So Heartless
di Reika_Kun

21/09/14, ore 17:57

Un'altra tua poesia! Che bello! Stavolta l'ho trovata molto più musicale della precedente, sopratutto leggendola in inglese mi è sembrata ancora più bella e più significativa.. non so, forse è solo un' impressione dovuta al fatto che l'inglese mi piace :)
Comunque anche il tema trattato è molto ricorrente, capita spesso di soffrire per amore e di cadere in un'immensa disperazione dovuta a questo amore finito male... una parte di te se ne va con quella persona...
Molto malinconica e struggente, complimenti!
Au revoir

21/09/14, ore 01:46

Ho letto con immenso piacere il testo da te composto, e nel leggerlo, ho fatto tali considerazioni:
1) Emerge il tuo orecchio per la musica: credo tu sia abituato a prestare attenzione alla componente lirica/ testuale nei pezzi musicali. Lo si vede per la scelta delle parole, dell'effetto sonoro. Hai anche cercato, secondo me, di trovare una "commerciabilità", ovvero, hai provato a rendere il testo il più possibile adattabile ad un brano di musica contemporanea da classifica. E questo non è un difetto o un colpa. Un songwriter deve tener conto degli effetti musicali del testo, in modo da renderlo più orecchiabile e memorizzabile
2) Per contro, ti dico: non si capisce se le rime presenti siano fatte di proposito o uscite per caso, e a questo dovresti provvedere; inoltre, molto spesso nella scrittura di testi, in versi e in prosa, si tende a utilizzare le stesse metafore trite e ritrite, e questo è un errore in cui nessuno scrittore deve cadere, e tu ogni tanto ti sei lasciato sfuggire qualche "banalità", cedimi il termine, ma nulla di grave.
Nel complesso, buon testo. Continua a lavorare!