Treacherous
di miriamtaylor

30/09/14, ore 20:25

Eccomi! :D
FINALMENTE a casa e FINALMENTE a leggere il tuo primo capitolo! :D Mi piace molto come la storia è impostata e già ho mille cose in mente per cosa potrebbe accadere al nostro "povero" piccolo Haz :P Certo che continuerò a leggerla! E' interessante e fino ad ora non ho letto nulla del genere, spero che la porterai avanti! Scrivi bene e il linguaggio è facile e scorrevole! Piacevole nella sua interezza insomma! ^_^
Bel lavoro! (:

29/09/14, ore 00:25

Eccomi qui, come promesso, in un momento in cui sarei già dovuta essere a letto. Ma non importa, mi andava di leggere e recensire, quindi comincio.
La trama mi piace e mi fa venire voglia di scoprire il seguito, di vedere come procederà questa vacanza e di scoprire passo dopo passo come si innamoreranno (perché è ovvio che lo faranno, insomma, sono Harry e Louis!).
Ci sono alcuni errori di battitura, ma per il resto penso che la grammatica sia a posto.
Mi piace questo divagare su dettagli della vita di Harry alla fine di alcuni paragrafi. Intendo quello iniziale in cui si parla di come hanno reagito la mamma, il patrigno e Gemma e anche quello in cui Harry si dimostra fiero di aver fatto coming-out. Non so se fosse intenzionale come tecnica, ma poco conta, dato che l'ho trovata veramente piacevole.
Hai uno stile molto scorrevole e semplice, tanto che si legge con molta facilità, senza doversi perdere tra parole pompose o frasi ricche di subordinate intricate. Altro punto a tuo favore.
Per adesso mi stanno piuttosto antipatici sia Louis che Harry, ma chissà, magari prima o poi cambierò il mio parere, dovuto soprattuto a dei caratteri non ancora ben delineati e piuttosto monotoni. Non è un'offesa, ma diciamo che non sono originalissimi come personaggi, senza niente togliere alla storia, che, per adesso, sta funzionando molto bene.
Quindi niente, ho fatto un po' un mix confuso di tutti i miei pareri e forse non ci capirai niente, dato che ho scritto le cose per come mi venivano in mente.
Comunque niente da aggiungere, se non il consiglio di sviluppare di più i caratteri nei prossimi capitoli (come era impossibile fare in un solo capitolo).
Aspetto con ansia di scoprire in che modo bisticceranno, perché so e spero che lo faranno.
Brava e complimenti.
Stuck.

27/09/14, ore 15:06

L'inizio della tua storia mi ha parecchio incuriosito!!!!! Di solito preferisco leggere e storie in cui Harry è il cattivo e Louis ingenuo e buono, ma ho deciso di leggere anche la tua anche se qui il cattivo ragazzo è Louis. Devo dire che il fatto che i Larry all'inizio si odiano e che Louis sta con Gemma , mi incuriosisce parecchio, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà, come si evolverà il rapporto tra i due, perchè Louis tratta male Harry, cosa succederà a Miami e cosa nasconde Louis. Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per scoprire cosa succederà!!!!!! Alla prossima!!!!!!

27/09/14, ore 13:26

HEI BELLA 🙋 Finalmente eccomi qui. Bene, ho letto il tuo primo capitolo e devo dire che sei molto brava! 😋 Ma come vedrai, sono un tipo che piace descrivere tanto, ho pagine e pagine di descrizioni e come vedrai nella mia FF, sono più le descrizioni del personaggio che dei discorsi. Con questo non voglio dire nulla di affrettato, tranquilla. Solo penso che potresti allungare il capitolo con qualche altra descrizione, ma, la storia è tua, fai come meglio credi 😊. Bene, il personaggio di Louis: woooo, calmino bello. Qualcuno si è svegliato male 'sta mattina. Gia, senza offesa, mi sta un po sulle palle. Con questa dichiarazione molto esplicita, ci tengo a riferire a Louis che anche lui diventerà "frocio" 😘 baci Tomlinson. Okay, spero tu glielo dirai da parte mia hahaha. Passiamo al personaggio di Harry: ragazzo normale, adolescente con un sogno nel cassetto e gay... Lo adoro. 😂 Il mio piccolo Irlandese invece è il mio mito. Hahaha sempre a parlar del cibo stai, amore? 🍀 Mh... Gemma è un po' - come dire? - cieca? Stupida? Un'illusa? Gemma, cara Gemma, Louisa è la Sassy. Uff, che fatica questi adolescenti! Ma, hey! Anche io sono un'adolescente hahahah. Il banner è semplice e stupendo. A me diverte farni anche senza ragione, hahaha, quando ho capito come funzionava GIMP mi sono fissata, e forse è anche per questo che i miei banner sono un po complicati hahaha. Ma a me piace soprattutto il tuo. Ho parlato fin troppo, non ti pare? 😱 Credo basti cosi. Spero continuerai presto. Ho notato una cosa: cazzo, già 13 recensioni? WOW. Io non ci sono mai riuscita. COMPLIMENTI. Se mi farai pubblicità te ne sarò grata (solo se la mia storia mi piace, ovvio) io ricambierò sicuramente il favore del ricambio pubblicità. Spero ti faccia piacere d'urto che continuerò a seguire questa storia mettendola nei Preferiti 🌹

Continua presto, mi raccomando.
Un bacione ❤
Charly baby 😘

26/09/14, ore 22:23

Eccomi qui, come promesso.
Scusa se non l'ho fatto nell'esatta momento in cui mi hai scritto, ma purtroppo ho avuto da fare qui in casa.
Anyway, recupero subito!

Innanzitutto devo dire che mi piace il modo in cui scrivi. È scorrevole e non annoia. Primo punto per te, lol.
La storia mi piace, anche se è solo il primo capitolo, ma aspetterò gli altri e, si, la seguirò. Sicuro.
Poi, mh, direi che a parte qualche ripetizione (molto, molto, molto poche, eh!) è tutto perfetto. Yep.
Quindi, beh, mi metterò qui buona buona ad attendere il prossimo aggiornamento! :)

A presto,

.xxxx

26/09/14, ore 17:02

Ciao! Mi hai chiesto di passare, anche se non avrei dovuto, perché è contro il regolamento, dato che non ti conosco e avrei dovuto segnalarti (stai attenta)!
Non l'ho fatto solo perché la tua storia è slash, e siccome odio le storie het (tutte uguali), ho deciso di buttarci un occhio.
Spero mi perdonerai per la recensione neutra, ma la trama non mi ha attirata molto, non l'ho trovata per nulla originale, e soprattutto mi è parsa anche abbastanza frettolosa.
Poi ci sono degli errori grammaticali e di sintassi, ma se magari rileggessi potresti notarli e correggerli.
Mi dispiace, ma non continuerò a leggere, solo stai attenta per le segnalazioni, so che su efp è pieno di persone che usano i messaggi privati per pubblicizzare le loro storie (non sei la prima che mi scrive), ma io penso che, se una storia piace, essa sia in grado di pubblicizzarsi da sola :)

25/09/14, ore 22:53

Ciao bella mi hai chiesto di passare ed eccomi qua, forse è un po' tardino, ma amen! Hahahah
Allora la storia e la trama IB sé mi piacciono, devi solo rivedere il capitolo, ci sono alcuni errori di grammatica e niente di più!
Spero davvero che aggiornerai presto!:)
La storia va nelle ricordate;)
Baci,
Elisaku.

25/09/14, ore 21:44

ODDIO NON CI CREDO ! Ho seguito questa storia quando avevi ancora il vecchio account, ma ad un certo punto l'ho persa di vista perchè non veniva più aggiornata ed è stata cancellata, finendo nel dimenticatoio. Fortunatamente mi hai mandato un messaggio - oserei dire IL messaggio - avvertendomi della pubblicazione del primo capitolo della tua ff, e non potrei essere più felice ! *-* Finalmente hai deciso di ripubblicarla ! *-* Allora, ora inizio a commentare la storia. Harry. Harry devo dire che è un personaggio interessante. Nonostante facendo coming out a scuola abbia attirato su di sè tutti gli insulti, Harry continua ad andare avanti a testa alta, accompagnato dal suo inseparabile migliore amico: il nostro irlandese preferito, Niall James Horan. Ce lo vedo proprio lui che cucina ... Più che altro lui assaggia ;) Anne è una madre molto orgogliosa del proprio figlio, che ama con tutta sè stessa, e accetta la sua omosessualità senza fare una piega. Fortunatamente anche suo padre alla fine viene convinto con la grande persuasione di Anne, e sw ne va la tensione che si era andata a creare tra i due uomini di casa. Louis è il classico stronzetto che prende in giro i gay, ma io so cosa succede poi ma tranquilla, non spoilero niente ;) Spero solo che non deciderai di abbandonarla di nuovo, il mio cuore non reggerebbe :( Anyway, aggiorna presto mi raccomando, Tina xx

25/09/14, ore 18:19

Ciao! Allora, premettiamo che è la prima fanfic slash che leggo, quindi anche la prima che recensisco. Passiamo alla storia: la trama è carina, scrivi molto bene e non fai errori grammaticali (e questo è un bene) Quindi,complimenti. Baci, Dreamersoul

25/09/14, ore 18:02

mi piace moltissimo come inizio e mi incuriosisce molto, la seguirò sicuramente. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
alla prossima!

25/09/14, ore 15:29

Ciao! :) mi piace molto come inizio!! ;) una vacanza a Miami con il peggior nemico eh?! Chissà come andrà a finire... Ho già in mente qualcosa ;)
Comunque lunghezza perfetta, zero errori di distrazione, nulla da ridire!
Sei moto brava! Continua così! ;)
Sono curiosa di leggere il seguito!
Baci
Ale

25/09/14, ore 13:52

Ciao bella :)
Mi piace un sacco già dal primo capitolo, è originale. Non vedo l'ora che aggiorni sono curiosa di come proseguirai❤

25/09/14, ore 00:13

Il primo capitolo mi incuriosisce molto. Non vedo l'ora che continui! Voglio sapere cheee succedeee hahah
A parte questo, mi piace molto come scrivi. Aw ☺👍❤

24/09/14, ore 22:39

La storia mi ispira e la trama ha l'aria di essere davvero interessante, ma (non voglio essere dura, scusami) è abbastanza farcita di piccoli errori grammaticali, sintattici e qualche imprecisione lessicale... Non che tu scriva male, anzi, mi piace il tuo stile, forse una rilettura in più potrebbe fare la differenza... ;)
A presto (perché sì, continuerò a leggerti),
Violet xx

24/09/14, ore 21:30

Si mi piace!! È una dinamica inusuale e interessante!! Spero che la possa sviluppare bene e non vedo l'ora di capire come i due entrano in contatto!! Bella!!