Tra noi
di rosa di versailles

16/01/15, ore 07:22

Questa storia non è male ma, ahimè, anche qua hai fatto degli errori di punteggiatura, come ad esempio virgole dove sarebbe meglio evitare di mettere, inoltre ho notato che hai nuovamente sbagliato i tempi verbali, tutte queste cose andrebbero corrette, forse prima di pubblicarla potresti far leggere a qualcuno la tua storia e chiedere cosa ne pensa, magari una persona che ti può correggere da vicino ti sarebbe utile.
Detto questo, spero di non averti offesa perché non era mia intenzione.

29/09/14, ore 08:21

Forma e contenuto non sono il tuo forte. Apprezzo i tuoi sforzi ,tuttavia non posso fare a meno di notare un'eccessiva frammentazione del testo, dialoghi ripetitivi e orrori grammaticali. Non hai rispettato neanche la caratterizzazione dei personaggi... Se questo fosse un mero esercizio di stile e dovessi darti un voto, propenderei per un 5- di incoraggiamento! ti consiglio di cimentarti in qualcosa che meglio si adatti al tuo modo di scrivere e che dimentichi una volta per tutte l'episodio 28 dell'anime (visto che tu stessa hai ammesso di aver riscritto più volte questa fanfic).

28/09/14, ore 20:44

Purtroppo,mia cara rose de versailles,devo dare ragione a carladerossi,la lettura non è spezzettata,e i continui sbalzi disturnano molto la lettura.
Tu sei piena di fantasia,ho letto altre tue storie,e posso aggiungere che sono belle,però ti consiglio di rivedere un po' meglio la grammatica,tutto sommato posso dire che stai migliorando.
Spero di leggere altre tue storie in futuro.
Little_monster_4_ever

28/09/14, ore 17:26

Ciao :) si tratta della mia primissima recensione e spero di non essere troppo'cattiva' se dico che la storia non mi ha per niente convinta. Innanzitutto non capisco la scelta del raiting rosso se al massimo si potrebbe avvicinare all'arancione: non c'è niente di erotico o sensuale in questa fanfic, sentimentale si ma a tratti mieloso nel personaggio di  Andrè e fin troppo 'impaziente' in quello di Oscar che non aveva comunque nessun tipo di esperienza e a mio parere non si sarebbe concessa così facilmente. Anche secondo me l'andare continuamente a capo e inserire a caso qualche virgoletta qua e la per simulare il dialogo non rende fluida la lettura, ma anzi contribuisce alla frammentazione e alla rigidità. Manca la trama di fatto e oltre al riferimento alla famosa sera dello 'strappo della camicia' (che ci fa intuire ci troviamo nella camera di Oscar) , non c'è ambientazione, descrizione, nè alcun tipo di atmosfera o quella tensione che una scena del genere richiederebbe. E il finale? Anche quello manca, la storia si conclude 'in aria', con una Oscar che dall'attrazione fisica è passata, senza alcuna valida ragione che lo lasci suporre o intuire, all'innamoramento.. come quando durante, non so,il tema di italiano non sai come concludere e scrivi la prima cosa che ti viene in mente, giusto perchè non c'è più tempo e devi consegnare; una conclusione troppo veloce e sbrigativa secondo me, quasi volessi liquidare il lettore. Per non parlare dei fastidiosissimi errori grammaticali che non fanno proprio 'bella figura' in un testo già 'povero'.
Le intenzioni sono sicuramente buone, come si evince dalla nota a pie' pagina (che a proposito si confonde con la fic e che ti suggerirei di scrivere magari di un carattere o colore diverso)....spero che i prossimi risultati siano buoni altrettanto! Continua a scrivere, aspetto di leggere altro.. ciao!
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 05:44 pm)

28/09/14, ore 15:46

Ma quante volte hai pubblicato questa ff? Che senso ha cancellare, cambiare due tre parole e ripubblicare in un tiramolla infinito? Praticamente è sempre uguale tranne "sto" senza accento (finalmente...) e "torso" al posto di "dorso"! Le virgolette sono messe a casaccio, vai continuamente a capo frammentando periodi e dialoghi, rendendo confusa la lettura (come se ce ne fosse bisogno...). Ancora quel " Ti odio" detto da Oscar dopo aver fatto l'amore che non sta né in cielo né in terra... però la scrittrice sei tu e consideriamola una sorta di licenza poetica! Ti prego lascia questa fanfic così, non cancellarla più! Questo procedere per tentativi è assurdo! Accetta tutti i commenti, positivi o negativi che siano e passa oltre! Considerala alla stessa stregua di una verifica in classe andata male, non è che i professori fanno ripetere la stessa verifica decine di volte fino allo sfinimento! Ne và della sanità mentale di tutti!

28/09/14, ore 15:32

Salve,
è bello leggere un'altra storia su Andrè e Oscar. Mi sono piaciute tanto le frasi dette da Andrè, il suo 'Ti voglio bene da sempre.'
Mi ha trasmesso molta tenerezza la scena con lui e Oscar fra le lenzuola, col profumo di lavanda.
Bellissima la parte in cui rimanevano sul letto, sfiniti, l'uno accanto all' altro.
C'è passione e romanticismo.

Nella frase ' i vestiti volano via', forse è meglio sostituire 'volano' con volarono, perchè il pezzo è scritto al passato e 'volano' è presente.

Comunque, è davvero molto bella. Seguo sempre con passione e interesse. Non vedo l'ora di leggere la prossima storia.
Un caro saluto e un abbraccio
Selene

28/09/14, ore 15:02

Bello vedere questa Oscar audace, e che vuole vivere il loro amore segreto! Però sarebbe meglio che André coprisse quei graffi.. davanti a Nanny! Ci sono delle imperfezioni, tipo nelle frasi dichiarative (quelle dopo il "che") andrebbe usato meglio il congiuntivo, anziché l'indicativo. Ciao!