Il Fuso delle Fate
di Nuel

04/05/15, ore 16:00

Ahsjghcdvjd finalmente viene svelato il perché del titolo della storia :D
Mi piace l'idea di questo fuso delle fate, sono curiosa di vedere se manterrai gli elementi della storia originale (ed ecco che qui si ricollega il libro che stava leggendo Molly, la bella addormentata!!) e se aggiungerai alcuni particolari di tua invenzione :)
Mi è sembrata molto acuta la scelta di far scoprire a Lotus dell'incantesimo che ha colpito Dominique, d'altronde i bambini spesso riescono a vedere le cose in un modo diverso dagli adulti :)
Non vorrei fare supposizioni troppo azzardate, ma a questo punto la donna che parlava con Lucius nel primo capitolo potrebbe essere Malefica, e la morte della madre di Lotus potrebbe centrare con il fuso o_o
*me in versione Sherlock*
Mi fa piacere la tua decisione di postare i capitoli in intervalli di tempo più brevi, sono presa dalla smania di andare avanti ^^
Baci :3

04/05/15, ore 14:55

sta ginny sta sempre in mezzo, ma non può andare a rompere da qualche altra parte? ma che rompi ><
''Potter da parecchio tempo'' Ma impiccati >,<
Draco e Blaise... cosa ci facevano insieme? Escogitavano modi per accoppare la rossa inutile? (Speriamo uu)
Lotus, piccino tenerino, gli mando un bacio.
Domi è una pustola cutanea, altro che bella (la odio!)

29/04/15, ore 16:32

Ciao :D
Come forse avrò già detto nello scorso capitolo, mi piace questa sorta di "fratellanza" tra i Serpeverde nel fare fronte comune prima con lo scherzo e poi nel non rivelare il colpevole, avrà anche un che di omertoso, ma, secondo me, può considerarsi come uno dei pregi della Casa :) Al contrario, la scorrettezza sul campo da Quidditch è una brutta abitudine che si poteva notare anche ai tempi di Harry..
Parlando proprio di Harry, insomma, avrebbe dovuto scrivergli questa lettera decisamente prima, subito al momento della punizione (tra l'altro un po' eccessiva), capisco che non voglia che suo figlio diventi come il nonno ai tempi dell'adolescenza, ma scrivendogli in questo momento penso che sia riuscito solo a peggiorare la situazione; comunque io adoro il tuo James e forse è per questo che posso sembrare un po' di parte :)
Aggiungiamo alla lista dei misteri anche ciò che è successo a Dominique, chissà se avrà preso qualche pozione o malattia strana o_o

Un abbraccio ^^

P.S: la varicella monella è qualcosa di troppo tenero e puccioso, anche se forse non parlerei così se la prendessi ahaha

27/04/15, ore 17:10

Ciao!!
L'atmosfera natalizia ad Hogwarts ha sempre un che di magico (più del solito, insomma xD), e tu sei riuscita a mantenere questa atmosfera.
L'idea della varicella monella è geniale (soprattutto la questione dello spostamento delle bolle!) e la lettera di Harry mi è piaciuta molto.
Sono seriamente preoccupata per Dominque, vedi di non farle succedere nulla!!
Ci sono solo due cose che non mi hanno convinta pienamente.
La prima è il fatto che ad Hogwarts sia rimasta così poca gente (addirittura Martin è l'unico Corvonero!) senza un'apparente motivo (tipo incursioni di Sirius Black :P) e il fatto che ne consegue, cioè che Martin viene ospitato dai Grifondoro. Non so, ho sempre pensato che i ragazzi, indipendentemente dall'amicizia e dalla fiducia, fossero molto, molto gelosi della loro Sala Comune... Anche se non lo potremo mai sapere con esattezza, visto che nei libri Harry non è che abbia queste grandi amicizie nelle altre case.
La seconda è il fatto che Hannah e Alice siano andate a cena da Ron ed Hermione: anche se alla fine non cambia molto la sostanza, ho sempre avuto l'impressione che Neville fosse molto più amico di Ginny e Harry che di loro due, e quindi mi avrebbe fatto meno strano se fossero stati tutti a casa Potter. Ovviamente devono conoscersi bene e non è che la cosa non sia plausibile, ma istintivamente mi lascia perplessa.

ps cavolo, sempre di una 'bella' parlava il libro! Ho sbagliato principessa, però xD

27/04/15, ore 15:02

[recensione premio, tanto l'avrei lasciata comunque ma... shhh]

allora Spero che Lily resti deturpata, comunque penso sia qualcosa che sicuramente infierisce sul cervello.
Harry ipocrita, avrebbe dovuto scrivere subito al figlio, non dopo passato un mese - diventerà impotente, calvo, povero e abbandonato - James tradisci quell'insulso rettile.
Ohh, Domi non s sceglia *_* interessante... poi ti dico in privato cosa ho pensato XD ps che vinco?

20/03/15, ore 19:23

Ed eccomi all'ultimo capitolo, o meglio all'ultimo aggiornamento.
Questi marchi neri commestibili mi hanno davvero irritato. Odio gli atti di bullismo, soprattutto se sono diretti verso ragazzi così giovani come Scorpius, che per fortuna sa difendersi. Nessuno dei Serpeverde è responsabile delle scelte dei loro genitori quindi non vedo il motivo di questi scherzi stupidi.
Ad ogni modo, ho apprezzato molto ciò che Louis e James hanno tentato di fare per Lotus e Scorpius.
Inoltre sono io oppure ho intravisto qualcosa tra Fred e Ausia XD? La mia immaginazione corre senza limiti u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

20/03/15, ore 19:11

Un bel capitolo tutto dedicato al meraviglioso mondo del Quidditch: si sono una tifosa peggio di Harry XD
Non sai quanto mi sono sentita male per James quando hanno fermato il suo provino. Il poveretto ha una grande paura della competizione del fratellino. Lo capisco perché Al è il figlio che assomiglia di più ad Harry, ma so anche che lui non è proprio il tipo da preferire uno dei suoi figli.
La sfuriata contro il povero Al mi ha interista - povero, lui che non aveva fatto niente.
Ora mi chiedo se James troverà il modo di vendicarsi della prefetto di Serpeverde ....

20/03/15, ore 19:02

Ecco, di questo capitolo ho particolarmente amato il litigio tra James e Lotus, per quanto sia brutto da dire.
I due ragazzi infatti, dimostrano ciascuno delle caratteristiche importanti che vanno a delineare i loro personaggi. James dimostra di avere una grande componente 'Weasley' XD perché è spontaneo e molto schietto- e in questo caso, come in molti altri, è davvero fuori luogo. Inoltre, arrossisce anche come la famiglia della madre.
Per quanto riguarda Lotus, il ragazzo dimostra di essere molto vicino al padre e chiaramente non crede che sia stato lui a fare fuori la madre.
Il background di Lotus è rivelato da Louis e mi ha davvero sorpreso, perché non mi aspettavo nulla di simile.
Bella introduzione per Dominique!

20/03/15, ore 15:35

Grazie ad Hagrid ora Martin si è fatto un po' di cultura sulla storia dei maghi XD
È stato utile soprattutto per rendersi conto che il punto di vista non è affatto cambiato, almeno per quanto riguarda Hagrid, i Malfoy e i Serpeverde sono sempre nel mirino.
Èinteressante invece il caso di Zabini- Blaise deve aver preso dalla madre questa cosa di ammazzare il coniuge XD
Bel capitolo,

20/03/15, ore 15:15

Oh che bello questo capitolo *-*!
Mi sto affezionando a questi ragazzi e li ho appena conosciuti XD Alla fine Al è proprio come me lo immaginavo: molto simile al padre, cosa che si desume dal suo desiderio di essere in Grifondoro.
Martin invece va dritto a Corvonero, niente male - sono una fan di questa Casa di saputoni.
Meno sorprendenti di tutti sono stati gli smistamenti di Scorpius e Rose.
Questo capitolo mi ha davvero lasciato una buona impressione :)
Baci,

20/03/15, ore 12:22

Ed ecco la nuova generazione! Sono molto emozionata per questo inizio, lo ammetto.
Sono curiosa riguardo al rapporto che nascerá tra Martin - il primo OC della saga, sembra carino e pare già essere incantato da Louis (?) - e gli altri ragazzi. Quasi sicuramente verranno separati allo Smistamento, quindi la loro neonata amicizia resisterà?
Complimenti per lo stile fluido e piacevole :)

20/03/15, ore 12:11

Dopo essermi appassionata alla nuova generazione con Vaiolo di Drago, ho trovato finalmente il momento per iniziare a leggere questa tua storia.
Nel primo capitolo, in realtà la nuova generazione, si intravede appena - con la presenza marginale ma ADORABILE di un piccolo Scorpius. Lucius è il personaggio narrante e attraverso i suoi pensieri sappiamo molto sugli anni trascorsi dalla fine della battaglia. Il fatto che Astoria sia una moglie non per amore non mi sorprende - è sempre stato un mio head Canon :)
Ora, naturalmente, mi chiedo chi sia la donna con gli occhi scuri e quale sarà la sua incidenza nella storia.
Continuo con la storia ♥

11/03/15, ore 16:13

Ciao!!
Questa volta hai proposto un capitolo in cui si possono fare un sacco di congetture, probabilmente sbagliate e assurde, ma che vorrei comunque condividere: ad esempio la reazione anomala di Ausia, si è arrabbiata parecchio quando credeva che fosse stato Fred a mandare i suoi cugini per avvisare Serpeverde, non è che, per caso, sotto sotto, le piace un pochino Fred? :)
E poi, i fautori dello scherzo di pessimo gusto dei marchi neri commestibili, (in questo caso mi sento proprio di dire: forza Serpeverde! Hanno risposto in una maniera ineguagliabile allo scherzo, inoltre il fatto che si alzassero tutti in piedi e uscissero dalla Sala mi ha dato l'impressione di grande fratellanza all'interno della loro Casa) possono essere collegati in qualche modo con lo spostamento delle indagini sulla morte della madre di Lotus in Inghilterra? So che le due cose sono molto diverse tra loro, però...
Infine, mi incuriosisce questo nuovo personaggio, il marchese di Carabà con la sua bottega piena di oggetti inusuali, chissà se avrà modo di comparire ancora nella storia :)
Concludendo veramente, per non abbandonare questo clima di indagini e investigazioni condotte da parte mia, penso che il libro che sta leggendo Molly sia: "assassinio sull'Orient Express" ;)

Saluti!!

09/03/15, ore 19:57

Mmm... La Bella e La Bestia? :P
E il personaggio potrebbe essere il Marchese di Carabà, che dovrebbe avere qualcosa a che fare con Il gatto con gli stivali...

Venendo alla storia, sono molto contenta che Al e James abbiano fatto pace, e anche di come l'abbiano fatto. Poche parole e tutto è tornato a posto, l'ho trovato molto azzeccato!
è la presenza dei Tiri Vispi, però, che ha dato cento punti a questo capitolo, anche se alla fine mi è sfuggito un po' cosa sia successo con i Marchi Neri commestibili. Cioè, non ho capito bene il ruolo dei Serpeverde...
Mi piace anche il modo con cui hai dato spazio a vari personaggi senza che sembrasse una forzatura.
Ho apprezzato l'attenzione ai dettagli: appena letto che Scorpius faceva Evanescente i Marchi ho subito pensato che fosse un incantesimo troppo avanzato per lui, ma un attimo dopo l'hai specificato tu stessa, portandomi dall'essere scettica a intrigata!
Unica nota negativa, qualche virgola messa in modo un po' strano, per il resto una lettura scorrevole e fluida come sempre! :)

09/03/15, ore 14:16

tieni presente che io il libro l'ho indovinato in privato e PRETENDO che mi vengano retribuiti i punti XD
Poi dato che James ha notato la graziosità di Ausia-la-rompiballe e che questa somigli a Scorpius per la legge del salto a James piace Scorpius uu.
Ausua mi piace, è figa
Malfoy mi resta sulle palle, lo vedo moccioso e con la calvizia dirompente
sto rivalutando Rose è caruccia assai, molto intelligente e intuitiva
La gatta di Martin è una figa assurda, quasi più di Grattastinchi uu

lo scherzo io l'ho trovato spassosissimo XD

Siamo a metà storia... ancora. Riusciremo a leggere il seguito per settembre?
complimenti uu