L'amore maledetto
di noemicastle

04/10/14, ore 09:26

Recensione per il premio speciale del contest "AAA Protagonista cercasi"
E' molto difficile trattare di argomenti delicati nelle flashfic, ma tu l'hai fatto sostanzialmente bene. Non voglio muoverti la critica che i personaggi siano poco definiti, visto che ti sei concentrata principalmente sul momento dell'omicidio, ma credo che tu abbia fatto agire la donna più come un uomo: nei tradimenti, solitamente i maschi uccidono le mogli/fidanzate perché si sentono attaccati alla loro virilità, mentre le donne si limitano a togliere di mezzo l'"avversaria". Ovviamente, ognuno fa agire i personaggi secondo i propri desideri, quindi interpreta la mia affermazione come una riflessione generale.
Mi è piaciuto questo omicidio d'amore all'incontrario: siamo sommersi di notizie di femminicidi da anni e, per quanto sia malato (come dice il titolo della flashfic) arrivare ad un gesto simile, per la protagonista non è altro che un gesto d'amore.

28/09/14, ore 14:31

Eccomi qui con la prima recensione premio (è la prima o sono già passata? O.o Sto andando a caso da tutte e non mi ricordo! Va beh non importa, sono qui U.U).
Questa storia mi ha fatto scorrere dei brividi lungo la spina dorsale XD l'amore rende pazzi, è proprio vero! Questa non è una storia molto lontana dalla realtà, anzi, ci vuole pochissimo per passare quel limite che ti può portare a compiere un atto del genere! In qualche modo il fatto che sia stata una donna farlo mi ha fatto quasi felice U.U insomma, si sentono sempre uomini che ammazzano le mogli o le fidanzate, ma ogni tanto accede anche il contrario XD
Complimenti per la storia ^^

23/09/14, ore 23:31

hei noemi!
il contenuto della storia è carino, però forse avresti dovuto delineare qualche altra situazione, i personaggi del ragazzo e della migliore amica, approfondendo i rapporti che intercorrono fra i personaggi. inoltre non è "dicessero", ma "dissero".
apparte questo la storia non è male, solo avresti dovuto delineare meglio qualche scena :)