Little pieces of mirror.
di MightyZuzAnna

16/10/14, ore 18:42

Eccomi qua: finalmente, l'ultima recensione premio ;P Scusa ancora per il ritardo!
Sai, non mi stupisce per niente che tu abbia scelto di raccontare una storia come questa, ormai so benissimo che le trame più tristi e sadiche sono il tuo pane quotidano, e se stavi addirittura andando a scuola/inferno.. beh, era inevitabile!
Devo dire che è la tua storia che mi è piaciuta di più di quelle che ho letto ;D Nonostante sia stata scritta di getto, è scritta molto bene e infatti quando ho letto che non l'hai revisionata sono rimasta piacevolmente stupita ^^ E' una storia dal tema chiaramente delicato, ma sei riuscita a non renderla per niente pesante.
L'unica cosa è che ci ho messo un po' a capire cosa stesse succedendo, ho dovuto rileggerla dopo averla finita per ritrovarmi un po' con il senso della storia @_@ Ma capisco che, essendo uno sfogo, non hai fatto molto caso a queste cose ;P
Comunque molto carina!
Bacioni!

28/09/14, ore 23:23

Ciao Anna *_* sono sempre io, immancabile (?) lol
il fatto che io abbia avuto l'onore di leggere questa one-shot in anteprima non significa che non possa recensire meglio pure qui, no? Bene, allora eccomi xD

Da cosa inizio?
Dal dolore che permea tutta la storia, che si fa strada e passa dalla sofferenza della protagonista a quella di chi legge immedesimandosi in lei. Lo strazio delle pugnalate inflitte, quelle finte carezze che celano il colpo di grazia... Beh, credo sia inutile dire che anche io abbia immaginato quelle gelide lame di tristezza.
E, nonostante tutto, il dolore e la pietà che la vittima prova per il suo carnefice.
"«Non importa. Io ci sarò sempre» rispondo al suo sussurro." Quella frase che lascia quasi spiazzati. Perché è un ossimoro, eppure spesso i sentimenti finiscono per essere anche paradossali tra loro. È strano, ma a vedere bene, in un mondo con una logica tutta sua, può essere così.

E poi la figura di se stessa, spettatrice impotente e impassibile, come se fosse davanti a uno specchio, che assiste alla propria morte interiore senza saper cosa fare... Esprime una disperazione muta ma assurda.
Mi spiace che tu abbia dovuto provare emozioni simili, il dolore è una brutta bestia (lo so bene pure io), ma sii forte, perché so che tu lo sei. So che tu avrai la forza di rialzarti, raccattare i cocci a terra, rimetterti insieme e andare avanti. Affronta il dolore e non lasciare che esso ti uccida mai. Piangi pure, sfogati, è giusto così. Ma non affogare nel dolore. Sii forte, non dare soddisfazione a chi vuole affossarti, rialzati e combatti, affronta ciò che ti aspetta rialzando la testa, e tornerai a sorridere. Può essere questione di un'ora o di un anno, di un mese o un decennio, ma riuscirai a superare il dolore, farai pace con te stessa e i tuoi demoni, i tuoi ricordi, e sorriderai ancora.
"The darkest the night, the brightest the day", una citazione che mi aveva colpito, anche se non ricordo esattamente da dove provenga quindi sto zitta lol.
Il senso è che comunque la vita è così, coi suoi alti e bassi, luci e ombre, ma dopo profonde tenebre ci saranno anche giorni luminosi.
in ogni caso, citando i miei amati Linkin Park, "Do you feel cold and lost in desperation? You build up hope, but failure's all you've known. Remember all the sadness and frustration...and let it go... Let it go."
e, citando gli altri amati Papa Roach, "What doesn't kill me only will make me stronger in my head" e "Even when we fight for air we keep on breathing"/"you gotta keep your head up".

Infine, la dedica.
carciofo. Dannato carciofo. Non sai cosa gli farei.
Ti capisco. Ci sono passata anche io per situazioni simili, purtroppo.
e non posso fare altro che ripeterti le citazioni e ciò che ho detto sopra...
Sii forte, Anna.
E se hai bisogno, io ci sono u.u
Ema

PS: è una recensione diversa dal solito...ma boh, mi è venuta così, e così deve essere u.u lol

PPS: quasi scordavo, come sempre complimenti per la storia. Non ho notato errori, nonostante sia uno sfogo scritto di getto. Il testo è scorrevole, e trasmette bene le emozioni e i pensieri della protagonista. (Y)