Dreams From The Other Side
di Sakurina

28/03/15, ore 02:04

Non avevo ancora recensito!
Che dire, è uno spettacolo rivederti sugli schermi, seppur per qualcosa di così spiacevole come il finale di Naruto :v
Nel mondo dei fandom non c'è nulla di paragonabile a quello che tu e le altre autrici White Flies mi avete dato tanti anni fa, ed è una gioia restare ancora in contatto e continuare a crederci. Non smetterò MAI di crederci perchè i momenti, i dettagli, le coincidenze e i legami sono troppi, davvero troppi per essere ignorati.
Io sono già qui a sognare una futura generazione di fanfiction in cui non si riesce più a fingere e Choji non è più l'unico a sapere... ;)
Grazie per questa chicca finale.
Il Bianco regna!
Vale

13/11/14, ore 19:48

OK. Ci sono. *respira per tranquillizzarsi*
Sottolineamo il fatto che ho scoperto praticamente per caso che avevi pubblicato qualcosa di nuovo, e che mi sto maledicendo per non essermene accorta in precendenza (e sto maledicendo anche il caso per non avermi trascinato prima sulla tua pagina, giusto per completare il quadro XD), ma ci sono, e cercherò di impegnarmi al massimo per comunicarti quello che ho provato leggendo questa fic.
Mi sembra quasi incredibile che, dopo questo lungo periodo di assenza, tu sia tornata su Efp per pubblicare qualcosa. E' la stessa incredulità che ho provato quando ho letto la parola "fine" sul manga di Naruto e che sto pian pian provando a smaltire. Cavolo, non mi aspettavo proprio che tu tornassi su Efp, Luly. E che tornassi con questa fic. Avevo perso ogni speranza di poter rileggere qualcosa di tuo, e stavo cominciando a diventare come quei vecchietti che ricordano sempre i tempi passati (sì, sono così tragica XD).
Ma, adesso che ti ho ritrovata, mi concentro sulla fic, dato che mi ha detto così tanto e dato che ho paura di non riuscire ad esternare tutto quello che ho pesnato. Erano secoli che non leggevo una nuova ShikaIno, almeno un anno, e ogni tanto andavo a rivedere qualche tua vecchia ShikaIno a capitoli sentendo un groppo in gola, per cui puoi immaginare quanto sia stata felice di rileggerti. Ho provato comunque un groppo in gola, perché questa fic è così dannatamente reale che mi ha fatto stare male, ma la sua bellezza mi ha lasciata senza fiato, e alla fine è prevalsa di me la parte "occhi a cuoricino". Sono Shikamaru e Ino, non si può chiedere di più. Sono IC, perfettamente aderenti al manga anche in una situazione difficile come quella di apertura della fic. Sono più adulti, maturi; una maturazione che ho notato anche nel tuo stile e che lo rende ancora più piacevole. Immagino che tu abbia continuato a scrivere in questo periodo di assenza da Efp, e se l'hai fatto ne sono contenta, perché, come avrò già avuto modo di dirti in passato, ha davvero un dono nel raccontare storie, nel mettere insieme trame geniali, nel costruire i personaggi come se fossero di carne e sangue. Di fic in cui un personaggio rischia la morte in questo fandom ce ne sono tante (e sono cresciute di numero anche grazie al mio contributo XD), ma questa riesce a distinguersi dalla massa perché da un'immagine vivida, che riesce a colpire sin dalla prima frase.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che tu abbia deciso di dipingere il rapporto tra Shikamaru e Ino in modo "platonico", perché è davvero poetico (e anche perché, non lo nego, ultimamente non sono in vena di smancerie, ma questo è un problema mio XD). Evocativo è stato anche il "viaggio" che Shikamaru ha dovuto affrontare nel mondo "non suo" (splendida idea, tra l'altro, trasportarlo ai giorni nostri!), rivedendo persone scomparse, quasi affrontando i suoi demoni, soprattutto perché poi riesce a tornare. Ho adorato quando ha detto che stava meglio dall'altra parte, perché è stato come se avesse rivelato inconsciamente una sua debolezza, ma l'ha fatto in modo dolce, tenue. Restando sempre raccolto come al solito.
Che dire di Ino? E' sempre il solito personaggio forte, che sa il fatto suo, che adoro terribilmente. E tu riesci sempre a dipingerla in modo magistrale. Splendida, anche, l'ideologia ninja e la sua trasposizione nella fic. Infatti quello che più mi è piaciuto, forse, è stato proprio che la fic fosse così precisamente correlata al manga, tanto da sembrare una sua trasposizione scritta. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma mi è sembrato di leggere proprio il manga, soltanto avvolto da un atmosfera più tenue, più dolce verso la fine.
Non so se sono riuscita a dire tutto quello che avevo in mente (quando ho letto la fic stamattina, mentre ero a lezione, avevo imbastito un bel discorso, ma ovviamente l'ho dimenticato XD), ma spero davvero di sì, perché questa fic l'ho adorata.
Sono così contenta che tu abbia di nuovo pubblicato qualcosa, così contenta che vorrei ballare! *dance*
Mi sei mancata, Luly. Mi piacerebbe tantissimo poterti risentire, dopo tutto questo tempo. Non so se e quando leggerai questa recensione, ma se lo farai e se ne avrai voglia, risentiamoci. Se hai Facebook, magari possiamo aggiungerci e fare una chiacchierata, non so. Come preferisci. ^^
Nel contempo mi godo questa fic e continuo a ripensare a quando il fandom pullulava di ShikaIno e di autrici che sfornavano capolavori. Ah, che ricordi! Grazie per averli rievocati!
Un bacio e un abbraccio forte! <3

23/09/14, ore 22:08

Oh. Mio. Dio.
Sakurina è tornataaaa! Non puoi minimamente immaginare quanto sia contenta di questo tuo ritorno! Sono veramente veramente felice di leggere una tua nuova storia, e sopratutto emozionatissima perché, come ben sai, le tue storie mi fanno sempre battere il cuore!
In ogni caso, parlando della fiction, non puoi che riconfermare questo fatto: scritta bene e scorrevolissima e gradevole da leggere, la cosa che però più mi ha colpito è stato come hai trattato il tema della guerra: molte storie parlano degli ultimi capitoli di Naruto e della morte di Shikamaru in generale, ma tu sei uscita dagli schemi e sei riuscita a traslare l'universo di Shikamaru in uno idealizzato ma non incoerente con la realtà del manga, anzi: per questo motivo credo che sia un lavoro non da poco, ed è reso in modo estremamente superbo.
Ancora complimenti cara, buon white midnight e grazie per averci regalato questa chicca.

Alla prossima,
Ems

23/09/14, ore 00:22

W Choji, la portinaia!!! \(^.^)/
Scusami per il mio inno di pura gioia, ma la frase riferita all'Akimichi m'ha fatto ridere di cuore.
Ciao, ho letto moltissime tue storie, e leggerne un'altra nuova-appena-sfornata è... Non lo so... Straordinario! :D
sarebbe meraviglioso poter vedere Shikamaru ed Ino senza problemi come guerra, tagli da shuriken, allenamenti e cose varie... Vedere anche il buon caro e vecchio Asuma alle prese col figlioletto (appena ho letto di lui, non potevo che sorridere nostalgica)... Ma quella purtroppo non è la realtà, è solo un sogno.
Tuttavia, son contenta che, alla fine della storia, Shikamaru sia tornato dalla sua Ino, anche se Kishimoto dovesse far finire Naruto nel peggiore dei modi, ci saranno sempre le fanfiction! ;)
beh, ora ti saluto, è stato un piacere (scusami se sono ripetitiva) leggere la storia di una mosca bianca (una delle prime) che ha saputo trasmettere le emozioni del Nara e della Yamanaka. Spero di leggere qualcosa di tuo prossimamente.
alla prossima :*

22/09/14, ore 22:38

Ciao, sono davvero contenta di tornare a leggere qualcos'altro di tuo su di loro e beh, io seguo tutto il manga e confesso che anche io temo quello che Kishimoto deciderà di fare per questo finale di Naruto che purtroppo sembra sempre più vicino.
Tornando alla storia, questa shot è carinissima, dolce, scorrevole, ben resa e senza errori.
Direi che Shikamaru è riuscito a vedere un mondo alternativo in cui Ino era felice e serena, anche se poi è dovuto, (per fortuna), tornare nel Suo mondo perchè lì c'era la Sua che lo aspettava. ^_^
Buon White Night anche a te ed auguri ai nostri ragazzi!
Alla prossima, kiss