Il tuo angelo custode
di JamesPotter182

06/01/15, ore 13:11

~~[Recensione partecipante all’iniziativa ‘Babbo Natale Segreto 4.0’ del gruppo Facebook ‘HPeace&Love’]

Ciao e buona Befana, mi rendo conto di essere un babbo Natale un pò in ritardo! Sono felice che tu abbia scelto la coppia Harry/Hermione perché è una delle mie preferite; la Ron/Hermione non mi ha mai convinto e l'ho sempre vista sbagliata, non so. Originale l'idea della Ron/Luna, l'ho sempre vista con Neville anche se poi sposa Newt Scamander, e molto appropriata anche la scelta delle canzoni. Ciao, Delia ^^

16/12/14, ore 14:42

Buon Natale con qualche giorno di anticipo!
Sono giunta nel tuo profilo e spulciando le tue storie sono rimasta colpita dal titolo di questa per via del titolo... Quando facevo le medie ero ossessionata da "Your Guardian Angel", non mi aspettavo di ritrovarla su una fic ora come ora! Ottima scelta, perchè è veramente splendida.
Nonostante io prediliga la Romione, questa storia mi è piaciuta molto, è malinconica al punto giusto ed il ricordo di Harry non è sdolcinato: la sua morte è indubbiamente tragica, ma senza di essa il mondo magico non sarebbe mai stato al sicuro, mondo a cui sono legate tutte le persone che ama, e per le quali decide di affrontare il suo destino. Il sacrificio lo rende un eroe, ma la vita che va avanti senza la persona che si ama spesso perde il proprio senso.
Complimenti sia per il finale alternativo che per la scelta della canzone, adoro le song-fic e non sempre ne riesco a trovare di soddisfacenti, mentre questa lo è, ricollegandosi bene il testo alla storia.
Alla prossima :3
Neva

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

15/12/14, ore 15:51

Da quando zia Row ha annunciato che questi due sarebbero dovuti essere canon hanno perso molto ai miei occhi, ma siccome questa era molto particolare .... beh, mi sono buttata
veramente veramente bella, bella e struggente e una bella variazione rispetto al solito fluff romantico, ogni tanto un po' di angast ci vuole ... uno spera fino all'ultimo che non sia così, e invece .... ma è questo il suo punto di forza, la tristezza e la tragicità che ne impregnano ogni parola, ogni nota e che la rendono a mio parere veramente unica, dunque complimenti

03/11/14, ore 22:13

Veramente bella, triste ma molto bella :'( In finale alternativo molto forte ma decisamente d'effetto. James così simile al padre, come angelo custode è una bella immagine, ci sta perfettamente considerando quella che deve essere stato il dolore della perdita quindi, meraviglioso! Hai scelto poi una bellissima immagine come sfondo al titolo e la canzone è sempre molto bella! Ti faccio i miei complimenti, un'altra OS stupenda! ^^ A presto! :)

30/10/14, ore 11:13

Daje che tragedia! Oggi ho deciso di leggere qualche H/Hr e mi sono messa a spulciare e santa paletta... mi sono venuti i capelli bianchi per l'orrore, quindi ho deciso di venire a leggere te e la storia che avevi pubblicizzato tempo fa.
Questa storia poteva essere anche più bella, sai? Hai accennato argomenti delicati e non ti ci sei soffermato. Spettinato, vieni qua che ti meno! Anche la fine è troppo brusca; la canzone, l'argomento e lo stile sono molto buoni, ma è come se avessi avuto fretta di concludere.
Quindi caro Spettinato, visto che sei uno dei pochi maschietti che scrive senza essere smielati, ne scrivi un'altra ;)
Alla prossima

04/10/14, ore 22:09

Quando ho letto questa storia, ho semplicemente pensato che fosse bella. Non credo che ci si possa esprimere con altre parole.

La canzone che hai scelto come ispirazione è bella, i sentimenti di Hermione e Harry sono un bel ricordo, l'amore che Hermione prova verso la figlia, il sacrificio di Harry.
Certo Harry è morto nello scontro con Lord Lord Lord Lord Lord Lord Lord Lord Lord Voldemort e a prima vista la storia sembra tragica ma rileggendola capisco che c'è molto di più. Perché è infinitamente bello pensare che il sacrificio di Harry abbia permesso a James di vivere al sicuro.

Un bel racconto dolce-amaro, commuove ma lascia anche un sorriso.

(Tralasciando il fatto che l'ho letta di fretta e non ho guardato né le note né il nome dell'autore, caro spettinato xD comunque anche io riprenderò presto!)

Un abbraccio spettinatissimo!!