Keep your enemie close
di Setsuka

05/10/08, ore 13:01

Ah bene bene!!!Finalmente la trovo su EFP!!!!mmm..devo ammetterlo, mi piace il titolo. Hai scelto bene Jess, non te preoccupe!Inoltre come primo capitolo è perfetto! Bellissimo, anzi no...stupendo!!!!Hai fatto un ottimo lavoro, è scritto benissimo, si vede che la trama è lavorata e ben pensata e poi mi piacciono i riferimenti al passato (ma io amo sempre queste cose, se poi sono flash-back ancora meglio *_*). Insomma, è un racconto serio e la cosa non mi dispiace per niente. Ci vogliono fic così su South Park *_* E poi..la cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente la comparsa di Chri Chri!!!!Aw che bello...finalmente qualcuno da spazio al nostro anti-Dio francese preferito *_* Sono contenta per questo!Spero che tu lo faccia comparire più avanti!E poi...vabbè...l'idea che tu voglia dare spazio anche a Kenny poccio mi piace tantissimo. Lui sì che un vero amico *__* che bravu!

05/10/08, ore 11:50

L'ho letta ieri sera ma non ho inserito una recensione per mancanza di tempo, e non volevo rischiare di scrivere cazzate superficiali. Innanzitutto, però, devo darti una bacchettata sulle mani: Jess, hai scritto "affeZzionata" con due zeta... due volte! E un "se" con condizionale! Ahi ahi ahi da te non mi aspetto questo tipo di errori, dai una veloce rilettura e te ne accorgerai. Comunque, ora passiamo alla storia. Innanzitutto mi è piaciuto davvero molto il paragone del passerotto con Eric. Molto poetico, direi, ma allo stesso tempo così vero (per il contesto della storia). Imprigionato nella gabbia dell'orgoglio con in mano la chiave per poter uscire, ma assolutamente impossibilitato ad usarla per paura di cadere una volta spiccato il volo (e il perchè è presto detto): sei un genio, è stata una delle parti più belle della storia. Ammetto che quando Eric ha buttato il cornetto mi è venuto un colpo e un pessimo presentimento. "Per lui non era ancora sufficiente" è stata la frase che mi ha colpita dritta al cuore. Anoressia, non l'avrei mai potuto immaginare. Andando avanti, mi è piaciuta molto la descrizione del signor garrison. Anche io ho sempre pensato che fosse un ottimo insegnante, con una vasta cultura e molto preparato... solo un po' incompreso dai ragazzi :) Anche Liane è uno dei miei personaggi preferiti, e poverina mi ha fatto tanta pena... i dialoghi del signor Mackey mi hanno fatto ridere, lo confesso. Il suo continuo rimarcare su un probabile problema di droga di Eric è proprio da lui, insieme sol logorroico discorso sui vari tipi di stati depressivi (e la battuta di Stan ci stava a pennello: "Signore, onestamente, credo che abbia preso più droghe lei che che Cartman"... geniooo sei!!!). Un'altra cosa che davvero mi è piaciuta tantissimo è stata la descrizione, una per volta, del rapporto di amicizia di tutti i ragazzi con Eric. Ognuno lo vede in modo diverso, ma pur sempre un amico che in caso di bisogno è sempre presente, anche se QUALCUNO spesso e volentieri non ha mai saputo chi l'avesse aiutato in alcune situazioni XD. Ti ringrazio per non aver fatto fare a Butters la figura del povero scemo, ma di quello che aveva capito forse più cose di tutti e, soprattutto, dimostra la sua preoccupazione per Eric apertamente, come dimostrano i vari "Oh, poverino". :) L'entrata in scena di Chris è stata una sorpresa, ma decisamente piavole. Ecco, questo è un'altro personaggio che adoro che, però, io avrei visto più come bisessuale che come gay... sarebbe un peccato privare qualche fancuilla del suo irresistibile accento francese! (tipo me XD). Graditissima è stata anche l'entrata in scena della rana Clyde!!! Oh, io dormivo coi miei peluche fino a tre anni fa, per cui... un po' il grillo parlante della situazione, a quanto pare, ruolo azzeccatissimo. Spesso è più semplice far prendere forma ai pensieri che non si vogliono confessare ad una ranocchia di pezza che parla con te piuttosto che esprimerli apertamente... La scena finale, poi... raccapricciante, avevo quasi le lacrime agli occhi. Mi era venuta voglia di gridare "NON FARLO ERIC!!!" e stringerlo e coccolarlo...sob... Concludendo (perchè mi sono dilungata decisamente troppo) questa fic mi sa che sarà una delle tue più belle su South Park. Non vedo l'ora di leggere il seguito, aspetterò con pazienza :) ps: per rispondere al tuo commento alla mia fic... si, ho scritto tutto il capitolo sul cellulare, ecco perchè ci ho messo tanto tempo per pubblicarlo! pps: su Joker, poi io e te ci facciamo una bella chiacchierata!!! Anche io lo adorooooo!!!!!