Scivola via
di lunadelpassato

26/09/14, ore 01:10

ottimo finale direi! quasi un lieto fine se non si considerano le 5 righe finali hahah...ad ogni modo la cosa che mi è piaciuta di più è stata sicuramente l'Anna "condottiera", non mi sarei mai aspettato che alla fine sarebbe salita lei al trono! altro che "ripiego", qui ha dimostrato di essere una donna anche superiore alla sorella e ha sconfitto tutto e tutti :D
Il fatto che sia stata Elsa ad uccidere Uberto è più che azzeccata poi, la cosa era nata fra loro due e questo era il finale più logico della loro vicenda...povero Uberto comunque, non deve essere stato divertente vedersi tagliare il collo da una lama di ghiaccio xD
Vedi te poi il "buon" Ray che alla fine diventa un tiranno XD beh direi che ha avuto la meritata fine, certo che Elsa però è stata davvero stronza a farlo crescere così, in pratica lo ha condannato lei al suo destino tramite i suoi "insegnamenti"!
L'ultima frase infine l'ho trovata molto evocativa! difatti chiude un'po il cerchio di tutta la storia facendo intendere che Elsa e co. verranno ricordate come vecchie leggende del luogo! molto significativa come cosa...
Ad ogni modo ti rinnovo i complimenti per l'originalità dell'opera e anche per il tuo stile di scrittura...che non ho mai trovato noioso o lento, ma sempre scorrevole :)
Spero di leggere altro di tuo qui sul fandom quindi ti saluto con un...alla prossima ^^

25/09/14, ore 22:39

Ciao! Mi dispiace tantissimo che questa sia l'ultima shot della tua serie, perchè a me personalmente è piaciuta tantissimo e fidati, che il lieto fine non serviva...e se proprio vogliamo dirlo un sottofondo di lieto fine c'è: Elsa è viva, il bambino è sopravvissuto, Arendelle è libera, e Anna e Kristoff sono tornati assieme (che è la cosa che mi interessava di più! XD).
Quello che viene dopo (la mancanza di eredi di Anna,l'inettitudine di Elsa di fare la madre e la spietatezza di Ray I) sono tutta un'altra storia, almeno per come la vedo io ;)
Non ho recensito le due ultime shot, ma le ho lette e mi sono piaciute, ma non avevo intuito il doppio gioco di Anna: geniale! L'ho adorata in questa serie, la sua versione twisted è stata favolosa e all'altezza dell'originale :) Elsa, che ha sbroccato alla grande, mi ha fatto un po' pena alla fine, perchè ha perso tutto...e forse Anna è stata troppo dura con lei...*ma anche no!*
Comunque Anna che aizza il popolo alla battaglia e che grida "domani mattina, scateneremo l'inferno!" ahhahaha oddio sarei potuta morire, mi è piaciuta troppo, forse anche più del lecito per un personaggio che da positivo è diventato semi negativo, ma tant'è XD
Il suo incontro con Kristoff, all'inizio mi ha fatto temere che lui non l'avrebbe perdonata per essere scappata via senza lasciare sue notizie, però poi mi ha fatta sciogliere *.* soprattutto il bacio e quando lui le dice "mia regina" ....oddio sono andata in iperventilazione! XD
Alla fine Uberto ha avuto quello che meritava e il popolo si è ripreso il proprio regno.
Non saprei cosa aggiungere se non un sonoro COMPLIMENTI, per tutto davvero, per la caratterizzazione dei personaggi, per aver costruito la loro psicologia,per averli fatti muovere in uno scenario nuovo e dark, per aver dato più spazio ad Anna, per aver fatto sopravvivere il piccoletto, per la trama in generale e soprattutto per il modo in cui scrivi :) Brava!
Qualunque cosa decidessi di scrivere sul fandom avrai sempre qualcuno che ti recensirà:me XD
Ok credo di essermi dilungata anche abbastanza; spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ;)
Saluti ^.^

25/09/14, ore 21:20

Heylà !
Anche qui siamo all'ultimo capitolo :(
In un certo il lieto fine per i nostri eroi non c'è ma per Arendelle nel futuro sì.
Finalmente Uberto fuori dalle scatole! Yuppi!
Qua abbiamo un Elsa completamente diversa dal solito, si rivedono i tuoi cambiamenti alla frase finali, cura il figlio, non me lo sarei aspettata, anzi non mi aspettavo che vivesse.
Anna al trono ci sta insieme a Kristoff, hanno avuto il posto che si meritavano.
Mi sento ti farti i complimenti soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
Complimenti per la storia !
Un saluto da Federica :)

25/09/14, ore 21:15

Ommiddio :'(
Quindi... niente happily ever after?
Speravo tanto che le sorelle si riappacificassero, ma il finale è stato meraviglioso anche così.
Peccato, davvero peccato. Anna e Kris almeno si sono sposati *-* sono tenerissimi
Ancora complimenti, ciao ciao <3
LateNight_01