Dominus et Ancilla

Originalità: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Punto bonus: 0/2

Totale: 49,25/52

Sei stata veramente eccezionale, per un testo di tale lunghezza devo dire che che hai fatto pochi errori, più che altro di distrazione.
La ragazza, che si era rifiutata di rivelarle il suo nome [...] Dovrebbe essere rivelargli dato che è riferito a un uomo.
Lui non partecipò a neanche uno delle sue lagne fastidiose Errore di battitura, a neanche una.
Potete aver conquistato il mondo intero, ma la maggior parte di voi è non sa cos'è il rispetto e manca di humanitas! C'è una è in più.
[...] iniziando a lottare duramente come se fossero in vero scontro corpo a corpo. Come se fossero in un vero scontro.
Aveva fatto del male a sé stesso [...] Si può scrivere o sé o se stesso.
Ho amato il tuo stile con ogni fibra del mio essere, è scorrevole e cattura il lettore, ho iniziato a leggere e non ho smesso finché non sono arrivata alla fine! Ho apprezzato molto l'uso dei vocaboli latini nelle frasi dei personaggi, che rendono ancora più realistica l'ambientazione. Quest'ultima è davvero ben costruita, fino al più piccolo dettaglio, mi è sembrato davvero di essere nell'Antica Roma, che è forse il periodo storico che più preferisco.
Hai caratterizzato benissimo Maximus, con il suo carattere reso duro e spietato dalla perdita della moglie, e Kyriake, così indisponente e determinata a non darla vinta ai Romani. Mi è piaciuto molto come hai raccontato il lento processo che ha portato al cambiamento del centurione grazie alla sua schiava, e come hai descritto i suoi sentimenti.
La trama si adatta perfettamente alla canzone degli Evanescence, l'ho sentita presente per tutto il testo, hai affrontato infatti benissimo l'idea del salvataggio dall'oscurità, in tutti i sensi. Quando alla fine credevo che Maximus sarebbe morto lì, in guerra, da solo, senza Kyriake e senza aver mai visto nascere il bambino, mi si stava proprio per spezzare il cuore, meno male che alla fine lei è arrivata e l'ha salvato, ancora una volta.
Che dire? Una storia davvero originale e ben scritta, con una trama e dei personaggi che ho adorato e mi hanno emozionato. Meriti decisamente il primo premio, complimenti e grazie di aver partecipato!

03/10/14, ore 19:42

E' veramente molto bella. Tutto di questa storia è molto bello,la trama,i personaggi. Il fatto che Maximus dopo la morte di sua moglie si sia inasprito o incattivito è completamente comprensibile,mi è piaciuta molto!Bye Bye!

25/09/14, ore 20:33

Ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato. Mi ha davvero preso, dall'inizio alla fine, mi piace il carattere della schiava e ho apprezzato moltissimo i nomi e talvolta le frasi latine presenti nel testo. Davvero complimenti, mi è piaciuta molto! A presto e baci xx