Loki&Thor: fratelli di sangue
di Myddr

24/09/14, ore 20:58

bene bene salve u.u
alla fine son arrivata! inizia a temere XD

cominciamo con qualche appunto formale ;)

"Conquistata con il sotterfugio, sibilavano la gente" ...sibilava la gente o sbilavano le genti.

"Il Mistificatore sorrise loro"... io toglierei quel loro, gusti.

"Il Dio degli Inganni stirò un ampio sorriso sul viso"... o metti un aggettivo a viso oppure togli la parola perchè non è così facile stirare un sorriso da qualche altra parte XD

"Il tronco posato sulle sue spalle, cui le mani erano strette da anelli troppo duri e saldi perché potessero essere rotti, gravava le spalle del Dio del Tuono" ... ripetizione di spalle.

e fine delle rotture di scatole XD se ho ripetuto appunti che già ti avevano fatto, mi scuso ma non ho letto le recensioni :P

orbene! bella mi è piaciuta, come sempre le tue descrizioni sono impeccabili... e se non lo so io ;) ma so anche che questo è solo l'inizio! e non vedo l'ora di godermi qualcosa di un pò più... cattivo u.u

in attesa, ti auguro buon lavoro! ^^

21/09/14, ore 12:31

Inizio a dirti che non conosco il fumetto da cui è tratta la tua ff, ma che mi è stata consigliata la tua storia da Harebell, perché sono una grande appassionata della coppia Thor/Loki. Sicuramente, quindi, qualunque modifica apporterai in positivo mi entusiasmerà!:) Intanto mi piace moltissimo il Loki sovrano di Asgard e in questo rivedo il Loki che immagino io (devo specificare che ho visto solo il primo film di Thor e che da qui baso le mie interpretazioni dei personaggi), un Loki che vuole regnare in modo giusto, che non vuole opprimere la popolazione se essa lo accetterà, che sarebbe stato un giovane del tutto diverso se... se Odino non gli avesse mentito fin dal principio sulle sue origini. Il Loki che rappresenti è praticamente quello che immagino io e per questo mi fa piacere che abbia finalmente quello che voleva, e che non era poi così strano.
Ho trovato semplicemente meravigliosa la scena tra Loki e il piccolo ribelle. Loki è stato splendido, un vero tiranno avrebbe punito il bimbo e tutta la sua famiglia, ma lui no, lui ha rivisto se stesso in quel bambino e, quasi commosso, ha deciso di prenderlo con sé. Questo è il Loki che amo e in cui credo e tu sai dipingerlo in modo perfetto!
Ovviamente mi spiace che, al momento, Thor sia suo prigioniero, ma confido che le cose presto cambieranno... vero?XD E non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Complimenti e grazie per la bellissima ff!
Arien

20/09/14, ore 21:37

Eccomi qui!
In qualche modo sapevo che la tua storia non mi avrebbe deluso e non mi sono sbagliata!
Mi piace come sei riuscita a fondere le tue introspezioni con le varie scene salienti del volume, e a modificarle all'occorrenza.
Spero di riuscire presto a leggere il prossimo capitolo <3

Nel testo non ho notato particolari sviste ed errori, anzi mi piace molto come scrivi! La cura dei dettagli!
Hai evocato proprio i magnifici disegni di Ribic nella mia memoria <3
E credo che ameró la tua fic, cosí come ho amato il volume fratelli di sangue!

E per concludere ti dico solo arrivederci alla prossima, tua Harebell!!!