i desideri che il tempo non cancella
di denny81

15/03/15, ore 10:30

Ci sono, in ritardo ma ci sono. Non sono stata rapita dagli alieni, ma impegnata a combattere in prima linea con un'invasione di virus parainfluenzali.
Che bello, altro capitolo. Altri misteri.
Dove sta Raflesia ? E soprattutto, dove si trova il piu' amato pirata dello spazio? Comincio ad intravvedere le trame di sottofondo e la vicenda si snoda piano come un giallo.
Aspetto lo svolgersi della storia...non farmi aspettare troppo...non vorrei che i virus avessero la meglio su di me prima di leggere il finale. 😱😱😱
Ehehe 😂😂😂😂😂
😉
Un abbraccio

13/03/15, ore 15:53

Scopro con piacere che hai scritto un nuovo capitolo!
La tua storia continua a interessarmi, soprattutto perché sembra davvero un proseguimento della serie classica.
Tadashi è sempre Tadashi, Yuki sempre giudiziosa e premurosa verso di lui nonostante i suoi eccessi caratteriali a noi noti (eh!eh!).
Sono curiosa anche di sapere cosa succede a Raflesia, e trovo accattivante l'espediente narrativo di iniziare tutto da coloro che sono stati lasciati sulla Terra, dopo la fine della guerra con le mazoniane.
Harlock ancora non si vede e questo aumenta il senso di attesa negli eventi che seguiranno.
Con Mayu certo che il nostro pirata si muoverà!!!! Anche se devo confessare che questa bambina non l'ho mai molto apprezzata, l'ho sempre considerata come un eccesso, una sottolineatura (inutile) del lato umano di Harlock, ma nell'anime c'è e nella tua storia ha tutto il diritto di cittadinanza che merita.
Spero di leggere presto il seguito.
A presto
Yuki

11/03/15, ore 23:26

Ma bentornato!
Sono davvero lieta di vederti aggiornare la tua bella storia! Grazie per l'affettuosa dedica, caro amico: ma io non ho fatto nulla di speciale, proprio per nulla!
Mi piace come stai svolgendo la trama della tua fan fic. E così, i Resuttiani costituiscono la nuova, greve minaccia per l'Universo, Terra in primis? Ma allora qui occorre che un certo Pirata si decida ad invertire la rotta dell'Arcadia fin verso il sistema solare!
Al solito Tadashi fa la figura del beota: gli sganassoni di Yuki sono salutari, a quanto vedo. Giusto per mantenere la tradizione!
Al buon Yattaran si accende la lampadina di Archimede Pitagorico: ergo, chiedere la collaborazione di Mayu per uscire dall'impasse.
Sempre più bello il personaggio di Dalila: lo stai sviluppando molto bene.
Ed ora che cosa accadrà?
Un abbraccio ed a presto (guarda che ci conto, eh).
Lou

02/03/15, ore 18:36

Non sono mai stata fan di Capitan Harlock ma la tua storia mi sta incuriosendo. Apprezzo il tuo modo di scrivere, semplice ma d'effetto. Catturi il lettore e questo mi piace. Non ho capito bene la storia perché non conosco bene i personaggi, in ogni caso mi informerò e continuerò a seguire questa tua bella ff.
Un bacione.
Ladyforseiya_15 ❤️

21/01/15, ore 16:11

Denny, sono io che ti ringrazio per aver scritto questa storia. Io mi sono limitata a speronarti, tutto il resto viene da te.
Lo sapevo che il primo istinto di Yuki fosse quello di metter le mani al collo a quella povera donna ( se non altro per essere la sorella della beneamata Cleo, che ora si scopre aver tramato nell'ombra per permetter al suo popolo di stabilirsi su un pianeta nuovo e non la Terra, per poi sviare l'attenzione morendo per salvare Raflesia). Ora Raflesia e' in pericolo. Mi chiedo perche'. Forse anche lei tramava con Cleo per portare il suo popolo su un posto diverso dalla Terra? E' stata scoperta? Le mie sono solo congetture di una mente psicopatica....
Non farti aspettare per il prox capitolo...ho una certa eta', sai, ?

21/01/15, ore 12:16

Oh! Finalmente un' altra pagina della tua storia.
Questa continua tensione tra Yuki e Dalila è interessante e dal nervosismo di chi ascolta e dagli indugi di chi racconta si intravede una grande rivelazione, piuttosto prossima.
Intensa la partecipazione della prima, ardente quella della seconda. Anche io ho sempre pensato che nel duello finale nessuno dei due contendenti avesse in animo di uccidere l'altro...
Aspetto , come al solito gli sviluppi e spero che i tuoi impegni e contrattempi non ti facciano andare così a rilento o tantomeno farti smettere di scrivere!
A presto spero
Yuki

21/01/15, ore 10:40

Denny la tua storia mi sta coinvolgendo ed interessando sempre più.
Il dialogo tra Dalila e Yuki è molto intenso e "vero": che sia prodromico ad una grande amicizia?
Con la tua sensibilità, hai saputo rappresentarci un ritratto molto godibile di questi timidi approcci tra la Mazoniana e la Terrestre, nell'ottica di una serena alleanza (prevedo nuvoloni neri all'orizzonte!)
Attendendo il ritorno del Capitano, restiamo a vedere come intenderà muoversi l'ex equipaggio dell'Arcadia.
Per l'intanto, io ti ringrazio per la dedica carinissima, ribadendoti che io ho fatto davvero poco e che questa fan fic è tutta farina del tuo sacco!
Un abbraccione
Lou

21/01/15, ore 09:44

Caro Denny bentornato!
La tua storia continua a piacermi molto. E' credibile il racconto che Dalila fa a Yuki e le spiegazioni in merito al popolo di Mazone. Interessante scoprire che sia Cleo che Raflesia in realtà non volessero la guerra e lo sterminio della razza umana e che avessero anche sabotato le navi per non sconfiggere Harlock. La regina poi avrebbe perso volontariamente il duello, per avere "la scusa" di abbandonare i piani di invasione della Terra. Davvero interessante come versione.
Sono curiosa di scoprire come proseguirà la storia e di sapere cosa sta accadendo sul pianeta Sarzum....

21/01/15, ore 00:01

L'incipit del soggetto narrativo, mi incuriosisce, lo trovo molto avvincente!...Complimenti per come hai descritto i sentimenti di Yuki, la caratterizzazione del tuo personaggio, non fa una piega rispetto l'originale. Non c'è dubbio che avrebbe reagito così ad una simile notizia,... visto i sentimenti che prova per il suo amato capitano,... sì, è proprio lei! Sono curiosa di leggere nei prossimi capitoli, come si evolverà l'avventura dei nostri eroi! Allora, Ad maiora...!

18/12/14, ore 20:53

Ah, finalmente posso recensire, sempre che il mio computer non abbia lo stesso temperamento di chi penso io...ehehehe.
Un bel capitolo. Mi complimento perche' questo e' scritto molto meglio, piu' scorrevole, con analisi dello stato d'animo dei protagonisti. Vedo che i consigli di Innominetuo sono stati utili. La storia di colora di giallo e mistero. Continuero' a leggere, stai certo, anche quando non potro' accedere al mio account ( non cambiare il rating pero', eh?)

08/12/14, ore 05:24

Bel capitolo. L'immagine insieme di dalila yuki perfetta. Intrigante la spiegazione che mi fa venire voglia di sapere cosa accadrá nel prossimo aggiornamento! Ciao

05/12/14, ore 16:20

Molto verosimile la spiegazione che fa la sorella di Cleo sulla società mazoniana divisa , da una parte in una tipologia "primitiva" di natura vegetale e con incarichi subalterni e dall'altra in una più nobile con sangue terrestre nelle vene e con incarichi di comando.
Anche il fatto che questo popolo sia presente nella storia dell'umanità praticamente fin dal sorgere stesso delle civiltà "terrestri" è molto credibile ma...non ho fatto in tempo a leggere che la pagina è finita.
Danny ci lasci così?
Cosa avrà da dire la sorella di Cleo? Non vedo l'ora di leggere il seguito...a presto, spero!

29/11/14, ore 19:46

Ed ecco che finalmente la verità affiora sulla natura del popolo di Mazone e sugli intenti di Raflesia ! Già dalla serie classica si indovinava la natura eterogenea delle Mazoniane, distinguendole tra quelle sessuate e quelle di natura vegetale .
Dalila ha fatto bene a confidarsi con Yuki :solo così , anche confidando nell' arrivo di Harlock , i tasselli andranno al loro posto .
Questa storia é sempre più bella ed avvincente , bravissimo !

25/11/14, ore 00:37

Bel colpo di scena! Dalila... Non me lo aspettavo proprio.. Ed ora harlock cosa farà aggiorna presto..

25/11/14, ore 00:33

E adesso chi sara? Povero tadashi... Sono troppo curiosa... Passo immediatamente sl prossimo! Bravo