In questa e quell'altra vita, forse
di alix katlice

05/06/16, ore 23:26

La spiegazione di Clarke è bellissima! Non so quanto si possa amare una os, ma io l'ho adorata.

23/01/16, ore 09:56

Mai cercare la tag Bellarke da nessuna parte! Ahahahah! Dovrebbe essere una legge! Comunque, fantastica l'idea di una raccolta di AU. Questa mi è piaciuta molto. La dolcezza di Bellamy è qualcosa di adorabile! E poi è una AU in characters. Bel contesto, belle emozioni. Brava!
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 06:54 pm)

26/09/14, ore 13:45

‹‹ Sì, ma valgo la pena di essere ricordato ››

Ecco, secondo noi questa frase riassume alla perfezione il senso del primo capitolo di questa (speriamo luuuuunga ^^) raccolta di AU ispirate dall'universo di The 100. Ora, a parte che Bellamy e Clarke sono una coppia secondo noi più che perfetta (ehi shippiamo anche noi Bellarke che ti credi :P), e partendo dal presupposto che non vediamo l'ora che cominci la season two (soprattutto vista la puntata finale della season one :P), abbiamo cominciato a leggere questo capitolo aspettandoci di trovare una storia che parlasse di sentimenti. Ed è così infatti, solo non nel modo che ci saremmo aspettati, ma, anzi, andando a toccare un argomento che ci sta davvero molto a cuore.

42 e 39 anni non sono poi molti, in verità, ma ciò che abbiamo vissuto sul cammino della nostra vita qualcosa ci ha insegnato. Una di queste è che uno dei tanti modi in cui si può suddividere l'umanità è fra chi vive solo il momento e chi, invece, ricorda. I primi sono le persone che vagano ogni giorno delle loro vite tra un'argomento e l'altro, vivendo, provando e sperimentando ma senza che tutte queste esperienze lascino segni tangibili sulle loro esistenze: gli altri invece sono coloro che custodiscono nel cuore e nell'anima, magari anche mezza acciaccata, i ricordi di ciò che è stato il loro cammino, di tutte le persone che hanno incontrato, dei momenti in cui hanno compreso la verità della loro esistenza o di quelle degli altri, e serbano in se questi ricordi affinché non scompaiano nell'abisso del tempo. Sono persone così quelle che incontra Guy Montag alla fine di "Fahrenheit 451" e che serbano nelle loro menti la conoscenza dei più importanti libri dell'umanità, oppure il bivliotecario del film The Giver: Il mondo di Jonas o anche la stessa Lilo che ricorda alla sorella Nami che "Ohana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato".
Ricordare non è facile. Nel bellissimo manga "Pluto" (che ti consigliamo caldissimamente di leggere) il protagonista Gesicht (un robot altamente sofisticato tanto da riuscire a provare emozioni umane) ad un certo punto si scopre ad invidiare gli stessi umani perché loro hanno la capacità di dimenticare, mentre un essere artificiale come lui non potrà mai farlo se non cancellando la propria memoria e quindi se stesso. Ricordare vuol dire custodire ogni cosa, anche ciò che ci ha fatto soffrire, e allora perché farlo? Quanto sarebbe comodo se esistesse un modo per cancellare i ricordi brutti e lasciare solo quelli belli... Dimenticare le sofferenze e tenere per se solo la bellezza e la magia. Ma se facessimo così rinunceremmo ad una parte della nostra anima perché noi siamo anche quelle sofferenze, quei dolori, così come siamo le gioie e gli incanti. Nel meraviglioso film di Michel Gondry "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" (tradotto in italiano con un orrendo "Se mi lasci ti cancello") Joel e Clementine si separano dopo una relazione molto intensa, e non potendo sopportare i ricordi dei momenti felici, ognuno di loro decide di affrontare un trattamento sperimentale che pian piano li cancellerà, fino a renderli due estranei l'uno per l'altra. Un giorno però si incontrano su un treno e finiscono con l'innamorarsi ancora una volta, perché nonostante tutto i loro cuori non hanno mai smesso di ricordare...
Clarke e Bellamy sono due persone che ricordano. Lei lo è stata fin da quando vide gli occhi confusi dei nonni dove non c'era più traccia di tutto l'amore che avevano sempre provato per lei, e lui quando si rende conto che

"La cosa che però lo intimoriva era il fatto che, guardando dentro, ciò che aveva visto lo aveva compreso e condiviso, facendolo un po' anche suo."

forgiando un ricordo che non morirà mai, un ricordo che lo accompagnerà e lo guiderà e che, chissà, sarà alla base anche di un nuovo, giovane amore (cosa per cui noi due facciamo il tifo XD). Un primo capitolo davvero bellissimo, poetico e sognante, etereo come il battito d'animo di una farfalla ma al tempo stesso capace di far vibrare le corde dell'anima di chi (fortunato lui) leggerà questa tua storia. Se a ciò aggiungiamo che abbiamo adorato come hai caratterizzato i personaggi (che tra l'altro risultano anche perfettamente IC), il tuo stile che sembra argento liquido da come scorre veloce dalla prima all'ultima parola, la tua magia che, come sempre, fa vivere Bellamy e Clarke di vita propria, beh non ci rimane che farti, ancora una volta meritatamente, i nostri complimenti ed attendere il prossimo capitolo con un vibrante "Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*"

PS: Una segnalazione ed una sconvolgente rivelazione XD

- (...) entrambi avevano perso almeno un genitori - Errore di battitura

- Okay, ora vi saluto, poveri voi che dovete avere a che fare con questa malata mentale. - Tesoro forse non te ne sei resa conto ma ogni bravo scrittore è un folle :) D'altronde come potrebbe altrimenti creare mondi, storie, vite, amori, tradimenti, duelli, amicizie, risate? Chi scrive usando la propria anima come fai tu (e non chi butta due parole sulla pagina fregandosene del resto del mondo) deve essere per forsa un folle, come gli sciamani delle tribù che, mentre i guerrieri andavano a caccia, sognavano di spiriti e di visioni. Quindi ben venga la follia!!! Per la "normalità" c'è fin troppo tempo XD

26/09/14, ore 09:02

Oooh, che cosa carina! *^*
Mi sa che andrò a cercare anch'io qualche prompt su Tumblr.
Non vedo l'ora di leggere le altre flash.

PS: qualcuno mi stampi e mi dia quella foto!