I'll be here to hold your hand (as the world comes to an end)
di hiromi_chan

Ci tengo davvero a scrivere una recensione coerente, ma è difficilissimo perché c'è così tanto in questa storia. Inizio col dire che è un degnissimo seguito di Howling Ghosts, e il fatto che ci sia più spazio qui, per i dialoghi, le riflessioni, l'angst!, il fatto che non siano più sul punto di morire a ogni angolo che girano, permette di conoscere e approfondire di più i personaggi, e sono davvero contenta che tu abbia scritto questo seguito perché sono personaggi straordinariamente complessi e valeva davvero la pena di scoprire altro su di loro.
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto Merlin in questa storia, come fosse una creatura sovrannaturale e magnetica, a cui Arthur si sente attratto e non se lo spiega se non dicendosi che dev'essere una magia. Il rispetto e la dolcezza che rivolgono uno all'altro, quando inevitabilmente Arthur cede a quello che prova, emergono con una forza impressionante. E l'immagine della tenda bianca che ondeggia al vento è stupenda.
Hai coniugato bene l'idea del desiderio fisico con l'incredulità, con l'affetto sincero, puro, quasi infantile che provano l'uno per l'altro (l'abbraccio, quel "Mi piaci tanto" di Merlin, i baci delicati sul viso), con l'ansia per il futuro e la consapevolezza che quello che vogliono non può essere, non adesso, non così. La scena dei tarocchi con gli amanti rovesciati mi ha un po' spezzato il cuore. Così come la stretta di mano che diventa un bacio quando Arthur è in partenza.
Poi non so se è voluto, o se sono io che dopo Ivory vedo collegamenti Sherlock-Merlin a caso, ma quando Merlin dice ad Arthur che in fondo gli è piaciuto giocare a fare l'eroe ("L'adrenalina che si accumula nelle vene, poi il rilascio alla fine dei giochi, il sollievo che pulsa a ondate lungo gli arti") a me è tornato in mente il discorso di Sherlock (quello della BBC), quando dice a John nella S3 che di sicuro gli è mancato "the thrill of the chase, the blood pumping through your veins." Non so, magari non c'entra, eh XDD Però me lo hai ricordato.
No, ecco, questo. La recensione non è proprio-così-coerente come speravo, ma me la faccio bastare. Questa serie mi è piaciuta moltissimo e se ci sarà un terza parte sarò felice di leggerla, davvero. Posso dire una cosa molto ovvia e un po' smielata? Va be', dai, la dico lo stesso: sono strafelice che scrivi in questo fandom, non ti immagini quanto <3
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 08:15 pm)

Bella storia mi è davvero piaciuta perchè è passionale e romantica ben fatto !

Ora, avevo promesso che prima o dopo mi sarei messa a leggere tutto il ben di Dio che scrivi, e mi sto dando un po' della scema per non aver iniziato prima.
Wow. Penso davvero che siano pochi coloro che riescono a rendere una scena di sesso non volgare, lucida e fluida, inserita in un contesto e comunque piacevole e coinvolgente da leggere come hai fatto tu (e perdonami se è poco, ecco e.e)
Andrò a leggermi la storia a cui fa capo questa, tipo immediatamente, è doveroso v.v
Davvero, ottimo lavoro, sei riuscita a farmi apprezzare una AU (che di solito evito come la peste, non so neanche io perchè), cosa che è difficile che qualcuno riesca a fare. Il tuo modo di scrivere è naturale, come se non facessi altro dalla mattina alla sera, ti invoglia a continuare a leggere, davvero, complimenti <3
Ora, questa sarà la più sconnessa recensione di sempre, perdonami, queste vacanze di Natale solo l'Inferno sceso in terra.
Ancora complimenti, mi rivedrai sbucare tra le tue storie quanto prima.
Un bacio, tua
Droso

“E per quell'attimo, perché Merlin era caldo e dolce e amorevolmente stretto tra le sue braccia, sì... solo per quell'attimo, Arthur permise a se stesso di credere tutto ciò.”

Ora. Lo sai asino d’un asino che puoi avere tutta la felicità del mondo se farai la scelta giusta? Ecco. E la scelta giusta si chiama Merlin! Quindi vai e prenditelo e non lasciarlo più!

Ehm… coff cofff… scusa. La lettura mi ha un po’ presa male.
Mi è piaciuta tanto, ma questo finale agrodolce o dolceamaro (se preferisci) mi fa venire voglia di prendere Pendragon a testate!
So che te l’hanno già chiesto nei commenti prima di me, ma mi associo: qui abbiamo bisogno di un lieto fine con tanto di fantasmi festeggianti! XD

La lemon mi è piaciuta tanto, soprattutto perché non è volgare, ma si sente tutto l’amore che c’è sotto. Ed è così che piacciono a me.
E spero che un seguito arrivi presto!

ps. grazie dell'avviso.

Cara la mia Hiromi, ti scrivo giusto due righe per farti sapere cosa ho pensato leggendo questa tua seconda fatica sui nostri adorati Malone e Pendragon.
Inizio col farti i complimenti, perché sei riuscita nel mezzo miracolo di evitare la cosa che di solito mi infastidisce nelle oneshot o storie brevi a rating rosso, e cioè la sensazione che tutta la storia non sia altro che un pretesto per arrivare al dunque, per avere una buona scusa per fare in modo che A vada a letto con B senza stare troppo a contestualizzare la situazione o a dare il giusto spazio ai sentimenti dei personaggi. In una storia lunga e articolata è diverso, perché in quel caso le scene di sesso tra i protagonisti sono più spesso parte integrante della storia, dell’evoluzione dei personaggi e della loro relazione, cosa che naturalmente può accadere anche in una oneshot, se scritta bene, ma è più raro, o almeno nella mia esperienza è stato così.
Poi ci sono delle eccezioni naturalmente. Eccezioni come questa. In cui i sentimenti e le sensazioni dei personaggi erano talmente vibranti e intense da commuovermi, da spingermi a desiderare di sapere sempre di più su di loro, sulla loro vita e sulle loro avventure.
Te lo ripeto, questa serie mi piace da morire e spero davvero che continuerai a scrivere su questi due ragazzi. Spero che Arthur la smetta presto di sentirsi così sbagliato, perché è davvero troppo duro con se stesso, perché non ne ha bisogno e non se lo merita, e che Merlin riesca a modo suo a farsi strada nel suo mondo portandovi luce e calore. Spero di vederli alle prese con altre avventure soprannaturali e che Morgana naturalmente rifaccia capolino...
Nell’attesa ti saluto e mi complimento ancora, come sempre. Stavolta non cito nemmeno una frase che mi è piaciuta perché davvero non riesco, perché dovrei riportare paragrafi interi e sono quasi sicura che non si possa fare! Però davvero, complimenti!

Sofy

Ciao,
Eccomi finalmente! Scusa il ritardo, ma non potevo mancare dopo aver amato tanto il suo prequel!
E, Dio, è davvero molto bella.
Ho amato la caratterizzazione che hai fatto di Merlin e Arthur, e tutta la descrizione della loro notte insieme.
L’angst, il dolore e la malinconia la fanno da padroni, ma voglio credere che scriverai un seguito in cui quei due idioti vivono insieme e scopano come ricci! (scusa il francesismo XD)
La cosa più bella è che la scena di sesso non è fine a se stessa, è amore allo stato pure, delicato e puro, raccontato in punta di dita. Sembrano entrambi due anime fragili, pronte a spezzarsi se si feriscono a vicenda. Eppure c’è così tanto amore e devozione che traspare!
Il finale è molto dolce, quel bacio disperato mi dà speranza.
Ora dimmi, ti prego, dimmi che ci farai gioire con una bella terza parte! (In caso, per favore, avvisami di eventuali sviluppi e pubblicazioni).
Complimenti!
ely

Ciao, innanzitutto devo dirti che avevo letto la storia originale, nella mia fase di binge di fanfiction (non ancora conclusa, sono passata alle migliori inglesi), ma il mio solito imbarazzo in merito a come recensire long complete mi ha fatto restare in silenzio. Quindi commento brevemente l'universo che hai creato, questa magia riveduta e corretta "in chiave moderna", mi piace molto. Specialmente perché hai mantenuto sia Merlin che Arthur meravigliosamente IC, pur cambiando ambientazione.
Arrivando a questa scena in particolare, ho semplicemente adorato la complicità, il modo in cui continuano a giocare, ad essere fedeli a loro stessi sia nel tuo universo che in quello originale, a mantenere la complicità e anzi a renderla più grande. La parte del togliersi i vestiti è stata quasi più intima del sesso, l'hai scritta in modo splendido. Ovviamente, ho detto quasi. E dell'angst, adrenalina per shipper masochiste come la sottoscritta, non riesco nemmeno a parlare, da quanto mi ha spiazzata. Ovviamente in senso buono. Alla fine, e mi rivolgo direttamente ad Arthur, altro che solo per un attimo.
Veramente complimenti, hai uno stile fantastico e riesci a cogliere questi due perfettamente, in ogni sfaccettatura (mi viene davvero voglia di abbracciare Arthur nelle ultime righe, non esagero). A presto con qualcos'altro, spero :)

Meraviglioso questa fiction è bellissima! cavoli spero che scriverai ancora di loro e che Arthur decida di lavorare con Morgana e Merlin! e di concedersi di essere felice perché se lo merita!

Ehhhhh??? Che succede dopo?
Ma nooooo non puoi buttarmi all'aria tutto dopo questa magnifica notte dove mi pareva di esalare l'ultimo respiro manco fossi stata toccata da un dorocha! Ti prego dillo.
Voglio una long su questa storia.
Seriamente la voglio.
O un'altra One shoot conclusiva... e voglio sapere come va a finire perch mi sto mangiando il cervello. Davvero mi spiace che ti abbia delusa come è venuta la scorsa perché io invece ho adorato la trama, il sottofondo, le caratterizzazioni. È vero chr tutto è andato veloce, ma io la riprenderei in mano visto che ora non è più legata al contest... la svilupperei. Che succederebbe se Arthur si unisse al trio? Cosa? Se si trasferisse in Scozia? Io parlo di continuarla ma tu probabilmente già nemmeno volevi scrivere questo capitolo, quindi non te la meno (o anche si?) E vabe.
Io te l'ho detto. Se mi fai un seguito anche solo per me ti faccio una recensione lunga una pagina A4 ahahahahahahha
Sei bravissima e ti lovvo.
Se poi aggiorni cuori masticati fammi un fischio (sono ingorda lo so e vabe XD) baciuuuu

Bella,bella,bella.seriamente,le tue descrizioni sono qualcosa di bellissimoe ora ti elenco i passaggi che mi sono piaciuti di più perche tanto parlano da soli:

"Se non verrai tu da me, potrei venire io da te, che ne dici?”be, questo è indicativo di merlin secondo me,che come hai scritto nasconde sempre qualcosa di più serio di valore dietro alle sue parole,che si dimostra sempre disposto a venire incontro,in qualche modo a rendere più semplice le cose per le perone a cui tiene.

"Merlin fece collidere la fronte con la sua, strofinò il naso lungo e dritto contro quello forte e angolare di Arthur. “Mi piaci tanto,” sussurrò."questo pezzo è così tenero,semplice e onesto *_*
hi hi la pistola :-D
"Si chiese se Merlin realizzasse che ogni bacio che lasciava sulle sue gambe era un marchio gentile, se
capisse che Arthur avrebbe ripensato a lui e a lui soltanto se mai qualcun altro l'avesse venerato in quel modo; si domandò se lui stesso non avesse ormai perduto del tutto il senno e se la persona che non
riusciva riconoscere, tanto era immersa in quel piacere lento, non fosse un altro Arthur...
Ma Merlin stava strofinando la guancia all'interno della sua coscia, adesso, come se amasse farlo e non
chiedesse che trovarsi lì. “Posso?” disse, guardandolo da sotto le ciglia. Era un disastro; sembrava
l'avessero appena sbattuto su un tavolo, quando invece era stato toccato a malapena. “Arthur, posso?"
 tutto questo connubio tra tenerezza e carnalità è stupendo,davvero!
La parte finale poi T_Tche brutto che arthur si ritenga così arido,incapace di dare qualcosa e si consideri solo come una persona piena di magagne emotive da sistemare;però l angst da alla storia un sapore più amaro che sa più di vero e di vissuto.mi piace moltissimo la delicatezza con cui sono descritte le scene :-). Complimenti *_*

Mi hai fatto soffrire.
Sti due non avranno mai un happy ending, anche se piangerei lo stesso. Insomma, piango alle loro battute, piango quando litigano, piango quando ridono o si ferisco. In questo fandom piango e basta, insomma!
Comunque sia è... è bellissima. Amo come scrivi e sinceramente la penso come Merlin, quando parla di ciò che succede dopo la morte.
Comunque. Adoro ciò che hai scritto e non so che dire se non questo. Mi hai... distrutta? XD Ma ehi, è un'abitudine, oramai. Ma quando sono usciti gli amanti rovesciati... sembravo un cane ferito, quello almeno era il verso che ho fatto.
Non voglio dilungarmi troppo, divento logorroica, poi xD
Ciò che adoro di più, però, è che non è una di quelle raiting rosso sove ci sono tizio e caio che si incontrano, si scambiano poche battute e poi scopano. Per questo sono andata in brodo di giuggiole :')
Complimentoni, davvero(ho aggiunto anche l'"oni" a complimentoni, quindi..)!
Allora arrivederci, magari troverò qualcos'altro da leggere *^*
Soffrirò, ma ne sarò felice ^^
Ciaoo!