Shed your light on me.
di Hoshimi_

27/11/14, ore 18:06

Un primo capitolo davvero interessante, non vedo l'ora che continui!
Ho amato la scena in cui Castiel accarezza il volto di Dean, ho letteralmente visto la scena proprio davanti ai miei occhi e beh, ho i brividi (ho un cuore debole, purtroppo); è una scena davvero dolcissima, e soprattutto, l'hai inserita nel contesto perfetto. Dean e Castiel non si conoscono, ma entrambi sono commossi: Dean pensa che forse è finita /anche se in realtà non finirà mai, perché quello che gli è accaduto si cancella facilmente/, e si affida completamente a Castiel, si abbandona tra le sue braccia, e dopo tanto tempo è come essere a casa; Castiel, invece, sta per salvare un uomo buono dalla perdizione, un uomo per cui prova una sorta di empatia, comprende il suo dolore e vuole porgli fine. Tutto molto interessante, e scrivi molto bene, quindi complimenti due volte.
Al prossimo capitolo! x

06/10/14, ore 17:15

Primo capitolo davvero interessante!
L'idea di Dean all'Inferno mi ha sempre affascinato e mi sarebbe piaciuto saperne di piú, quindi metto la fanfiction fra le seguite, assolutamente u__u
Hai uno stile molto scorrevole e non ho trovato errori grammaticali.
Spero che aggiornerai presto, ecco *^*

Un bacione!

04/10/14, ore 01:19

Hello, mate :)
Sono la ragazza del gruppo su FB, devo confidarti di averla già letta da tempo, ma non avevo trovato il tempo di recensire. L'avevo trovata per caso nella marea di quelle appena aggiornate, messa fra i seguiti e mi era passata di mente, ma mi aveva lasciato un segno :)
Ormai è un dato di fatto: le ff che trovo per caso sono le migliori ;)
Mi intriga tantissimo *^^^*
Dean all'Inferno, ce ne hanno dato poco nella serie e immaginarlo lì mi ha sempre affascinata.
Bellissimo l'abbinamento con la canzone degli Imagine Dragonsa "Demons", hai vinto il bonus "best match" *consegna la medaglietta*

Nessuno lo aveva ascoltato.
Nessuno era arrivato.
E Dean Winchester aveva smesso di chiamare.

Questa prima parte è cuba, un po' come sono stati gli anni di tortura che ha subito Dean. Aveva paura, si può percepire dalle parole e chiedeva aiuto e forse il non ricevere risposta l'ha portato a dire sì ad Alastair.
Dean è un uomo buono a cui sono capitate brutte cose. Non è colpa sua, ma della situazione in cui viene messo.
Passa da essere torturato a torturatore e questo gli logora l'anima, ma credo che nel suo più profondo lui speri ancora nell'essere salvato nonostante abbia commesso atrocità scendendo dalla ruota e prendendo in mano quelle lame.

''Dean voltati.''
[...]
L'essere davanti a lui si stagliava orgoglioso immerso nella pura luce, una luce che gli occhi di Dean stavano cercando da anni: lo sguardo di uno- in attesa e vigile- incontrò quello dell'altro- perso ed implorante- incatenandosi ad fesso.

Alla fine qualcuno è venuto a salvarlo, un angelo, un essere perfetto è venuto a salvare un'anima che si era sporcata con la tortura.
Dean si sentiva indegno e pensava che se lo fosse meritato, tutto quanto.

Con dolcezza fece scivolare entrambe le mani sulla schiena di Dean, cingendolo dolcemente in un abbraccio; si curvò poi sul suo viso sfiorandogli la bocca dove era rimasta intrappolata una goccia di sangue e la tolse con un impercettibile tocco delle labbra.
Dean sentì i propri piedi staccarsi da terra e sollevarsi verso l'alto ma non volle guardare verso dove si stavano dirigendo. Appoggiò la fronte contro la spalla di quell'essere misterioso e chiuse gli occhi abbandonandosi a quella stretta leggera che lo stava salvando dalla Perdizione.

Questa scena mi è piaciuta particolarmente, è scenica, è perfetta, è di impatto.
L'angelo si prende cura di Dean e lui glielo lascia fare, si abbandona nel suo abbraccio e si lascia portare via da quel luogo che lo stava lentamente uccidendo.

Un piccolo gioiello, un ottimo inizio che preannuncia una futura long di cui non riesco ancora a fare un quadro generale di un possibile svolgimento, ma credo che sia voluto oppure è tardi e il mio cervello ha deciso di abbandonarmi perchè è troppo stressato xD
Ottimo inizio, il tuo stile di scrittura è buono, fila bene e si legge con tranquillità. Odio quando si fanno frasi chilometriche in cui si perde il filo, ma qui no! Adoro lo stile breve, conciso e diretto ù_ù
Complimenti per il tuo lavoro ^-^
Echy;