Pokemon Mystery Dungeon: Lo Spirito del Ghiaccio
di AndreMCPro

13/01/16, ore 13:12

A me già piace ;)nn vedo l ora di leggere il seguito:))

27/11/15, ore 21:05

Bhe bravo quindi siete arrivati alla vine del dangeon. .. bella storia quando ho tempo la proseguo 😉

25/05/15, ore 12:15

Infinity: wow! Borgo tesoro!
cominciamo da dio ah ah ovviamente sei sempre molto ironico povero Oshawot! non è grasso..è ciccioso poverino *-* Snivy è un maschio quindi?

17/09/14, ore 14:10

Buon salve!
Allora, mi sembra che questa sia la prima recensione che lascio ad una tua storia, quindi mi presento: mi chiamo Mad_Dragon ( o più semplicemente Rovo, come preferisci). Quindi... Questo dovrebbe essere, da quel che ho capito, il seguito della tua precedente ff ma con protagonisti diversi, vero?
Ho notato gli stessi errori che ti son già stati segnalati dal prode Andy Black. L'unica cosa che ti consiglio di fare è aumentare lo spazio tra il titolo della storia e quello del capitolo. Ti han già detto che è corto. E adesso spammo un po': il prologo della mia storia era di tre pagine.
Va beh, spero di risentirti presto. Un saluto \0/
Rovo
P.S. Passa da me quando e se, soprattutto se, hai tempo e voglia.

17/09/14, ore 10:06

Ecco che Andre del Team Electro esce con la sua storia.
Originale!
Le due recensioni che hai avuto sono striminzite e smunte (senza offesa per Crystal, Ashura patirà le pene dell'inferno per non aver sfruttato bene il vantaggio, ma quando sfotte Barks godo). Quindi andiamo avanti.
Hai mantenuto alcune peculiarità della tua precedente storia, quindi andiamo avanti. L'impaginazione è pressoché uguale, anche se cambierei la tipologia di carattere, che trovo parecchio inelegante e inadatta alla stesura di qualsiasi cosa che non sia una lista per la spesa siderurgica da fare da un buon fornitore RTD SRL. Ora, apparte tutto, belli gli spunti di colore, ma già te lo dissi.

Ti dissi anche che il tuo stile mi piace abbastanza, anche se c'è ancora da crivellarci sopra e spaccarsi meningi e nocche per fare esperienza e migliorare.
Una sola domanda.
Nonostante si capisca che sia evidentemente interdetto, l'autore di questa frase, credo che ci voglia troppo tempo per leggerla e spezzi un ritmo ottimo che avevi acquisito. Attento ai puntini.

"“Ma non potevi usare… Conchilama… per allargare… l’uscita?”"
"Ma... ma non potevi usare Conchilama? Per allargare l'uscita, dico". Magari anche così può andar bene, ma comunque scelte stilistiche tue. La precedente non credo sia adatta al tipo di stile e di ritmo che hai adottato.

È sicuramente un prologo, ma è troppo breve. Il prologo di Hoenn's Crysis è lungo quattro pagine! Questo dipende anche dalla mole di scrittura che adoperi, credo.
Ebbeh, la trama non dice nulla, tranne che due Pokémon apparentemete inutilizzati siano arrivati a Borgo Tesoro. Mi aspetto molto dal primo effettivo capitolo.
Ti segnalo un errore stupido:
"“Dopo due settimane… finalmente abbiamo raggiunto la meta” disse Snivy “I nostri sforzi non sono stati vani”"
Dopo "disse Snivy va un punto.

Detto ciò mi dileguo. A presto!

Andy Black

16/09/14, ore 21:24

Pronti a partire per una nuova avventura! Non hai messo molto, è vero, ma già per come hai iniziato viene subito voglia di conoscere il seguito :-)

16/09/14, ore 19:05

Tanto tempo? Tanto quanto? Tanto tanto?
Vabbé, primo a recensire e a prendere punti bonuz. Qui viene narrata troppa poca roba per dare un giudizio chiaro, anche se almeno da questo pezzettino potresti forse ricevere meno recensioni negative (Barks e i suoi commentini prescritti birichini). Certo, bisogna vedere cosa ne verrà fuori.
A presto,
A_e