Loki&Thor: fratelli di sangue
di Myddr

17/04/15, ore 20:56

Ho aspettato di leggere tutti i capitoli prima di recensire perché volevo farmi un'idea della storia che volevi intraprendere. Devo dire che non mi hai affatto delusa. Anche io sono un'amante del personaggio di Loki perché ha carattere particolare, difficile da comprendere, che ti porta ad amarlo come cattivo. L'ultimo capitolo è stato il mio preferito! Tutti si aspettano che Loki ucciderebbe Thor alla prima occasione, ma c'è qualcosa di più profondo che li lega "perché non c'è nulla in tutto il Creato che possa esistere senza il suo opposto".
Aspetto i prossimi capitoli con ansia!

15/02/15, ore 15:52

I trickster hanno sempre anche un sasso a ben guardare u.u l'asso è per i raggiri, il sasso per darlo in testa al rompiscatole di turno... XD

ehi ciao! come mai così presto?XD hai un canovaccio!!! evviva, allora vuol dire che non avrai più scuse per i ritardi! almeno lo spero ;)

bel capitolo introspettivo! dovevi intitolarlo "quello che ci siamo immaginati tutti leggendo quelle pagine, ma non abbiamo potuto leggere" >_>
vabbè, qualcuno l'ha scritto! e tanto basta :***

continua così, alla prossima <3

09/02/15, ore 11:29

devo lasciarti anche in questo capito la recensione? XD arrivata tipo all'ottavo non saprò più che scrivere u.u

vabbè vabbè, dunque, che dire? brava, continui nella trasposizione con cognizione di causa e descrizioni azzeccate - anche troppo a volte XD riesci a mettere a nudo le emozioni dei personaggi con precisione - e un certo imbarazzo da parte loro <3

aspetto e spero che la vendetta arrivi presto u.u

baci baci

02/02/15, ore 10:59

io leggo, leggo, leggo...
tina ma quando si arriva al punto??? >_< sono sempre capitoli corti, ci dai lo stretto indispensabile, giusto per continuare a tenerci con l'acquolina in bocca.....
tina!!! voglio la vittoria definitiva di Loki <3! la voglio! e la voglio oraaaaa! è.é
detto questo ^w^ brava per essere sempre così emozionale con le descrizioni degli ambienti e dei sentimenti dei personaggi <3

ci rileggiamo alla prossima... speriamo a breve <3

TVB... ancora di più se arrivi al punto ^w^ baci baci

31/01/15, ore 20:33

Finalmente sono qui per recensire il nuovo capitolo! La storia continua a piacermi molto e non deludi mai le aspettative!
Mi avevi giá dato qualche piccola anticipazione e il capitolo é davvero ben costruito!
Per quanto riguarda la parte tecnica forse ho notato due errorini, ma proprio contati!
Mentre per quanto riguarda proprio la storia in sé: Heimdall é cosí pacato!!! Mi ha sempre ricordato Aldebaran del Toro dei Saint Sey! Oppure sará il contrario? E Kuramada si é ispirato?! XD Comunque é un complimento! Mi piace molto il suo personaggio e mi piace questa caratterizzazione! Mi piace come lui e Loki siano giunti a un accordo. Alla fine é molto conveniente per entrambi. Mi ripeto: Hai fatto una scelta ottima sostituendo Lorelai!
Sei davvero bravissima a scrivere e mi trasmetti sempre l'atmosfera giusta. É qualcosa che davvero mi affascina nel tuo stile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Un bacio, tua Harebell

03/11/14, ore 21:50

Non preoccuparti per il ritardo negli aggiornamenti, per me va bene se ogni volta scrivi un capitolo così bello e con una tale vividezza nei personaggi da farmeli vedere davanti agli occhi! Il Loki sovrano, con le sue astuzie e trappole, un Loki che ha finalmente raggiunto il potere che voleva, ma che non ne è soddisfatto e si vede, mi fa veramente impazzire. Lo trovo meravigliosamente realistico e così affascinante, sempre!
E com'è bello il fatto che, nonostante in questo capitolo Thor non ci sia, il pensiero di Loki vada comunque a lui, non riesca a scacciarlo davvero dalla sua mente...
Questa storia è sempre più avvincente e aspetterò i prossimi capitoli, quando avrai tempo, perché per una storia così bella si può anche avere la pazienza di attendere (magari, però, non in ginocchio!XD).
Complimenti ancora!
Abby

19/10/14, ore 11:14

Eccomi qua finalmente!
L'attesaha solo prolungato il mio piacere xD
Parto subito dicendo cosa mi ha colpito; questo capitolo é affascinante, soprattutto per merito della "piccola" modifica che hai fatto.
Su Amora e Lorelai la pensiamo uguale, ma fra i due mali preferisco Amora. Assolutamente.
E mi piace anche la sua richiesta. Cosí da mettere di nuovo in gioco il Guardiano.
Poi, rischio solo di ripetermi, ma Loki é davvero maestoso. Il tuo stile trasuda maestositaá. Loki altezzoso e rancoroso, che nasconde tuttavia un velo di tristezza. Quel ricordo, per me tanto odioso, é molto significativo. Loki viene forgiato anche da quei ricordi dolorosi.
Mi piace tantissimo come scrivi, non mi stancheró facilmente di dirtelo!!!
Per quanto concerne invece il testo, da sorriso beffardo... a testa alta, non saprei. Non é sbagliato, mi sembra solo forzato dividire le due frasi. Per il resto é tutto a posto!
Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3
Un bacio, Harebell!

03/10/14, ore 13:52

Aspettavo con ansia il tuo secondo capitolo e devo dire che la mia attesa è stata premiata nel modo migliore: un capitolo straordinario, bellissimo l'ingresso di Loki nella Sala del Trono, regale e altezzoso, pareva quasi di vederlo, mancava poco che svenissi!XD Però è stato subito dopo molto amaro e per me tenerissimo l'accenno a quante ne ha dovute passare, povero Loki ("Nessuno di voi può nemmeno immaginare come posso sentirmi, ve lo assicuro") e il ricordo della serata con Thor, Sif e i loro amici. Ma che grandissimi str****, a ben pensarci, a burlarsi di Loki in quel modo quando lui si era mostrato quasi timido nel ricordare che, a suo modo, anche il suo contributo era prezioso! Thor si è dimostrato un vero bastardo in quella scena e mi chiedo come proseguirà la ff, perché di un Thor così, francamente, penso che Loki non sappia che farsene!
E come mi piace Loki sul trono, ci sa proprio fare!
Bellissima la tua storia, mi sta emozionando e coinvolgendo tantissimo, spero solo che stavolta finirà bene per Loki, non ne posso più di leggere storie o vedere film in cui per lui finisce male, alla fine fonderò un partito pro-Loki!XDXD
Complimenti per il tuo modo splendido di rendere i personaggi, veramente perfetti in ogni particolare, e per il tuo stile.
Alla prossima, adoro questa storia!
Abby

28/09/14, ore 21:23

iniziamo... prima di quello che pensavo o.o

"-Per la prima volta entro in questo palazzo da padrone.- sorrise beffardo Loki spalancando le porte della sala del trono. Vi entrò tronfio e a testa alta. Mentre percorreva la lunghezza del salone i suoi passi risuonarono cupi contro le pareti, sommergendo il più esiguo rumore fatto dalle guardie e dal piccolo seguito che era stato ammesso a seguirlo."... dunque... verbo entrare ripetuto! e poi seguito ammesso a seguirlo u.u io lo cambierei, veda lei...

"e nella sua grazia nel maneggiare la spada"... della sua grazia, errore di battitura ;)

"replicò con un sussurro seducente"... non è sbagliato in niente però per mio gusto starebbe meglio "sussurrò seducente" ^^

"con addosso lo gli occhi incerti della piccola corte"... lo gli? errore di distrazione ;)

extra u.u
"che finale avrò il tutto"... lo sai, lo vedi, correggi!

buon lavoro XD

ottimo! un buonissimo cambio e un uso buono del nuovo personaggio, continua così <3

24/09/14, ore 20:58

bene bene salve u.u
alla fine son arrivata! inizia a temere XD

cominciamo con qualche appunto formale ;)

"Conquistata con il sotterfugio, sibilavano la gente" ...sibilava la gente o sbilavano le genti.

"Il Mistificatore sorrise loro"... io toglierei quel loro, gusti.

"Il Dio degli Inganni stirò un ampio sorriso sul viso"... o metti un aggettivo a viso oppure togli la parola perchè non è così facile stirare un sorriso da qualche altra parte XD

"Il tronco posato sulle sue spalle, cui le mani erano strette da anelli troppo duri e saldi perché potessero essere rotti, gravava le spalle del Dio del Tuono" ... ripetizione di spalle.

e fine delle rotture di scatole XD se ho ripetuto appunti che già ti avevano fatto, mi scuso ma non ho letto le recensioni :P

orbene! bella mi è piaciuta, come sempre le tue descrizioni sono impeccabili... e se non lo so io ;) ma so anche che questo è solo l'inizio! e non vedo l'ora di godermi qualcosa di un pò più... cattivo u.u

in attesa, ti auguro buon lavoro! ^^

21/09/14, ore 12:31

Inizio a dirti che non conosco il fumetto da cui è tratta la tua ff, ma che mi è stata consigliata la tua storia da Harebell, perché sono una grande appassionata della coppia Thor/Loki. Sicuramente, quindi, qualunque modifica apporterai in positivo mi entusiasmerà!:) Intanto mi piace moltissimo il Loki sovrano di Asgard e in questo rivedo il Loki che immagino io (devo specificare che ho visto solo il primo film di Thor e che da qui baso le mie interpretazioni dei personaggi), un Loki che vuole regnare in modo giusto, che non vuole opprimere la popolazione se essa lo accetterà, che sarebbe stato un giovane del tutto diverso se... se Odino non gli avesse mentito fin dal principio sulle sue origini. Il Loki che rappresenti è praticamente quello che immagino io e per questo mi fa piacere che abbia finalmente quello che voleva, e che non era poi così strano.
Ho trovato semplicemente meravigliosa la scena tra Loki e il piccolo ribelle. Loki è stato splendido, un vero tiranno avrebbe punito il bimbo e tutta la sua famiglia, ma lui no, lui ha rivisto se stesso in quel bambino e, quasi commosso, ha deciso di prenderlo con sé. Questo è il Loki che amo e in cui credo e tu sai dipingerlo in modo perfetto!
Ovviamente mi spiace che, al momento, Thor sia suo prigioniero, ma confido che le cose presto cambieranno... vero?XD E non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Complimenti e grazie per la bellissima ff!
Arien

20/09/14, ore 21:37

Eccomi qui!
In qualche modo sapevo che la tua storia non mi avrebbe deluso e non mi sono sbagliata!
Mi piace come sei riuscita a fondere le tue introspezioni con le varie scene salienti del volume, e a modificarle all'occorrenza.
Spero di riuscire presto a leggere il prossimo capitolo <3

Nel testo non ho notato particolari sviste ed errori, anzi mi piace molto come scrivi! La cura dei dettagli!
Hai evocato proprio i magnifici disegni di Ribic nella mia memoria <3
E credo che ameró la tua fic, cosí come ho amato il volume fratelli di sangue!

E per concludere ti dico solo arrivederci alla prossima, tua Harebell!!!