, anche se ai fini della storia probabilmente erano più che necessari.
Grazie di questa bella storia,
Un bacio
Flavia

17/09/14, ore 03:00

Adoro.
Ti prego, a parte che mi hai salvato da un pomeriggio noioso, ti amo Irene, ma poi è bellissima.
Sai che non vedevo l'ora di leggerla, e quando l'ho fatto, wow, hai addirittura superato le mie aspettative.
Ora, lo so che tu pensi che io stia esagerando, e bla bla bla, ma mi piace veramente tantissimo, come tutto quello che scrivi dopotutto, e solo il fatto che io mi stia dando la pena di recensirla- l'ultima recensione che ho scritto risale a più di sue mesi fa- ti può far capire quanto io abbia apprezzato.
Niente, credo che creerò un fandom in tuo onore.

Comunque ho amato Harry versione Biancaneve e Peter-Louis. Sono anche andata ad ascoltare la canzone che canta il riccio, per entrare più nella storia. E mi dispiace, ma continuavo a vederlo con il vestito. Anche durante il matrimonio. E Grimshaw mi è stato addirittura simpatico. Poi vabbè, la Ziam, amo. Insomma, recensione più che positiva da parte mia, come sempre.
Much love.

Annazora. (Un cuoricino per te. <3 )

16/09/14, ore 17:20

Ho trovato questa OS per caso, finito di leggerla (dopo essermi asciugata le lacrime) ho guardato il tuo profilo e mi sono accorta che io già ti "conosco". Perché io ho letto ( e amato) la tua storia "Would you be my flower?" e ancora mi sto chiedendo perché non sei tra l'elenco delle mie autrici preferite. Comunque ho appena rimediato perché non voglio perdermi altri tuoi scritti. Conto di rimediare il prima possibile riguardo quelli che mi sono persa.

Parlando di questa storia, beh, mi hai lasciato completamente senza fiato. Il tuo modo di scrivere è davvero meraviglioso. Le tue frasi e i tuoi dialoghi sono simpatici, profondi e romantici quando devono esserlo e nella giusta misura e davvero, come ci riesci?
Lo stile è semplice ma non banale e la lettura scorrevole e piacevole. In poche parole sei davvero bravissima a scrivere, anche il modo con cui descrivi i pensieri, le impressioni e le emozioni dei personaggi, le vicende che loro vivono è strabiliante. Pur essendo scritta in terza persona il lettore riesce perfettamente e senza sforzo ad immedesimarsi nei personaggi e vivere per un po' con loro nel mondo delle fiabe.
Anche la scelta delle favole che hai incastrato perfettamente tra loro mi è piaciuta davvero tanto. L'idea è assolutamente originale e molto ben sviluppata. Mi hai fatto piangere e -beh- ammetto che non è poi una cosa semplice.
Mi sono piaciuti molto tutti i personaggi, nel loro carattere erano tutti davvero interessanti ma ho avuto da subito un debole per Harry - snowwhite. Lo trovo tremendamente adorabile e dolce.
Ti faccio i complimenti per l'inizio della storia, la parte del pub e la presentazione dei migliori amici di Liam in versione "non fiabesca", diciamo. E, okay, hai chiesto come, chi ha letto, ha interpretato il finale e io l'ho interpretato come Liam. Cioè, Liam alla fine, quando vede l'orologio d'oro da taschino, pensa che Zayn "bianconiglio" abbia mantenuto la parola, la promessa di seguirlo ovunque lui fosse. (Tra parentesi la dichiarazione d'amore seduto sulla panchina nel bosco è stato un colpo basso. Le parole che hai messo loro in bocca mi hanno straziato il cuore). La mia mente da inguaribile e diabetica romantica mi ha poi portato a pensare che Zayn, se Liam rimanesse per tutta la vita a Londra rinuncerebbe anche al suo sogno di viaggiare e conoscere il mondo. Questa ultima cosa non ha senso e magari nemmeno ti interessa, anzi, sicuramente non ti interessa quindi basta. La smetto, adesso. Okay.

Beh, come avrai capito, non sono famosa per le mie recensioni chilometriche. (Spero tu non ti sia addormentata a metà)
Ma comunque volevo farti sapere quello che penso di questa storia, e spero di aver reso anche solo un pochino l'idea di quello che avevo in mente di dire ma, come mi accade spesso, quello che ho scritto è solo una minima parte.
Spero tu apprezzi ugualmente le mie parole, grazie e ancora complimenti.
Alla prossima, un bacio.
Gaia☯

Ps: ho segnalato questa storia per farla mettere nelle scelte del sito, spero non ti dispiaccia.

15/09/14, ore 16:09

Ehi allora inizio col dire che ho amato questa storia,letteralmente. Penso che ci sia una morale in e penso tu lo abbia fatto apposta,oppure sono pazza e l'ho notato solo io.Sono piuttosto confusa,forse non sono stata attenta io,perdonami ma sono appena uscita da 5 ore da inferno a scuola,e non ho capito il finale. Mi é dispiaciuto tantissimo perché diamine,amo I finali,ma non ho trovato il collegamento con l'orologio da taschino,chiedo ancora perdono. A parte questo,volevo ringraziarti perché descrivendo Liam,hai descritto me. Io sono sempre quella che ha gli amici fidanzati e rimane sola,quella che senza motivo aiuta tutti solo perché sente il bisogno di farlo.Liam ha sempre detto a tutti di lottare per il proprio amore,di buttarsi e provarci,perché le occasioni non capitano spesso,però lui é stato il primo a non farlo con Zayn e io sono la prima a non farlo nella vita reale Per me la regina di cuori rappresenta un pó la società d'oggi che impone degli stereotipi di vita e che tutto deve per forza essere così se no sei escluso dal mondo. Harry,Louis,Niall e Josh hanno capito che bisogna vivere la propria vita senza pensare al giudizio degli altri mentre Zayn é riuscito ad uscire dalla propria bolla e vivere veramente E da questo viaggio sia io che Liam abbiamo capito che se vogliamo aiutare qualcuno lo facciamo e basta perché la loro felicitá è un pó anche la nostra e che arriverà io momento anche per noi Forse questo è una cosa che si è creata nella mia testa e non era il tuo messaggio,ma io sono felice di averla interpretata così Un abbraccio,una ragazza in attesa del proprio Zayn e della risposta riguardo alla fine di questa fantastica storia

15/09/14, ore 13:49

È davvero bellissima. Ho gli occhi a cuoricino. Liam è un mito. Per la prima volta amo il suo personaggio quindi sii fiera di loro. Ora pretendo tipo un sequel perché awww. Magari Liam torna a Malbera per controllare come le loro vite siano cambiate. O magari l'evoluzione degli Ziam a Londra. E magari più Larry e Josh che sono adorabili. Per me, d'ora in poi Harry sarà Snow. L'ho amato. Nella sua tenerezza, dolcezza, timore e amore verso Pet. Davvero. L'ho amata. Complimenti ❤❤ scappo a lavoro. Un bacio e alla prossima ❤
Fede ❤