Piatto d'argento
di LuciaDeetz

12/11/14, ore 23:35

Hola! :3

Stavo dando una scorsa alle storie della sezione e quando ho visto il tuo nome ho aperto la storia certa che ci avrei trovato qualcosa di interessante. Tra l'altro questa è una scena che ha colpito tanto pure me, Loki sembra proprio destinato a ferirsi sempre più da solo, soprattutto quando cerca di farlo con gli altri e non valuta le conseguenze. *ç__ç Frigga, piangiamo insieme*
Il ritmo di questa one-shot mi è piaciuto davvero tanto, è un crescendo reso molto bene e trovo si concluda in maniera perfetta. Se in un primo momento la scelta di usare come similitudini piatti e forchette mi ha stranito, arrivata alla fine l'ho trovata una scelta coraggiosa e azzeccata, portata coerentemente fino alla fine. Mi sembrava persino di sentire il rumore di sferruzzamenti! *^*
Brava brava, insomma, poi amo molto in primis gli scritti in terza persona che tendono ad essere quasi una prima persona, con un POV quasi unico, quindi mi sono sentita proprio a casa!
Grazie di aver condiviso!
*baci*

13/10/14, ore 17:32

No, okay, questa flash è la perfezione.
Com’è che non ha recensioni?
Va be’, provvedo io u.u
Partiamo con la frase: Io amo Loki.
Perché questa è una precisazione necessaria. E mi serviva per dirti quanto tu l’abbia reso magnificamente bene.
Questo è Loki.
Non un cucciolo ferito in cerca di redenzione, non un gattino da coccolare, ma una bestia ferita, che distrugge ciò che lo circonda per coprire i suoi stessi singhiozzi, un essere tremendamente pericoloso, perché anche nel dolore e nel gelo del lutto il suo cervello non si ferma e medita vendetta.
Quanto è magnificamente IC che anche in un momento del genere Loki si metta a escogitare piani?
Tanto, tantissimo.
Mi piace molto la scelta di narrare al tempo presente e alla seconda persona singolare: è una tecnica un po’ difficile da usare dal mio punto di vista, ma con te ha sortito un effetto magnifico, che lascia senza parole tanto rende vivida la scena.
È tutto una grande metafora che ruota attorno a piatti, forchette e vassoi, e io l’ho trovato a dir poco geniale.
La storia presenta a tratti, almeno per come l’ho percepita io, un velo di sottile ironia, che mi ha fatto venire voglia di sorridere, ma amaramente, soprattutto verso la fine, perché Loki ha un po’ in sé quella vena di sarcasmo e ironia che mi piace tanto, e ora è convinto di farcela, di “infilzare Kurse con una forchetta”. Dice che “non ce ne sarà una quarta”, senza sapere che farà la fine della porchetta sarda, non so se hai presente.
E fa quasi ridere, per quanto sia tragico.
Va bene, chiedo per perdono per il commento sconclusionato e incomprensibile, questa storia mi ha lasciata senza parole ma volevo comunque lasciarti una recensione perché, accidenti, è una flash di tutto rispetto.
Spero che tu possa apprezzare lo sforzo ^^
Tanti complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 05:33 pm)