Hoenn - Passato e Destino
di DarkCelebi

24/09/14, ore 13:31

Bene bene bene, cosa abbiamo qui? Una nuova storia su Hoenn, mi piace! Come Andy ti ha fatto notare, il titolo e l'introduzione non attirano particolarmente ma, fidati, non è facile trovare qualcosa di intrigante, lo so bene. L'estetica é uno dei punti fondamentali di una storia, insieme al modo di scrivere (e il tuo non è niente male.) Detto questo, ti saluto. Benvenuto!

22/09/14, ore 23:49

Ciao Dark Celebi, mi chiamo Andy Black, e scrivo di Pokémon, molto piacere di conoscerti.
Allora, ho letto con interesse la storia che hai postato, e, seppure essa sia molto breve, devo dire che abbiamo abbastanza basi per un'analisi con i fiocchi.
Allora: partiamo!

Che dire? Il titolo non mi piace per niente. Non è accattivante, stessa cosa vale per la breve introduzione riassuntiva che appare sotto il titolo, quella che, per intenderci, appare pure nella pagina principale del Fandom Pokémon.
Questa cosa è importante, perché attira il lettore e gli permette di accedere alla storia.
Il titolo è ancora più importante. Questo è risicato, secondo me dovresti modificarlo in qualcosa di più efficace, che magari interessi qualche parte importante della trama.

Seconda critica importante la deve ricevere l'impaginazione. Molto, troppo semplice. Hai cambiato il carattere, ok, è un punto in più, ma è tutto troppo semplice. Certo, non si cerca la cosa più elaborata del mondo, sia chiaro, ma qualcosa di più lavorato secondo me sarebbe ottimo, magari con un tocco di colore per il titolo del capitolo.

La trama e lo stile. In ogni caso, per essere la tua prima storia sul fandom, e su efp più in generale, non stai messo malaccio rispetto alla media, anzi.
Lo stile è acerbo, ma non molto. C'è da lavorare però non scrivi male, e l'esercizio sulla lettura e sulla scrittura non ti porterà a nulla di male, fidati.
La trama mi piace, sostanzialmente ci sono TROPPE storie su di Hoenn, la mia compresa, però tu la poni sotto un altro piano, quindi sono curioso di vedere come porrai la situazione.

Credo che tu abbia avuto problemi con l'html, correggi.

La storia non è male, anzi, hai fatto un buon lavoro per essere uno dei tuoi primi scritti.
Con alcuni accorgimenti, soprattutto estetici, riuscirai a creare qualcosa di buono.
Qualora avessi voglia passa a leggere qualcosa di mio e...

Benvenuto nel fandom.

A Presto!