Recensioni per
Nausicaa
di carelesslove

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/05/16, ore 14:05
Cap. 1:

Ciao, non so dirti bene bene come ho fatto ad arrivare a questa storia, ma bah, stavo spulciano un po' qua e là, e mi è capitata questa sotto mano e ho pensato di mettermici. Sì, sono in ritardo di due anni... ma meglio tardi che mai! :)

Mi è piaciuta davvero. Ha quel pizzico di malinconia che è un po' una caratteristica tipica delle retiremen!lock, quella dolcezza leggermente amara che ti rimane addosso anche dopo che hai finito di leggere. Ho viso questo, nella tua fic, e molto, molto di più. Perché al contrario di altri esempi, qui in compenso ho trovato elementi che mi hanno lasciato molta più dolcezza e molta meno amarezza. L'amore che questi due uomini condividono, soprattutto. La complicità. Il conoscersi talmente bene, da non sapere propriamente dove finisce uno e inizia l'altro. Il pianoforte! Ho visto tutto questo. Oltre all'amore ancora un po' innocente di Sherlock, quasi infantile nonostante l'età, eppure tanto intenso che è un po' come un pugno nello stomaco. Stupenda la canzone e i ricordi della loro vita passata che s'intrecciano a un presente molto tranquillo e sereno di quella che è stata la loro vita, ma davvero tanto tanto felice.

Credo, senza ombra di dubbio, che sia una delle più belle storie su quest'argomento ed è per questo che finisce dritta tra le mie preferite. E già solo per l'immagine dello Sherlock Holmes che ci offri. Il quale, nonostante abbia vissuto tutta una vita accanto a un uomo che ama e nonostante glielo abbia più e più volte dimostrato, non ha mai trovato il coraggio di dire quel "ti amo" ad alta voce. Stupendo.
Koa

Recensore Junior
07/11/14, ore 15:33
Cap. 1:

Cosa vuoi che ti scriva? che è semplicemente un balsamo per le nostre anime johnlockiane perpetuamente alla ricerca di sogni ad occhi aperti? ebbene, posso dirlo... è bellissima, un angolo di dolcezza che mi ha fatto sorridere, anche se la giornata fuori è tutt'altro che rosea.
Grazie, grazie e ancora grazie per queste righe semplici, e semplicemente perfette.
Scrivine di più!


Skinplease

Recensore Junior
19/09/14, ore 15:38
Cap. 1:

Allora...
Innanzitutto voglio dirti che questa storia è davvero bellissima, è romantica, e mi è piaciuta moltissimo. Sinceramente non mi immaginavo come potessero essere John e Sherlock insieme da anziani, ma tu l'hai descritto così bene che riesco a figurarmeli benissimo.
Non ci sono errori dal punto di vista grammaticale, o almeno io non ne ho notati e la storia è della lunghezza giusta.
Be' in ogni caso, tanti complimenti.
Alla prossima
MARY

Recensore Veterano
19/09/14, ore 13:38
Cap. 1:

Oooh che bello e che dolci. Ho appena letto una fanfiction tanto bella quanto angst e questa ci voleva! La trovo davvero appropriata e sarebbe bello se tra trent'anni (visto il.tempo che passa tra una stagione e l'altra sarebbe possibile) succedesse davvero. Brava ;-)

Recensore Master
19/09/14, ore 01:30
Cap. 1:

Io l'ho trovata adorabile ed era quello che mi ci voleva stasera, davvero. Poi immaginare loro sposati da 30 anni e Sherlock che impara cose nuove (come suonare il piano) è sempre bellissimo. E non l'ho trovata diabetica per nulla, anzi, molto equilibrata, davvero! E poi Sherlock che finalmente gli dice che lo ama... pollici bene bene in alto (cit)