Selezione Naturale
di StuckInTheFairyTaleWorld

10/09/15, ore 12:24

Allora, inizio con il dire che ti odio e che ti amo contemporaneamente.
TI odio per il finale e per tutte le lacrime che mi hai fatto versare, ma ti amo perché questa storia mi ha presa fin da subito, e l'ho amata. Ho amato Louis e i suoi pensieri, ho amato come Zayn lo aiutava e amava in silenzio. Ho amato il loro rapporto, la loro unione che davvero è andata oltre la morte. E ho amato come Zayn, pur non dicendolo a parole, ha dimostrato di amare Louis in ogni suo gesto, ogni suo sguardo, ogni sua azione.
E niente, oltre qualche errore di battitura, è scritta benissimo. Un modo semplice, scorrevole che ti invoglia a leggere, e con certe frasi davvero davvero stupende.
Quindi ti faccio i miei complimenti, davvero <3

12/01/15, ore 20:06

- Sono l'imbarazzo del castano rieccheggiava.
Riecheggiava necessita di una sola c.
- In realtà io, uh, volevo sapere...perché fai tutto questo?
I tre puntini devono avere lo spazio per scrivere la frase successiva, è considerato un errore grammaticale di punteggiatura.
- Nemmeno volendo sarebbe riuscito ad esserlo, soprattuto adesso.
Manca una t in soprattutto.
- un tremito da bambinetto arrappato.
Arrapato con una p.

Ammetto che i One Direction non li seguo e che soprattutto le storie rivolte a loro non sono tanto di mio gradimento, se non due o tre che ho letto per scambi recensione. Pertanto se non ti lascio una recensione per te soddisfacente, mi dispiace però riguarda il mio gusto personale.
Il tuo stile è semplice, mi piace. Non è uno di quei semplici/banali, ma è semplice e basta e a volte questo frena nell'enfatizzare una frase o renderla maggiormente colpita.
Infatti non ho visto ripetizioni e solo quei pochi errori di grammatica irrilevanti, infatti ho notato che nelle altre recensioni nessuno se n'era accorto, ma tu, non avendo mai avuto una mia recensione, non sai come sono fatta e sotto un certo aspetto è proprio meglio così.
In questa storia ho visto davvero pochissima introspezione, o almeno dal mio punto di vista. Le situazioni sono avvincendate racconto dopo racconto, un po' come "buttare i pensieri su carta", buttare ciò che succede.
E in effetti questo aspetto può piacere ma io sono una che non vuole leggere ampie descrizioni di situazioni, ma anche delle grandi e ampie introspezione che da una situazione che sta succedendo si mescola. Per questo dico che non mi è piaciuto molto sotto questo punto di vista, per quanto la storia possa essere bella e molto originale, la descrizione non mi ha colpito più di tanto.
La lettera finale è davvero meravigliosa; sono una sentimentalista, tanto che mi metterei a piangere anche per un sasso abbandonato e solo in mezzo alla strada, quindi sì, il finale mi ha colpito.

Un bacio,
Love_Somebody

04/01/15, ore 23:53

Questa storia mi ha tanto sconvolta che ho pianto relativamente poco. Hai presente quando sei troppo scioccate per realizzare una cosa e reagire di conseguenza? Ecco, è quello che mi è successo nel finale. All'inizio speravo che si salvasse, non potendo credere che fosse davvero morto. Per pagine e pagine Louis ci ha descritto il suo amore per Zayn, la sua bellezza e abbiamo capito quanto sia dolce sotto sotto, quanto sia anche lui innamorato. E poi SBAM: muore. Troppo traumatico, io già
mi aspettavo un lieto fine. Però, per una forma di masochismo letterario, amo tantissimo l'angst, specialmente se così impeccabile.
Louis mi è piaciuto appena ce lo hai presentato. A parte che io amo i tizi teneri e un po' indifesi, quelli che io chiamo moribondi, ma soprattutto mi è piaciuta la teoria della selezione naturale, quella che dà pure il titolo. La trovo terribilmente vera, purtroppo. Basta uno sguardo ad un coetaneo per decidere se potrebbe diventare un tuo amico oppure è bene tenersi alla larga. Potrà sembrare superficiale, ma difficilmente si sbaglia. Questa è una specie di regola a cui tutti devono sottostare ed il fatto che Zayn e Louis l'abbiano superata rende il loro amore ancora più prezioso, in un certo senso.
All'inizio non capivamo i pensieri di Zayn, sembrava quasi contraddittorio, però più avanti abbiamo avuto anche il suo punto di vista e abbiamo capito anche lui. Da certi punti di vista era più forte del compagno, ma il fatto di non riuscire ad affrontare i suoi sentimenti dice il contrario.
La scena di massima moribondaggine (?) in cui Louis viene picchiato mi ha fatta morire di feels ç.ç
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto dei due, in tutti i suoi aspetti. Ho trovato tutto molto romantico, ma allo stesso tempo non melenso, anche grazie a un po' di ironia. Anche la scena di sesso rispecchiava perfettamente il loro rapporto, dettagliata, ma non volgare.
Scrivi davvero benissimo, me ne sto sempre più convincendo, quindi aspettati mie recensioni everywhere (con i miei tempi, però xD).
Ne approfitto per farti notare un paio di errori di battitura:
“bruttarsi nella mischia”
“lo canzoneggiò”
Red Wind
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 12:06 am)

31/12/14, ore 22:13

Tu sei veramente da prendere a mazzate! Sono il lacrime e sembra che mi hanno ucciso il pesciolino davvero, ti odio da matti! Spero avrai collegato chi sono altrimenti belle figure a scriverti così ahah
Lasciando da parte la mia attuale condizione emotiva, perchè non avevo mai letto niente di tuo? Davvero non me ne capacito, questa è probabilmente una delle migliore one shot che abbia mai letto (e ne ho lette!). Sei riuscita a far trasparire le emozioni che provavano, la realtà in cui vivevano durante tutta la storia io boh davvero, mi viene da ridere perchè quando qualcosa mi piace tanto non riesco a spiegarmi a parole e mi sembra sempre di sminuire il tutto, che disastro! Comunque sappi che non shippo Zouis ma mentre leggevo non esisteva altro. Tranquilla che ti sclererò in chat per questa one shot! Baci x

31/12/14, ore 00:54

Mi devi dei nuovi dotti lacrimali, ragazza. Accidenti a questa storia!
Ho pianto, si, lo ammetto, ma vedo che non sono l'unica ma cavolo scrivi da Dio! Ogni riga è scritta con il cuore e si nota l'impegno che ci hai messo a scrivere questa bellissima os. Non ci sono solo tante parole buttate al vento, ma qualcosa di più.
Hai affrontato un tema molto realistico e ciò è da ammirare. Soprattutto, credevo e speravo nel tanto atteso lieto fine! Come puoi lasciarci così?
Il tuo stile, inoltre, è completo e ha ogni cosa e io voglio davvero farti i mei complimenti!

- rain

13/12/14, ore 17:49

-descrizione dettagliata dei personaggi
-descrizione dettagliatissima dei pensieri
-lettura abbastanza fluida
-tema singolare nel suo genere
-colpo di scena
questa OS è scritta benissimo nei minimi dettagli. ti sei impegnata nella descrizione delle abitudini dei personaggi.
c'è solo un piccolo difetto insignificante sul 'lato estetico': è scritto tutto in un carattere troppo piccolo e le frasi sono troppo appiccicate fra loro, risulta ardua la lettura.

la lettera finale è stata la parte migliore; La parte che mi ha rattristito maggiormente. alcune frasi me le sono scritte, mi piacevano troppo; una poeticità unica.

complimenti xx.

p.s. ho salvato l'immagine con scritto 'Dear Zayn..', troppo bella

10/11/14, ore 17:17

Ehy, sono qui per lo scambio recensioni, e sto soffocando nelle mie stesse lacrime, bene.
Mi devi un cuore nuovo, non sono ironica. Sinceramente non shippo Zouis, però...dio.
Questa è forse la one shot più convoilgente, sentimentale, realistica e più lunga che io abbia mai latto. e sai cosa c'è? C'è che devo farti i complimenti perchè in tutta questa lunghezza io non ho trovato un momento in cui la storia abbia smesso di interessarmi, non un momento in cui ho distolto lo sguardo, non un momento in cui mi sono pentita di aver iniziato a leggere.
E io a questo punto non so proprio che dire. Davvero, ho amato questa fanfiction dalla prima all'ultima parola, ho amato anche il fatto che ci sia rimasta malissimo al finale perchè, dio, non me l'aspettavo proprio. Ed è la storia senza lieto fine più bella che io abbia mai letto.
Ancora complimenti, alla prossima :*

06/10/14, ore 22:11

Dire che ci sono rimasta male è riduttivo, sì, direi di sì. La fine è straziante. Mi aspettavo che Zay e Loulou vivessero felici e contenti, ma ovviamente i lieti fine esistono solo nelle favole. E' davvero una bella os, scritta bene, tralasciando qualche errore di battitura, ma ne vale la pena. A presto. -Eri

05/10/14, ore 17:12

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni e benché avessi espressamente chiesto di non assegnarmi questo fandom... Eccomi qui. A parte il fatto che mi ha preso male quando ho visto quanto era lunga la ff e che non conosco quasi per nulla gli One Direction, posso dirti che non ho trovato errori grammaticali, la ff tutto sommato e' scorrevole e i personaggi ben delineati. Scrivi bene, continua così! :)
Jenny Ramone

03/10/14, ore 01:29

Eccomi qui per lo scambio di EFP - We're Nothing Without Music.

Ti  avverto: mi devi due diottrie e una confezione di fazzoletti vari, più patatine per tamponare il buco allo stomaco!
Molto bella, molto sofferta, molto malinconica.
Emozionante la lettera d'amore alla fine, delicata, appassionata al tempo stesso... non conosco, come ti ho detto in privato la band, e la considero quindi recensendola come una originale.

Come ben sai per me ci sono due tipologie di storie: quelle scritte bene e quelle scritte male.
Con questa Os io ho sofferto immedesimandomi.
Non leggo spesso slash, ma questa è un'eccezione.
Mi hai fatto davvero penare - e non solo per la lunghezza biblica e il font piccolissimo, 'naggia a te! :D - ma per il dolore palpabile che hai messo tra le righe.
Che io sia masochista si sapeva, ma qui ho sopportato stoicamente tutte le paturnie di LouLou, come lo chiama il "simpaticissimo" Carson ( caso strano anche la mia protagonista paturniosa si chiama Lou: coincidenze? Non credo!).

Ho amato molto il salto nel tempo alla fine: questo ragazzo che diventa vecchio amando per tutta la vita un solo uomo, vivendo con un fantasma, nel ricordo di un amore mai vissuto appieno... l'ho trovato molto poetico come finale, in contrapposizione con la crudezza della fine di Zayn... (Cattiva).

Davvero non so cos'altro aggiungere se non che devo riprendermi e che temo avrai sulla coscienza molte nel gruppo!
Ti rinnovo i miei complimenti per le emozioni che hai suscitato e se mai avessi ancora due diottrie sane, mi riservo di dirti altri pareri in privato!
Alla prossima! :D

(Recensione modificata il 03/10/2014 - 01:31 am)

01/10/14, ore 23:22

Sono qui per lo scambio di recensioni organizzato nel gruppo "We're nothing without music" di FB e, porca paletta, sono in un mare di lacrime.

Non shippo Zouis perché per me Louis si shippa solo con Harry (xD), partiamo da qui, però tu li hai resi così asdfghjkl che non ho potuto fare a meno di leggerla. A dire il vero, l'avrei letta a prescindere dalla coppia, perché ad avermi attirata è stato proprio il titolo.
Poi ho letto della coppia e mi son detta: "Eh, vbb (cit). Ce ne faremo una ragione".
Non pensavo che sarei giunta ad amarla così tanto. Non pensavo davvero.
La fine, poi. Quella mia ha uccisa, ma mai quanto la lettera di Lou a Zayn, l'ultima. Il mio cuoricino sta protestando a gran voce, considerato che sta affogando nel mare della disperazione e dei feels, senza braccioli, per giunta.
Ti giuro, mi ha stravolta così tanto che non ho parole. xD

Comunque sia, a parte tutto, è ben scritta, anche se un po' lunga (temevo di essere pazza, averci impiegato due ore XD) ma devo ammettere di essermela gustata, proprio perché non se ne leggono di tutti i giorni, di capolavori come il tuo. Ergo, aw.
Brava.
L'unica cosa che mi ha fatto strano, sono i caratteri dei due ragazzi che, però, visto il contesto in cui hai scelto di farli muovere, mi paiono accettabili e coerenti con l'ambiente circostante. :D

Non so che altro dire, giuro... quindi penso che tornerò nel mio angolino a piangere per la disperazione.
Ci sentiamo quando mi sarò ripresa (AHAHAHAHAHAH. Aspetta e spera xD) ~

Un bacione e grazie per aver scritto questo gioiellino ♥
Davvero ben scritta, dico sul serio, quindi di nuovo complimenti.

A presto, spero.

Eiriin
♥~

Ps: Questa finisce nelle ricordate ♥

28/09/14, ore 23:37

Sciao amore mio :)
Grazie per aver aggiunto altre lacrime al già enorme lago che si trovava in camera mia per colpa della Marty!!
La storia mi é piaciuta veramente tantissimo anche se sai che non shippo Zouis...coomunque sono carenissimi in questa storia!!
Si mi ha fatto piangere ma spero tanto di leggere una tua storia con lieto fine perchè scrivi veramente da Dio amore!! *-*
Detto questo ti confesso che ho un pò di sonno quindi vo a nanna..buonanotte amore ^^ <3
P.S. Non ti devi assolutamente vergognare della tua scena hot perchè é scritta veramente benssimo!!!
Ti voglio bene <3

28/09/14, ore 14:10

Sto piangendo e credo che questo possa farti capire che ho amato questa fanfic.
Nonostante io shippo Larry, Louis e Zayn assieme sono troppo... troppo.. esiste un aggettivo per descriverli? Credo di no.
Scrivi molto bene e poi... il mio Zayn che muore.. è stato un colpo al cuore. Ti prenderei a legnate solo per questo.
Mi piace, mi piace e mi piace. Alla prossima!

-M.

26/09/14, ore 15:43

Ciao, eccomi qui come ti avevo anticipato!
Non avevo mai letto una storia 'zouis' perchè shippo 'larry', ma se sono tutte scritte come la tua allora diventeranno il mio pane quotidiano.
Credo sia una delle OS più belle che io abbia mai letto, è così intensa e struggente, sviluppata in modo perfetto in ogni particolare; anche i personaggi li hai delineanti in un modo molto particolare e preciso, diverso da quelli delle solite storie.
Poi ho amato la lunghezza di questa OS, speravo non finisse mai!
Complimenti, tanti complimenti!
A presto xx

26/09/14, ore 13:54

La storia è... tristissima. Un dramma... finito nel peggiore dei modi. Ci sono rimasta malissimo alla morte di Zayn per causa di quel coglione che ho davvero odiato. Ma la storia mi è piaciuta molto e tu scrivi davvero bene.
È stato come essere sulle montagne russe, prima giù per quello che subisce Louis poi su per l'arrivo di Zayn, giù perché lui non si espone e di nuovo su perché alla fine gli fa capire che ci tiene davvero. Infine giù, per l'ultima volta, in quel parcheggio.
Ho amato come hai descritto i personaggi, le situazioni e quello che succede tra loro. Complimenti. :)

Però dovresti fare attenzione a come metti genere, avvertimenti e simili. Tu hai messo che la storia è introspettivo, romantico ma avresti dovuto aggiungere drammatico, al genere. Oppure tematiche delicate o violenza per quello che subisce Louis tra gli avvertimenti.
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 02:03 pm)