How to kiss {me}
di Junjou

21/09/14, ore 13:35

Bellissima! Come puoi vedere dalla mia icon (Rido!) adoro Bradley e Colin proprio grazie a 'Merlin' e la Merthur non è da meno. Questa è la mia prima recensione ufficiale e sono felicissima di dedicartela, perché hai scritto una Flashfic coi fiocchi e con i personaggi assolutamente IC, dico sul serio. La trovo leggera e fluida che è un piacere, perciò complimenti anche per la forma.
Che dire, non vedo l'ora di leggere qualche altra tua fanfiction, magari di nuovo una Merthur, chi lo sa? Nel frattempo,

Un bacio, Dakota__ .

16/09/14, ore 15:00

Ahahahah ma ti ritrovo ovunque! Benvenuta in "casa mia" adoro quei due scimuniti e trovo la tua idea davvero carina almeno idealmente xD Merlin nel bacio con Freya non ci ha fatto una grande figura xD sono perciò concorde a fare in modo che impari qualcosa! Per Camelot sopratutto u.u e chi se no il bel principe? Lui sa tutto u.u speriamo sia stato un buon insegnante xD mi hai fatto ridere! E sinceramente il tuo Arthur mi è sembrato un po' crudele... Ma forse perché Arthur della serie Tv quando lo sbeffeggia usa termini si derisori ma li accompagna sempre con qualcosa che rilassa l'umore generale :) comunque spero che ti troverai bene! ^^ a presto
Baci
Rachele

14/09/14, ore 23:14

Anche Arthur e Merlin? *-* Mia cara, tu ci vizi! Mi è spiaciuto vedere che non si trattasse delle long ma ha fatto comunque piacere rileggere qualcosa di tuo indipendentemente dal fandom :)
Non sono affatto OOC, forse solo un po' Merlin ma non dà assolutamente fastidio! Povera Freya però ç_ç Ho pianto tantissimo in quella puntata, più per Merlin che lei in sé, ma davvero non capisco perché debbano farmelo soffrire così! Prima Freya, poi suo padre e infine Arthur... povero Merlin! T_T
E niente, splendida lettura come sempre! Sono contenta che tu abbia pubblicato dopo così tanto tempo ^^
Alla prossima! <3

14/09/14, ore 22:51

Chi si rivede!
Sempre bello vedere autori conosciuti anche in altri fandom.
Devo essere sincera, neanche conosco molto bene questo 'Merlin' della BBC, ma ho visto il tuo nome fra gli autori che avevano aggiornato e non ho saputo resistere, volevo passare e "fare un saluto".
Per il testo posso sempre complimentarmi con te, adoro da sempre il tuo modo di scrivere e non mi stancherò mai di leggere qualcosa di tuo. Davvero bravissima e bello il modo in cui hai trattato questa ipotetica scena del bacio con poche ma efficaci parole tue.
Non so esprimermi sull'OOC, ma ti assicuro che nessuno dei due ha avuto un comportamento "fastidioso" e noto che anche gli altri lettori abbiano concordato.
Che dire bella? Spero di rileggerti nelle SasuNaru!
Un bacio, alla prossima.

14/09/14, ore 20:57

Waaa speravo di leggere la tua Gruvia ma anche la Merthur è bene accetta!!
Davvero, è scritta benissimo, c'è solo un po' di OOC da parte di Merlino (ma ormai come lo caratterizzi tu è così in qualsiasi Merthur degna di essere letta, è difficile renderlo IC) e poi è tutto meraviglioso!
Sono curiosa di vederti nuovamente nel fandom di FT, tornare in quello di Naruto e chi lo sa, anche altrove ^^
Baci baci, alla prossima!

14/09/14, ore 18:41

Grazie al cielo ogni controllo spesso i profili degli autori che seguo! *-*
Non sono molto fan di Merlin perché la BBC ha sconvolto parecchio la leggenda in sé, però la sera ultimamente mi capita di seguire le puntate il mercoledì e sto riscoprendo un certo interesse per la coppia Artù/Merlino (anche se Artù è spesso un idiota e sta con Gwen senza basi di fondo -.-)! Pertanto non so dirti se i personaggi siano OOC o meno visto che l'intera serie trasmessa per me lo è, basandomi però sui commenti passati a quanto pare il tuo Artù è venuto abbastanza IC e dèi ce ne scampino dal trovarcelo sempre così bastardello. XD Comunque sia il mio animo da slasher ha gradito in pieno e per questo la recensione è più che positiva, scritta bene che è una meraviglia come al solito. :) Chi lo sa, magari grazie a te mi avvicinerò anche a questi Merlin e Arthur! Spero davvero che tu scriva qualcos'altro e chi lo sa, ti cimenti in altri fandom. :)
Un bacio a te, alla prossima! :*

14/09/14, ore 17:13

benvenuta :D è sempre bello vedere nuovi adepti in questa sezione, di merthur non se ne ha mai abbastanza!
mi è piaciuta la disposizione che hai dato alla storia con queste due piccole sequenze, hai gestito bene lo spazio che può offrire una flash raccontando in modo compiuto un siparietto tra loro. arthur non l'ho trovato affatto OOC, è semplicemente e perfettamente lui, della serie che vorresti dargli un pugno in faccia e pomiciartelo subito dopo.
forse merlin combattuto nel senso di colpa per freya mi è parso un po' strano, ma può essere che sia solo perché non avevo mai pensato a questa possibilità. in ogni caso, hai fatto un buon lavoro :)

14/09/14, ore 17:13

Non mi interessa con cosa torni, l'importante è che tu lo faccia! *spupazza*
Bugia. Aspettavo gli aggiornamenti, EFP ormai lo considero per te e poche altre. Siccome mi hai però deliziata con quel disegno di Natsu, visto che ti piace viziarmi, ho sconfitto la pigrizia pre-recensione e mi son detta che sì, dai, Pheebsina cara se lo merita! ♥♥ è_é
Sto odiando Rebecca. Arriva SEMPRE prima di me, con quei suoi messaggi cretini alla "T'HO BATTUTA". Anyway. Stavamo dicen- ah, sì! La Flashfic e il fatto che non m'importa un H se sia Naruto o Merlin, il fandom, l'importante è che l'arte scrittoria del tuo cervello abbia ripreso forma e colore! A proposito, come stai? Spero meravigliosamente, perché attendo altri gioiellini tipo questo. Magari un po' più consistenti, insomma, mi metti in astinenza da robe tue e poi torni con solo una Flashfic? ç_ç Ti perdono perché ti adoro e perché è Merthur. E perché hai ceduto allo slash e non al semplice Bromance {with Merlin, AWW}.
Concordando con chi mi ha meschinamente preceduta: Arthur non mi sembra affatto OOC. Escludendo l'improbabilità dell'azione in sé, cosa che purtroppo non è avvenuta e mai avverrà (anche se nel futuro, chi lo sa?), è il suo carattere, abbastanza IC. Merlin è un po' più prima donna alla sua prima volta, cosa che non va lontana dalla realtà poiché tale è, più passivo, perché non DAVVERO nulla per scansarsi e andare dall'ignara Freya - per la quale ha comunque l'animo di sentirsi in colpa, il che è quanto dire. Arthur t'è venuto meglio, vah. Però è pur sempre la prima volta e la dimestichezza è ancora tutta da cogliere, io tratto in un solo fandom e al posto tuo sarei entrata in crisi! Quindi complimenti, cimentarsi in un nuovo fandom non è mai totalmente semplice, è come avanzare a piè sospinto in una navata circondata da persone sconosciute.
Sto facendo perno sulla tua ansia cronica per farti apprezzare di più te stessa e ciò che hai fatto.
Per lo stile non ho davvero nulla da dire, alle volte hai un che di delicato che non so davvero come spiegarlo. Ho provato tanta pena per Merlin, perché dopotutto all'erede di Camelot non si resiste, ma il cuore è conteso tra Arthur e Freya o per il primo è solo un amore fisico?
Sto ricominciando ad odiare anche te per quel "DOVEVA soffrire". Perché? Non soffre già abbastanza? Non ha già pianto lacrime sufficienti? Se poi penso che da questo ipotetico momento al seguito, Freya gli spira fra le braccia...
No, riformulo: ti odio e basta.
Non biasimarmi. Lo dico con affetto.
Per il resto mi è piaciuta molto, nessuna indigestione, solo quell'accennino Angst che mi ha spezzato il cuore - perché è solo un accenno, io volevo DDDDDOLORE. Cioè, è la Merthur. Come può non essere dolore?
Mon amour, che te devo dì, la adoro. Perciò vedi di scrivere qualcos'altro su di loro, perché ho intenzione di tartassarti finché non accadrà.
Un abbraccio, alla prossima. ♥

14/09/14, ore 17:04

Ciao! ^^
Mi sono accorta di questa storia sfogliando i preferiti e sono corsa a leggere, perché mi mancava davvero leggerti: trovo che tu sia bravissima cara, dico sul serio!
Non bazzico molto su questo fandom su efp -nonostante sia una grande amante della Merthur- perché... bah, che dire, non mi capita xD In realtà a me piace andare sul sicuro e leggere chi conosco e so che mi regalerà piacevoli letture -come te ;) Quando avrò tempo dovrò darmi un'occhiata in giro anche qui xD
Passando alla storia, a me sono ssembrati maledettamente IC! Arthur è proprio lui, beffardo e sfrontato e il povero Merlin vittima della sua intraprendenza si ritrova alla fine deriso come sempre, ma alla fine lo sappiamo che il loro rapporto è giocato così, ma è forte e intenso, come è stato questo bacio, che tu hai descritto veramente benissimo. Scelta appropriata delle parole, ti soffermi sulld sensazioni... una gran bella flashfic, davvero, hai sfruttato benissimo lo spazio che la tipologia concede!
Grazie per questo scritto, spero di trovarne altri, sei brava, proprio brava!
E grazie anche per avermi introdotta al fandom anche qui su efp ;)
Un bacione! Spero a presto♥

14/09/14, ore 16:56

Non pensavo di ritrovarti anche qui, mi sorprendi davvero!
A parte che qui: "...con totale abbandono, un'altra scossa lo fece vibrare, teso come una corda di violino, troppo perché..." dopo 'abbandono' inserirei un punto per staccare un po' {la virgola non mi sembra una pausa adeguata in un periodo simile}, è impeccabile. Non ci sono né errori grammaticali né di battitura. E sì ch'è piccola, ma un pasticcio può sempre capitare, che sia una Flashfic da 110+ parole o una One Shot da 500+. Per quanto riguarda l'OOC, almeno secondo il mio parere, non è di certo il caso di Arthur: è arrogante, strafottente, prende ciò che vuole e schernisce {affettuosamente, ormai s'è capito} il servo. Inoltre cela il - sempre a mia norma - reale intento: baciare Merlin come se non ci fosse un domani. Quel "Passabile" è solo l'ennesima provocazione, una beffa, nulla di più, ma forse l'emotività di Merlin è provata dal senso di colpa, combattuto fra l'allontanare Arthur da sé e la mancanza di rispetto nei confronti di una Freya che lo sta aspettando. L'OOC è forse nel mago, un po' volubile. Ma d'altra parte sfido qualcuno a resistere al Reale Asino.
Sinceramente, aldilà di qualche piccola pecca, mi è piaciuta molto. Condivido l'idea di non inserire i dialoghi nel mentre, bensì riportarli alla fine. Malinconico perché lascia un po' d'amarezza la situazione di Merlin, quando sarebbe infinite volte più piacevole vederli pomiciare senza tregua per pura voglia di farlo, senza doppi fini a mascherare le vere intenzioni.
Bella, davvero. Spero anch'io di rileggerti presto in questo fandom, mi farebbe piacere fin dove riesci ad arrivare con questi due.
Ah, inutile dire che attendo anche gli altri tuoi aggiornamenti, ora che la batosta scolastica è passata. Ci conto, eh!
Tanti baciozzi, alla prossima. ♥