Rap Gap
di JKiryu

10/10/15, ore 22:11

Mi ero aperta la pagina di questa fanfiction sul cellulare e sono passati chissà quanti giorni prima che la leggessi. È che non mi sentivo mai pronta. E avevo ragione. Però poi mi son detta che non potevo continuare ad aspettare il momento perfetto, e l'ho letta. E ti sono davvero grata di averla scritta. Dave è uno dei personaggi migliori, e durante la storia è cresciuto molto. Sei riuscita a rendere i pensieri realistici, perché per quanto possano essere deprimenti, rimangono ironici, a volte anche un po' squallidi, ed è così che è fatto Dave. Complimenti, e grazie.

21/10/14, ore 22:08

Inizio col dire che il rap è fantastico.
Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo perchè ritrarre il punto di vista di Dave, in prima persona poi, non è sicuramente una passeggiata nel parco. Non rientravo nella sezione di Homestuck da un po' e soprattutto non avevo ancora incontrato un Dave Strider in una fanfiction che fosse veramente Dave Strider e invece adesso devo ricredermi. Credo che sia uno dei personaggi più complessi di tutta la storia, a partire da come si rapporta al mondo e a tutti gli altri personaggi. è stato cresciuto letteralmente per diventare un guerriero (Va detto che anche Jade ha ricevuto più o meno gli stessi insegnamenti ma non certo ai livelli di Bro e Dave), un cavaliere, e nonostante tutto è forse l'unico che si sente meno degno di esserlo. Voglio dire, Dave Strider è morto quante volte nelle timeline alternative in tutto il fumetto? Tipo sessanta volte? Tutto il lavoro che John fa in un atto solo Dave lo aggira in pochi pannelli, in meno di un terzo di atto riesce a fare il mondo, arriva Davesprite, articola con Terezi il modo di cominciare a convincere Karkat a collaborare con i ragazzi, avanza nella sua echeladder (perdonami non ricordo il nome italiano) e diventa anche il server Player sia di Jade che di Rose e con quest'ultima mette a punto il piano per distruggere il Green Sun e sto delirando e scrivendo un papiro ma questo personaggio merita.
Ancora e ancora complimenti perchè parliamo di David Elizabeth Strider, di cui potrei approfondire per ore e ore e tu l'hai riassunto in queste righe in maniera eccellente, in un modo impressionante. Non so quanto possa contare il mio parere perchè non sono una grande scrittrice e forse neanche un'attenta lettrice ma questa fanfiction si merita davvero maggiore attenzione.
Grazie di averla pubblicata.

17/09/14, ore 21:04

Tu sei un genio! Mi sembra di leggere esattamente cosa il mio a adoratissimo piccoli Strider direbbe! Ti ringrazio per le lacrime che adesso mi offuscano la vista. Il rap finale poi, wow.
Ne voglio altre così!