Starfighter
di eos75

07/10/14, ore 22:50

E non dire più che è un capitolo loffio!!!
Mi è tanto piaciuto.. e sei riuscita a farmi intessare a Yama che sopporto ma non riesco a prenderlo sul serio (sindrome stagista pirata!!)
Bella questa analisi dei suoi pensieri divisi fra la notte d'amore con Beta che gli ha ridato per un pò la sensazione di vivere e la sua ostinazione a perseguire il suo cammino di espiazione della colpa per aver ferito Ezra e Nami
Mi è piaciuta tanto la frase di Lucas :..."Perché… perché te ne stai andando e qualcuno dice che non tornerai…" ...è così evocativa.. una sorta di premonizione perchè in effetti Yama non tornerà alla vita di prima ma resterà sull'Arcadia...
Attendo il finale ^^

07/10/14, ore 20:53

Mi piace come sai dar voce ai pensieri e ai sentimenti di Yama, come riesci a descrivere il peso che il giovane si porta dentro. E mi ha fatto molta tenerezza quando scopre che Lucas voleva solamente essere un buon amico dopo aver capito che "non c'è trippa per gatti" e si è sentito in colpa pure per quello. Però ora sta andando verso quella missione che spera potrà permettergli di espiare le proprie colpe e...sorpresa: il pilota è proprio Beta! A me questo personaggio intriga molto, spero di scoprire nuove cose su di lei in futuro. A presto!

06/10/14, ore 22:02

Ciao Eos, dici che domare questi personaggi è stata dura, ma sinceramente devo dirti che lo hai fatto con grande naturalezza, almeno è questa la mia impressione e non mi ha sorpresa affatto. Lo stato d'animo di Yama è perfettamente reso dalle tue parole, la consapevolezza di aver tenuto lontano da sé ogni possibile contatto positivo relegandolo solo ad un livello superficiale avendo chiuso la sua anima in un guscio di rimorso e dolore degna solo di espiare la tremenda colpa di cui è responsabile, suscita tenerezza come la sensazione di sentirsi ancora "vivo" assaporando il tepore della fiamma della passione che va spegnendosi lasciando il posto alla malinconia del ricordo. Complimenti e a presto per il prossimo! D.

06/10/14, ore 18:52

Ciao! Molto bello questo terzo capitolo incentrato sulle riflessioni di Yama e molto bella l’analisi del suo stato emotivo dopo la breve notte trascorsa in compagnia del caposquadriglia Beta. Una notte di temporaneo oblio, quasi dimenticata il mattino seguente e della quale egli conserva solo il ricordo della dolce malinconia nello sguardo di lei. L’inaspettata rivelazione di Lucas e i pochi istanti di sollievo da lui vissuti aprono la via ad una sorta di soffuso rimpianto per ciò di cui si è privato in quegli anni. Yama si rende conto di avere solo vaghe memorie dei compagni e, senza voltarsi indietro, abbandona quell’ombra di passato per ritrovarsi di nuovo, con sua grande sorpresa, dinanzi al caposquadriglia Beta. Sarà lei a condurlo verso la sua destinazione. Il capitolo segue validamente quello precedente, pieno di nostalgica passione, e ci traghetta senza cali narrativi verso quello successivo, in cui si intuisce che la coppia Yama – caposquadriglia Beta sarà nuovamente al centro dell’attenzione. Complimenti, quindi, e alla prossima!

06/10/14, ore 18:42

Un capitolo davvero malinconico, pieno di addii, e tuttavia di una malinconia dolce, di chi finalmente si libera di pesi, speranze e paure.

06/10/14, ore 12:04

"Tu…" un soffio appena tra le labbra socchiuse. Il giovane non aveva mosso un passo, impietrito, mentre il cervello riordinava i tasselli, trovando risposte a domande mai formulate.
"Perché mi piaci, giovane Yama, e sapevo che sarebbe stata l'ultima occasione che avrei avuto" L'ultima occasione… lei sapeva non a causa dei pettegolezzi circolati nella stazione spaziale, ma perché lei stessa l'avrebbe accompagnato nel primo tratto di quel suo ultimo viaggio. Per un istante fugace, la dolce malinconia della notte precedente s'era impadronita dei suoi sensi, rendendo più lieve il peso che gravava sul suo animo. Le sue colpe stavano per trovare finalmente la via dell'espiazione finale, incamminarsi su quella strada con l'unica persona alla quale aveva in qualche modo confidato il proprio dolore gli appariva la giusta conclusione a quel capitolo della sua vita.

Bellissima l'ultima parte, non me l'aspettavo ;)
Bello anche tutto il resto del capitolo dove si vedono i pensieri del giovane Yama, descritti così bene da immaginare le scene davanti agli occhi in modo molto naturale!
Da una parte mi dispiace che per questi due non ci sia un futuro, un seguito... mi ci stavo affezionando a questa "coppia" :P
Beh che dire, complimenti ancora e alla prossima.

06/10/14, ore 08:06

Mi piace tantissimo questa tua fanfic. Ok, sarò di parte perché mi piace il personaggio di Yama, però il tuio modo di scrivere, di raccontare tanto situazioni quanto pensieri ed emozioni mi appassiona e cattura. Riesci a passare da un capitolo come quello precedente, sensuale ed erotico nel senso più esplicito del termine, ad uno come questo, fatto di pensieri, riflessioni, emozioni.... Bellissima davvero.
Marta

21/09/14, ore 22:21

Ellapeppa che capitolo bollente! Avevo pensato che Beta fosse una "carogna" e che si fosse alleata con Staker e Lucas per tirare un colpo basso a Yama e invece....meno male, ho tirato un sospiro di sollievo scoprendo che si è sacrificata (diciamo così, và! Capirai che sacrificio!!) per salvarlo dalle grinfie di quei due. A parte l'atto amoroso che hai descritto con maestrìa devo dire che mi ha colpito molto il lato introspettivo di Beta. Questa ragazza mi incuriosisce e vorrei sapere il perché di quel suo sguardo triste e malinconico. Yama è stato al gioco (e ti credo, con davanti una come Beta chi non avrebbe ceduto) e credo che gli sia anche piaciuto, un toccasana per il corpo ma anche per lo spirito! Ora attendo i prossimi sviluppi!

21/09/14, ore 22:04

Ciao Eos, ho letto con piacere la tua storia dove ci racconti il passato di Yama, il suo addestramento nell'esercito e le "torture" che deve subire dai suoi colleghi più anziani. Interessante anche il personaggio di Lucas che ha un debole per lui ma che fin'ora si è beccato un due di picche. Molto accattivante anche il personaggio di Beta, così sicura di sé e al contempo protettiva con Yama. Ora vado al leggere il prossimo capitolo.

20/09/14, ore 22:29

Allora qui bisogna essere precisi .. la frase corretta di Gun Frontier è: "Sfiniscimi fino alla morte Harlock!"
Ora qui Harlock non c'è.. bastava sostituire con Yama... i dettagli sono importanti! XD

Ciò detto.. eh.. bel capitolo hot.. e GRAZIE per aver fatto vincere Beta ...no no una scena yaoi con Staker sarebbe stata da incubo O_O
La parte che più mi è piaciuta e quando Beta continuava a dire a Yama "Resta qui".. in effetti Yama era lì con il corpo ma il cuore e la testa erano altrove, un particolare triste.
Ma potrebbe essere amore con Beta? Oppure finirà tutto così? Attendo i prox capitoli!

ps... io continuo a pensare che scriveresti benissimo scene così anche per il Capiten e sai perchè te lo dico!

19/09/14, ore 12:28

Cara Eos75, innanzitutto complimenti per come hai gestito un capitolo così bollente e per come hai trasformato un atto, frutto di una scommessa e quindi lontano da ogni romanticismo, in un momento di grande malinconia soprattutto nell'animo di Yama, sopraffatto dal dolore, dai sensi di colpa e infine dal peso della responsabilità per il dovere che dovrà compiere. Lo hai cullato nell'oblio di una notte di passione in modo convincente e soprattutto molto conturbante!
Bravissima come sempre e a presto per il prossimo capitolo!!!
Un abbraccio!
D.

18/09/14, ore 17:09

Ecco cosa si intende per scena bollente! Hai descritto ogni singola azione nei minimi dettagli senza però scadere mai nella volgarità e mantenendo uno stile fluido e perfettamente adatto alla situazione. Complimenti, davvero complimenti! Ma soprattutto complimenti per lo spessore che sei riuscita ad infondere ai personaggi e per la loro ottima caratterizzazione. Grazie a ciò quella che avrebbe potuto fermarsi ad una semplice seppur ben descritta scena erotica diviene uno scambio di confidenze sussurrate attraverso il linguaggio del corpo, e si tramuta in una condivisione di sofferenze e di solitudini. La colpa di lui la conosciamo e conosciamo il rimorso con cui egli convive, mentre di lei possiamo solo intuire la voglia di dimenticare attraverso un fugace momento di piacere in quello “Sfiniscimi …”. Accenno a Gun Frontier, dici tu, dove il sesso sostituiva il vino come rimedio contro il dolore e che non potrebbe essere più adatto per i due protagonisti. In definitiva un capitolo più che riuscito! Alla prossima!

18/09/14, ore 15:23

Complimenti! Davvero sensuale... e anche di piú direi. Hai descritto questo momento senza tralasciare alcun dettaglio con estrema eleganza e delicatezza. Non hai scritto, ma hai dipinto la scena. Non limitandoti all'atto fisico ma entrando nelle menti e nei cuori dei personaggi,descrivendo emozioni e pensieri. E poi, diciamocela tutta, era ora di vedere Yama "in azione",e non solo il Capitano!
al prossimo capitolo.
Marta

18/09/14, ore 12:10

Ciao, che dire... Alla faccia del capitolo! Davvero hot hot hot hot hot, va a fuoco tutto qui!
No davvero, sei stata bravissima a descrivere questa scena fra i due, mi hai lasciata senza parole. Hai descritto tutto molto dettagliatamente ma mai in modo volgare. Ok... ora mi riprendo ahah
Complimenti davvero, al prossimo capitolo allora ;)
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 12:11 pm)

17/09/14, ore 22:13

Ma poro Yama.. che vitaccia nella gaia fleet!
Ci credo che poi è rimasto con Harlock... sull'Arcadia lo trattano da re rispetto all'esercito!! Almeno sembra che nessun pirata attenti alla sua virtù... ahahaha...e non facciamo allusioni a certe scene yaoi con il Capitano! XD

Scherzi a parte son proprio contenta di leggere una tua nuova fic e sono proprio curiosa di vedere come evolve!
Brava a ricollegarti con il film dove Yama appunto dice di essere stato in artiglieria e in effetti se la cava bene (vedi il commento di Yattaran!)
Cmq hai ragione .. i vari Daiba sono uno peggio dell'altro... a loro difesa si può dire che erano adolescenti invece Yama è più un ventenne dall'aspetto.
Alla prox!