Recensioni per
Interludio
di Amens Ophelia

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/05/15, ore 14:11
Cap. 1:

Maccheccarina!

Ora che sono costretta ad occuparmi di me, mi sono messa a sgraffignare nei miei preferiti alla ricerca delle cose che non avevo ancora letto, ed ecco una raccolta che avevo già adocchiato prima ma che non avevo ancora avuto modo di leggere.

Mi piace, questa fetta di vita domestica del clan Hatake: stimo incredibilmente Sakumo. Ha cresciuto il piccolo Kakashi da solo, riuscendo a bilanciare la vita come shinobi e quella come padre.

Sì, io ho letto le tracce di dramma. Ho fiuto, per 'ste cose. O semplicemente me li faccio e poi li meno anche dove non ci sono.

Ho visto, nella missione che sta per svolgere, quella che precede la sua caduta, il suo fallimento. Per un attimo ho visto questo, e il sorriso del piacevole momento a cui mi hai fatto assistere tra padre e figlio è stato ombreggiato da un colore triste, nostalgico, tirato, come se fosse l'ultimo momento prima del totale e brusco cambio nella vita del futuro Copia Ninja.

Forse non era intenzionale, forse ho fatto tutto io. Ma indipendentemente dal resto... ti odio. Perché io in 110 parole non riesco nemmeno a riassumere i miei dati anagrafici.

Oh, ma come fate a scrivere così poco?

- もえ
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 02:12 pm)
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 02:12 pm)

Recensore Junior
04/02/15, ore 17:34
Cap. 1:

Hey! Ero sparita da un po' da efp, ma oggi ho fatto il mio ritorno! E ovviamente non poteva mancare una tua visita.
Trovo l'idea di per sè già fantastica, e ho amato il titolo. Il fatto che fosse una parte della vita di Kakashi raccolta in queste drabble mi ha subito colpita. Ogni tua parola ogni volta mi incanta, e non posso far a meno di amare ogni tuo singolo pensiero o piccola frase. Potrei riempirti di complimenti senza riuscire a dirti quanto ti ammiro!
Viva il genere Angst, che egli regni sovrano in questo sito! <3
Sono davvero contenta di aver trovato una tua nuova raccolta!
(Sono un po' una frana nel scrivere recensioni, scrivo sempre le stesse cose e non riesco a esprimere bene quello che vorrei dire. Ma spero comunque che ti faccia piacere!)
Baci <3

 

Recensore Master
12/10/14, ore 14:23
Cap. 1:

*.* Ma che carina questa drabble! Io adoro il rapporto padre/figlio, quindi immagina la mia gioia quando ho letto anche il nome di Sakumo Hatake XD sto sperando con tutta me stessa che non lo ucciderai *-* ma non ho letto le note... che genere è? Fa che sia un fluff XD
Ci credo poco XD
PS: terza recensione premio.

Recensore Veterano
11/10/14, ore 23:26
Cap. 1:

Oh, mia dolce Ophelia, quanto sono entusiasta di questa raccolta sul mio amato Kakashi *-* Lo ammetto, mi hai presa proprio in contropiede: non mi sarei mai aspettata che la tua scelta sarebbe ricaduta su un accoppiamento così insolito - eppure tremendamente affascinante - tra Kakashi Hatake e il genere delle Slice of Life. Sarà che forse vedo Angst in ogni dove anche dove non c'entra nulla (e in parte è anche colpa tua), ma mi sarei aspettata qualcosa che trasudasse dramma da ogni virgola e, invece, mi trovo davanti questo soprendente esperimento! Che ideona che hai avuto *-* Unica nel suo genere!
L'idea di dieci istanti di Kakashi - che sia da bambino o da adulto - mi stuzzica parecchio: aspettavo dai tempi di Life imitates Art una simile focalizzazione sul nostro sensei preferito e finalmente mi doni una storia che ha già tutte le premesse per essere una bomba. C'è l'idea brillante di fondo, ci sono prompt che danno via libera all'interpretazione, c'è fluff mescolato a bittersweetness, ci sono le drabbles che io amo alla follia e c'è Kakashi, insieme a suo padre (e spero anche a Obito e Rin o chissà chi altri). Sono davvero estasiata *-*
Il primo rintocco dell'orologio ci riconduce a una scena tanto comune, in un ambiente familiare, ma cui un bambino sveglio ed esigente come l'Hatake non può che attribuire un significato più profondo: è troppo chiedere di avere un padre semplice, uguale a quello degli altri bambini? Kakashi vorrebbe vivere la vita come se fosse sempre il momento della colazione: nessuna missione, niente ninja, né armi. Soltanto, una tazza di latte e una di caffè a far profumare la casa di serenità. Ma il tempo del Villaggio è inclemente con quello del nido familiare (trovi troppo ardito questo parallelismo con la raccolta di flash dedicate a Itachi? Forse mi davvero male leggere a quest'ora ahahah): Sakumo si sottrae ai suoi doveri paterni e sfugge dallo sguardo severo di suo figlio. Sa di essere in difetto, ma non può farci nulla; un giorno capirà, pensa e ancora non sa quanto i suoi gesti profondamente incideranno sulla fragile anima di quel ragazzino.
Ancora non vede che quel sorriso che oggi trabocca d'orgoglio, domani si curverà in una smorfia di disapprovazione.
Sappi che sono troppo contenta di questa raccolta come se non si fosse capito: ti prego, non farmi attendere troppo!
E per stanotte la smetto di lasciarti recensioni senza senso, ma ti avverto che la tregua sarà piuttosto effimera u.u
Un altro bacione,

Ayumu
 

Recensore Master
23/09/14, ore 12:02
Cap. 1:

Cara Ophelia! *-*
Giungo finalmente anche qui, nell'ora di buca xD che bello avere questi piccoli stacchi di tanto in tanto! *//*
Inutile dire che mi è piaciuta davvero moltissimo! :D
Kakashi è davvero un personaggio particolare e aaaawwn questo Kakashi è dolcissimissimo
E IC ovviamente n.n
Mi piace mi piace mi piace!
Aspetto con ansia il prossimo ;D
Un bacione, ♥

Miryam

Nuovo recensore
17/09/14, ore 17:49
Cap. 1:

Ma quanta bellezza!!!! Il piccolo Kakashi precisino fa una tenerezza incredibile e la sua ammirazione per Sakumo è davvero dolce.
Questo capitolo, pur essendo breve e ritraendo una minuscola parentesi di vita, fa sinceramente sorridere con affetto, o almeno ha avuto questo effetto su di me! Poi vabbè non c'è bisogno che ti dica che la scelta del protagonista mi garba assai eheh
Mi piace moltissimo il tema della raccolta e adoro la tua interpretazione del concetto di ricordo. Ingegnosa e poetica allo stesso tempo!
Non vedo l'ora di leggere le altre drabble sul nostro Kakasho nazionale :P
A prestissimo, spero! Baci,

SnS

Recensore Junior
15/09/14, ore 23:44
Cap. 1:

Cara Ophelia, stavo giusto gironzolando su efp, subito prima di andare a dormire quando mi è capitato di vedere una tua nuova creazione. Essendo una raccolta di drabble, mi sono subito convinta che era perfetta, visto il poco tempo che volevo impiegare. Immediatamente dopo ho pensato di controllare l'argomento. Kakashi: splendido! Un attimo e stavo leggendo. Il bello delle drabble è che ci si ragiona di più e si notano più cose, perché sono tutte concentrate: Kakashi da piccolo è facilmente immaginabile come un bambino con queste caratteristiche, basta solo pensare all'ossessione che aveva per le regole ninja prima di "perdere" Obito. E se durante questa colazione non aveva ancora perso il padre, certe cose fanno parte del carattere, e Kakashi mi è sempre sembrato un tipo un po' pignolo (o comunque molto meticoloso nelle cose che decideva di fare) ed in una certa misura anche sgrontato (basti pensare che, qualunque cosa facesse, era sempre distratto dal suo libro, alcune volte anche mentre allenava la squadra 7). Queste caratteristiche in lui bambino mentre fingeva di arrabbiarsi con Sakumo, però,mi hanno fatto allo stesso tempo pensare "com'è tenero", probabilmente anche per il fatto che ro già a conoscenza di alcune cose che sarebbero successe poco tempo dopo. Tutte queste cose insieme hanno reso questa drabble una perfetta "storiella della buonanotte", quindi ancora una volta ti ringrazio di cuore! 
Wolfie

Recensore Master
15/09/14, ore 22:15
Cap. 1:

Buonasera!
Questa volta sei stata tu a leggermi nel pensiero, quando mi chiedevo se tu avresti omaggiato questo fantastico personaggio, oggi. Beh, mi sbagliavo: hai scelto di rendergli onore non solo oggi, che è il suo "compleanno", ma anche altri nove giorni a venire! *esulta*
Lascia innanzitutto che ti faccia i miei complimenti. Questo spaccato di Kakashi, ancora bambino, ai miei occhi appare prezioso quanto uno dei suoi rari sorrisi da adulto. Si intravede ancora una certa innocenza, in questo piccolo shinobi, quella che come sappiamo, non durerà ancora a lungo. Ma si intravedono un sacco di altre cose, primo tra tutti il fortissimo legame padre-figlio che unisce Hatake senior e junior. Storie su Kakashi scritte bene, nel fandom, ce ne sono già poche, ma se ci mettiamo pure Sakumo di mezzo, possiamo contare solo questa e pochissime altre. Quindi, ancora complimentissimi.
Ma partiamo dall'inizio. Kakashi è un bambino che pretende. Già da queste poche righe si fa vivo lo spettro di quella rigida severità che lo caratterizzerà dalla perdita del padre in poi. Sei stata magistrale, nel saper sottolineare questa particolarità del suo carattere con una scena così semplice e quotidiana! Quella stessa pretesa di precisione e zelo, Kakashi la sottopone anche alla stessa figura paterna. Eppure, sotto quel velo di grumpiness tutto kakashiano(?), eccola lì, la verità, la sua ammirazione per lui, che compare solo alla fine, per lasciare il lettore con un sorriso agrodolce. Sì, perché noi che leggiamo sappiamo bene che quel "domani" non arriverà, e che quella stessa impeccabilità, da quel momento in poi, Kakashi la pretenderà da se stesso, a carissmo prezzo. Potrà anche non essere una raccolta angst questa, ma a me il cuore s'è stretto lo stesso, colpa tua e della precisione con cui le tue parole colpiscono!
Ci vediamo al prossimo prompt, non vedo l'ora!
thyandra

Recensore Master
15/09/14, ore 21:50
Cap. 1:

Illuminami di immenso Ophelia!!! *-* <3
Sono veramente entusiasta di trovarti a scrivere per la Challenge, soprattutto se decidi di scrivere ben dieci stupefacenti "pezzetti" di Kakashi. Potrei morire oggi stesso, ma tornerei in vita per leggere gli aggiornamenti eh!
Tu non puoi capire quanta gioia io provi adesso, sto saltellando sul divano con il computer sulle gambe pregando che non cada mentre un'occhio guarda Grey's Anatomy e le mani sono inchiodate al petto.
Kakashi e Ophelia sono una combinazione micidiale solo dal titolo di questa spettacolare raccolta, più si prosegue più mi pento di non aver provato il test di medicina. Dovrò ingaggiare un paramedico personale che mi segua pronto ad agire e (se possibile) salvarmi.. Se muoio potrei avere l'occasione di incontrarti in cielo almeno per un secondo angelo! *-*
Dolcissimo il piccolo Kakashi, mi sono sentita chiamata in causa nel leggere. Io sono uguale a lui, quando il latte non era come volevo io storcevo il naso, prendevo dieci cucchiai e li mostravo a mia madre o mia nonna iniziando discorsi moralisti su come doveva essere la mia colazione. Se non  me la facessi da sola, probabilmente avrei la faccia tosta di fare tutto quel patema da capo, con più cucchiai forse...
Sai cosa mi piace in particolare della tua drabble? La serenità che si percepisce in un bambino che vede il padre al mattino e sa (spera) di poterlo vedere tornare alla sera con una voglia matta di saltargli al collo e chiedergli i dettagli della sua giornata mentre stancamente si butta sulla poltrona. Non so perché, ma mi piacerebbe immaginare Kakashi così. 
Sfortunatamente non abbiamo avuto modo di analizzare la sua parte infantile e più vulnerabile. Noi abbiamo sempre visto la maschera, il ninja.
Grazie per averci regalato questo piccolo uomo dai capelli argentei capace di sorridere spontaneamente e ricco di speranza.
Sei la migliore, davvero! <3 <3 <3
Non vedo l'ora di buttarmi di nuovo tra le tue braccia, sei il mio dessert preferito e io vivrei di dolci! *-*
Un bacione,

nackt

Recensore Veterano
15/09/14, ore 17:58
Cap. 1:

Ciao cara!^^ Appena ho visto questa raccolta -o meglio questo inizio di raccolta- nella home mi sono precipitata a leggere: adoro le drabbles scritte bene, quelle che sanno catturare un momento e descriverlo con poche righe, ma di grande intensità, vedere il tuo nome mi ha dato la certezza di trovare proprio quello che cercavo e di fatti non mi sono sbagliata! Un piccolo ritaglio della vita di Kakashi ancora bambino, ancora sereno - come sarebbe dovuta essere tutta la sua infanzia- che mi ha davvero emozionata per la sua dolcezza, che mi ha commossa per quella quotidianità familiare che purtroppo sappiamo bene che sarà presto distrutta. Il punto forte di questo scritto è proprio la semplicità dei gesti e della scena, l'intimità dell'atmosfera che mi hanno coinvolta tanto. Non vedo davvero l'ora di leggere altri momenti del genere^-^ A presto♥

Recensore Veterano
15/09/14, ore 14:31
Cap. 1:

Heylà!
Kakashi è proprio un bambino esigente, ma sia con se stesso che con gli altri, addirittura con suo padre.
Tanto lo vede distante e imperfetta quanto lo ammira.
La frase all'inizio è proprio giusta(perdonami non ho altre parole per descriverla) un ricordo sepolto.
Non vedo l'ora di leggere le altre 9 !
Alla prossima!
Un saluto da Federica :)

Recensore Master
15/09/14, ore 13:36
Cap. 1:

Wow! Una raccolta sul mio adoratissimo Kakashi... per di più di drabble (che adoro quando scritte così bene). Questo inizio mi è piaciuto moltissimo, la metafora della colazione che deve essere impeccabile, così come dovrebbe esserlo il padre, e quel sorriso di ammirazione finale che ti lascia una stretta al cuore sapendo anche tutto quello che è successo dopo. E accidenti mi hai fatto venire una gran voglia di caffè! Bravissima. La metto di corsa nelle seguite.