Agosto
di Kuruccha

16/05/15, ore 21:01

È splendida. In genere non amo le short, ma questa è davvero perfetta. Complimenti. Ho scoperto questo anime da poco, ma già ti ringrazio del lavoro che hai fatto.

08/03/15, ore 20:09

Wow…
Sai, io ti seguo da sempre segretamente e ora che mi sono finalmente registrata su EFP posso recensire come si deve questa bellissima storia, che avrò letto chissà quante volte e che riesce sempre a farmi innamorare. È certamente molto breve, ma il suo miglior pregio è quello di riuscire a farti immedesimare completamente. Diciamo che in questo anime la giapponesità regna sovrana e quindi tutti gli elementi che hai citato, quasi come in un elenco, ti aiutano molto a farti sentire proprio lì, nel Giappone del periodo Edo perchè rievocano un po' i suoi odori e i suoi sapori. Inoltre sei riuscita a fondere il carattere rude di Mugen con un pensiero molto dolce, il che non è da tutti e io non riuscirei a farlo.
E poi io adoro la Fuugen, quindi naturalmente questa storia va tra le preferite.

18/09/14, ore 19:53

Accidenti ma sei proprio brava... XD
Sono tutte e tre bellissime... continua così. :)

18/09/14, ore 19:00

Cara Kuruccha,
anche se non so niente di questo fandom, non posso fare a meno di notare la finezza del gioco di parole finale, tra il seminare e il mettere radici.
Un'altra caratteristica che salta all'occhio (no, non al naso) è che si tratta in gran parte di descrizioni olfattive, un senso che nella letteratura è fortemente trascurato. Si presterebbe a bellissime descrizioni ambientali.
A presto
Max :)