When Two Worlds Collide.
di Nayuki911

23/09/14, ore 23:45

Tu mi vuoi uccidere, ammettilo.
Ammettilo, perchè altrimenti non mi spiego tutto ciò.

Innanzitutto, il titolo. Non penso che possa esserci qualcosa di più azzeccato, considerando i protagonisti dell'intera vicenda. Mi piace pensare che il loro modo di "trovarsi" sia pari ad una collisione violenta, e questo rispecchia benissimo l'idea che ho di loro.
Ho trovato gradevole l'ambientazione, il fatto che tra i due ci sia sin da subito una nota diversità di classe sociale. Levi il tipico uomo d'affari, Mikasa, la tipica cameriera. Curioso, davvero curioso, il fatto che Levi sia ricco, con una promettente carriera in fieri, ma estremamente solo - con l'unica eccezione rappresentata da Erwin - e oserei dire, seriamente asociale. Il Levi del manga è palesemente tale, se rimosso il background distopico.
Ho apprezzato molto la descrizione di Erwin, la definizione di "monociglio" mi ha fatto sorridere. E' proprio il tipico migliore amico che fa l'impossibile per "occuparsi" dell'amico, e della sua vita.
La descrizione di Mikasa non fa una piega, è assolutamente calzante, anche se al momento pare soltanto una comparsa.
Lo stile è pulito, moderno, scorrevole. Fila davvero liscio, e incuriosisce seriamente il lettore - dici che il fatto che sia io a dirlo, rappresenta un'eccezione? - a proseguire la lettura.
Poi, diciamocelo, Levi con il Porsche? Il mio lato maschile sta orgasmando tantissimo, finemente parlando. Non vedo l'ora di leggere eventuali sviluppi, e ho apprezzato molto il "sotterfugio" della valigetta abbandonata, perchè è sicuramente un buon modo per dare inizio a una vicenda. Mi incuriosisce il rating arancione, che sinceramente non mi aspettavo.
Ti cisserò, sì, cisserò tantissimo per continuarla, te l'ho detto poco fa e te lo dirò allo sfinimento. Sei bravissima, tu non ne sei mai convinta, ma io più passa il tempo, più mi innamoro del tuo modo di scrivere, di esprimerti, di scandire situazioni, azioni, comportamenti e le varie psicologie. Hai un modo di scrivere che incanta, e nella fattispecie, incanta me. Prima o poi lo accetterai, ne sono sicura.
Grazie infinite per avermela dedicata, sei davvero un'amore. ♥
Continua così, non hai idea di quanto io ne sia felice!

Ti voglio un gran bene! ♥

~ Tua Nexys. ♥