La nomeclantura dell'Esistenza – Domani svegliamoci pensando al tempo perduto
di Shirokuro

Dire che ti amo è troppo poco, sempre, costantemente, poco; io ti stra-amo. Questa storia è una piccola perla, come del resto tutti i tuoi scritti, ma ciò che la rende veramente speciale è il fatto che sia dedicata al Fandom Lucy — un film che ho amato come pochi al mondo. Come te, anche per  me la realtà è molto diversa dai comuni plebei (o babbani, come preferisci) indi per cui riesco completamente ad immedesimarmi nelle note d'autrice e in questa storia. Ma andiamo con ordine.
Mi piace molto il modo in cui hai reso il tuo stile di scrittura: periodi più lunghi, senz'altro, ma ben scanditi dalla punteggiatura, rendendo i concetti complessi più chiari e comprensibili. Il lessico è appropriato, specialmente contando che è una specie di Lucy!centric, no? Quindi, anche se non è propriamente lei a parlare e/o pensare, sono espresse le sue riflessioni in questi pochi ma splendidi righi.
Non so che dire per esprimerti tutta la mia gratitudine per aver scritto questa cosuccia: le regole, i numeri, le prigioni mentali che l'uomo si è costruito credendo di fare del bene a se stesso, credendo che esistono dei limiti al potenziale che può sviluppare, il modo in cui Lucy vede tutto questo e ormai non riesce neanche più a compatirli (in memoria del passato, quando anche lei era uguale a loro). Il pezzo finale, oh, quello, è la ciliegina sulla panna(?), mi hai dato il mio regalo di Pasqua anticipato <3 Ho aperto l'uovo e ho trovato una serie di elaborazioni a dir poco sopraffine che mi hanno messo il sorriso e fatto pensare: ognuno di noi si crede così straordinariamente unico, i genitori impiegano sui nove mesi (o più) a scegliere un nome che poi, nella maggior parte dei casi, il figlio dovrà condividere con chissà quante persone. Lucy... lei invece lo condivide con una divinità (e ormai si può quasi dire che lo sia diventata), lei è davvero speciale. Ma tu lo sei di più.
Ale

Buonasera,
Ehm... sì non sono molto brava con le presentazioni e questa mia introduzione ne è la prova, ma sono comunque felice di essere riuscita a recensire questa storia. Era da tanto che programmavo di rimettermi in pari con tutte le recensioni arretrate e finalmente ho trovato un po' di tempo per farlo. Comunque, io sono Elena ed è un vero piacere conoscerti! Questa Flash l'avevo letta già qualche mese fa e sono rimasta colpita fin da subito dall'uso della terminologia presente, da come hai strutturato le frasi e... da tutto, insomma. Quindi lasciatelo dire: tu scrivi davvero molto bene e mi sorprende che questa storia abbia ricevuto solo due recensioni. Sono contenta che tu abbia voluto scrivere qualcosa riguardante questo film – che mi è piaciuto particolarmente. E il titolo è semplicemente fantastico, credo sia perfetto per il contesto di tutta la vicenda narrata.
La mente di Lucy è sicuramente molto più perspicace e, forse, differente da tutte le altre eppure, allo stesso tempo, così simile a quella degli uomini sulla terra. A questo non saprei dare una spiegazione precisa e logica, penso solo che Lucy sia di più degli altri. Nonostante il mondo che la circonda abbia cercato di evolversi nel migliore dei modi, lei è sempre un gradino più avanti degli altri, ma infondo come potrebbe non esserlo? Ed è proprio come hai scritto tu, loro non potevano capire e forse mai avrebbero capito.
Ho letto ciò che hai scritto prima di iniziare a leggere la storia e penso sia giusto paragonare Lucy a un Dio, perché lei, oramai, è ovunque – come spiega alla fine del film se non erro. Nonostante lei sia apparentemente morta, il suo essere, proprio come una divinità, è ancora in contatto con il mondo al quale apparteneva. Hai descritto tutto ciò in una storia e quando ho finito di leggerla per la prima volta, ho voluto rileggerla nuovamente perché le emozioni che hai lasciato trapelare sono descritte molto, molto, bene e nonostante io possa risultare ripetitiva ti rinnovo i miei complimenti. Ora corro a recensire qualche altra storiella, sperando di leggere ancora qualcosa di tuo.
Ayumu.

ciao ^^
bella ff, davvero :)
Ho visto questo film ad agosto, quindi non lo ricordo molto (ho la memoria corta XD ) ma mi sembra tutto corretto.
Scrivi molto bene, hai usato proprio le parole che immagino avrebbe usato anche Lucy, quindi, complimenti ^^
continua cosi :D
ciao ciao