Futuro
di ReaRyuugu

19/09/14, ore 13:35

Ebbene, eccomi qui.
Arrivo in ritardo anche a recensire questa recensione, ma come si dice sempre "meglio tardi che mai". Apprezzo veramente tanto il tuo modo di trattare la coppia e, in particolare, la tua interpretazione  del personaggio di Hanamiya. Purtroppo, questi è stato sempre messo un po' al bando visto il suo ruolo nella storia - e, purtroppo, nemmeno l'autore ha mai provato a fornire particolari in più. il che è veramente triste, visto che Hanamiya merita davvero tanto come personaggio.
Ma passiamo alla storia.
Ammetto che, dati i pensieri sempre più tristi di Hanamiya, mi stessi anch'io convincando che Imayoshi l'avesse mollato per una graziosa fanciulla e invece ... uao. non me l'aspettavo. è stata una cosa veramente dolce quella che ha fatto e, ammetto, ne sono rimasta veramente compiaciuta. Ad essere sincera, questa coppia mi ispira solo l'angst. Raramente ci vedo un lietofine o una possibile riunione; invece, strano a dirsi, sono rimasta piacevolmente sorpresa di come tu sia riuscita a dare un finale a tutto questo.
Mi ha molto intenerito, sì.
Perciò complimenti. Ottima shot. Spero che ti dedicherai presto ad altro sembre legato a questa coppia.
mughetto

17/09/14, ore 12:06

Salve :D eccomi di nuovo qua, come avevo annunciato.
Ordunque, posso dire innanzitutto di aver gradito anche questa fanfic. Te l'ho già detto, ma partendo da un punto di vista praticamente uguale al tuo per quanto riguarda le dinamiche del rapporto ImaHana, e probabilmente anche buona parte della caratterizzazione di Hanamiya stesso, ho potuto capire e apprezzare appieno le vicende che sono accadute a questi. Le ho trovate plausibili e coerenti, quantomeno, con la visione del personaggio che io stessa ho. Mi ha toccata la scena all'inizio, Hanamiya che guarda Imayoshi andarsene con il treno, assolutamente incapace di manifestare alcunché - posso dire di essergli molto vicino a livello umano, perché è qualcosa che ho potuto sperimentare e non è per niente bello.
Il resto, anche. Il resto che è il palesarsi di una vita "sopra le righe", di sicuro "non normale", che mai è stata normale ma che ha perso la forza di prima, e non perché in qualche modo Hanamiya sia diverso, ma perché ha assaporato il gusto, diciamo così, di qualcosa di nuovo, e tornare all'insipida normalità per lui è come cadere nel baratro. Lo capisco, e penso che da questo punto di vista sia IC.
E anche Imayoshi, che va e viene a seconda del proprio gusto personale, che si sente libero di infastidire Makoto quando ne ha voglia, di pretenderlo per sè senza dovergli dare poi chissà quale spiegazione - mi pare davvero così plausibile, così lui, che non ho molte parole per complimentarmi con te.
E la fine boh, con Hanamiya emotivo e Imayoshi che riesce a mettere un solo punto fermo: quello assolutamente necessario.
Bello, sì.
Forse avrei gradito un approfondimento maggiore, se posso dirlo. Non che così non sia bello, ma pare quasi un po' frenetico. Se ti fossi soffermata di più sulle singole fasi, per così dire, secondo me sarebbe stato un lavoro più che ottimo.
Detto questo, mi dileguo :D alla prossima ImaHana (L)