Crystallize
di PapySanzo89

26/09/14, ore 15:16

Ho letto i primi due capitoli di seguito: la tua storia mi sta scaldando il cuore, meglio del caffè del prossimo. Bacio.
P.S. Scusa le due parole, ma tu sai la mia corsa perenne. Ciao carissima! Eli

25/09/14, ore 23:09

Ed ecco che ancora una volta non posso che aspettare il seguito di questa storia. Quando ho letto Crystallize e violino assieme mi sono messa di sottofondo l'unica canzone che mi veniva in mente e che mi pareva perfetta nel contesto, ebbene sì, Lindsey Stirling ha colpito anche me! ;) Che dire con queste note di base e la tua scrittura questo capitolo è volato velocemente, non vedo l'ora di leggerne il continuo.

Eri :)

24/09/14, ore 16:12

Ciaoo!
Beh non so proprio cosa dire: questa storia è davvero stupenda.
Mi sembrava di essere lì con John mentre camminava e di sentire il traffico, la musica e tutto il resto.
No avevo mai sentito la canzone, ma è stupenda!
Oltrettto, adoro le scene in cui Sherlock suona il violino e, mentre ascoltavo la canzone in questone, non riuscivo a immaginare nessuno diverso da lui che la suonasse.
AH

23/09/14, ore 13:24

Ciaoo! Il prologo è davvero grazioso, i personaggi sono molto naturali ma allo stesso tempo sembrano immersi in un'atmosfera magica. Questa storia mi ricorda una vicenda che avevo sentito tempo fa chissà dove, di un musicista famoso che aveva tenuto un suo "concerto" come un barbone, nelle strade affollate di una metropoli, e nessuno aveva trovato il tempo o la voglia di fermarsi davanti a quelle melodie perfette :D
bacioni, non so cosa ne verrà fuori ma ti seguirò perché sembra promettente

23/09/14, ore 12:50

Avresti anche potuto non scrivere che ti era venuta in mente in Irlanda e io leggendo questa storia avrei comunque pensato all'Irlanda, al verde, ai respironi che si fanno in certi posti. Ho letto questo primo capitolo e mi è sembrato di respirare meglio (riuscissi pure a stapparmi le orecchie sarebbe l'ideale) perchè sei riuscita a trasportare benissimo il lettore in quello che vive John, nel suo modo di riabituarsi alla città e contemporeamente di sentirsi trasportato altrove da questa bellissima musica. Sembra una canzone dei cantastorie, una favola della tradizione orale, è una delle cose più musicali che tu abbia scritto e quasi poetiche. Mi piace tanto, mi piace e sono contenta di non saperne nulla così da potermela godere a scatola chiusa come fa John con quella musica.

23/09/14, ore 07:44

non so descriverti l'emozione che ho provato ascoltando il pezzo al violino, e riguardo al fatto di immaginarlo suonato da Sherlock, beh... è stato sicuramente uno spettacolo... grazie per questa ff, se continua in questi toni so già che mi piacerà tantissimo :-)
Un'ultima cosa: pensi di mettere altri pezzi musicali in mezzo al racconto? Questo ci stava benissimo!!!
Continua così e grazie!
Anna

22/09/14, ore 22:33

Ma che carino questo capitolo!! E' veramente molto molto carino. Adoro come John viene sballottato dalla realtà e trova la pace guardando il ragazzo che suona il violino in quella maniera. Quando ho letto la descrizione di Sherlock mi sono immedesimata moltissimo con John. Mi sembrava di sentire le stesse note, di vedere il giovane in abito scuro. Wow e' stato veramente bello.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Voglio rivederli interagire.

Un abbraccio forte

22/09/14, ore 21:52

C'è no. Ok. Sono rimasta davanti alla pagina di efp per due minuti buoni fissando il titolo a bocca aperta prima di fiondarmi a leggere.
Io AMO Crystallize, io AMO Lindsey e tutto quello che suona. E guarda caso stavo pure ascoltando Shatter Me quando ho caricato la pagina di Sherlock.
E sai una cosa? L'ho pure scoperta un anno fa, subito dopo aver finito di vedere Sherlock, andando a cercare qualcuno che suonasse il violino al posto suo.
Leggere di Sherlock nei panni di Lindsey è una cosa meravigliosa! Grazie grazie grazie solo per aver pensato ad una cosa del genere *^*
Sono moolto curiosa di sapere come andrà avanti, anche perché a parte Lindsey, è un'idea molto carina, la prima che leggo messa in questi panni. John s'innamorerà del giovane violinista?
Scusami per la recensione sconclusionata ma sono abbastanza esaltata xD
Alla prossima,
Gage.