Secret-ary
di ___Page

17/07/16, ore 14:29

Okay, ce l'ho fatta! Sono passati secoli da quando ho inserito questa One Shot tra le preferite e ora, finalmente, mi sono convinta a lasciare un segno del mio passaggio.
Ti chiederai il perché la sottoscritta non abbia ancora scritto una recensione; beh, i motivi sono i seguenti:
1. Che tu ci creda o no, ho letto questo capolavoro – perché sì, questa storia, a mio modesto parere, è un vero e proprio capolavoro – ancor prima di imbattermi nella saga di Punk Hazard (perché sono furba, -.-) e non mi sembrava il caso di recensire prima ancora di conoscere a fondo i personaggi.
2. A parte il fatto che sono un essere irrimediabilmente pigro (ma proprio tanto, eh!), mi sentivo sempre in soggezione a recensire, con il timore di scrivere commenti inutili e opinioni sterili. Però, questa recensione, da parte mia, andava scritta, prima o poi.

Perciò, dopo il preambolo noiosissimo, ecco la mia recensione.
Non so esattamente quante volte io abbia riletto questa One Shot; probabilmente, intorno alla decina. E no, non mi sono annoiata nemmeno per un istante, durante le varie riletture.
Tutto, in questa piccola fanfiction, è perfetto. Sì, perfetto.
Il commuovente punto di vista di Monet e i suoi sentimenti nei confronti di Doflamingo; la vaga caratterizzazione del Demone Celeste che, nonostante sia un personaggio parecchio complesso, è assolutamente IC; il fatto che si descriva in maniera piuttosto approfondita un rapporto sessuale, ma senza mai cadere nel volgare, anzi, creando un’atmosfera semplicemente bellissima.

L’avrò anche riletta un po’ troppe volte (sempre che questo “troppo” esista davvero…), ma la rileggerò sicuramente ancora.

No, eh? Questa recensione un vero e proprio senso non ce l’ha. Ancora non sono riuscita a superare la mia soggezione.
Beh, pazienza! Spero di aver spiegato in maniera più o meno chiara ciò che penso circa questo capolavoro.
Grazie per averlo scritto, veramente. Penso sia una delle mie fanfiction preferite in assoluto – e io di fanfiction ne ho lette un discreto numero.

Davvero bellissima! È così bella che forse, quando riordinerò le idee e sarò in grado di lasciare un commento costruttivo, potrei proporla per le scelte.
Ti faccio tutti i complimenti del mondo.

Ti saluto! :D

Swan

22/09/14, ore 15:54

No,no,nooo! Come ho potuto scoprire di amare alla follia questa coppia solo ora che la loro storia insieme è diventata impossibile??T.T Comunque...meglio tardi che mai! Ed è di certo merito del tuo talento:D Trasparivano con chiarezza emozioni e sentimenti ed ho apprezzato moltissimo il Doflamingo che emerge da questa storia. Non mi ero mai fermata a pensare che,con la morte di Monet,avrebbe potuto essere proprio lui a perdere di più... A darmi il colpo definitivo è stata l'ultima frase: "Quando mi teneva tra le braccia, Donquijote Doflamingo era solo un uomo che amava la propria donna."
Ah,già! Complimenti per essere riuscita ad esprimere tutto questo attraverso una scena abbastanza esplicita,senza mai cadere nel volgare,non è da tutti! Alla prossima:)

19/09/14, ore 17:35

Tu sai quanto io ti adoro!
Non solo perchè sei un'amica fantastica ma perché riesci sempre in qualche modo a dare una forma a quello che io posso solo immaginare.
L'esempio è questa storia che, seppur hai cambiato un la tua idea su Doflamingo da poco, già sei riuscita a renderlo al cento per cento  e a incarnare alla grande una delle coppie che più amo.
Grazie, grazie di cuore per averla scritta e grazie per tutto.
Bravissima.
Emy

19/09/14, ore 15:45

Solo una parola ..... WOW!!!
Descritto in modo davvero dettagliato, la cosa che ho adorato e ' che anche essendo una fic erotica sei riuscitaa descrivere benissimo i sentimenti d'amore di entrambi e senza cadre nell'IC!! i miei complimenti!
Lettura scorrevole e nessun errore di ortografia .... la coppia DoFlamingo x Monet mi e' piaciutaa fin dall' inizio a Punk Hazard ... e tu l'hai resa proprio come la immaginavo ... romantica, ma anche sensuale allo stesso tempo!!! ottimo lavoro!
Spero di leggere presto una tua nuova fic, siccome ho notato che a parte questa e la SaViolet non abbiamo coppie in comune!!
Amcora complimenti e auguri per tutto!
Un abbraccio!
Anne :)