Finchè morte non ci separi
di Mariam Kasinaga

24/08/16, ore 12:15

Recensione Premio "Character Death Contest (Slash)"

Oh mio Dio, adoro tutto di questa storia!
è praticamente perfetta, non riesco a trovarle neanche un difetto. Descrive una scena che dura pochi attimi, eppure è riuscita a coinvolgermi e a farmi provare emozioni grandissime. Riuscivo persino a sentire il suono del mare, ad un certo punto. Mi sono davvero sentita presente durante la scena, un'esperienza incredibile
Adoro le storie di fantasmi e questa mi ha lasciata decisamente a bocca aperta. La narrazione ti coinvolge sin dall'inizio e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Non fai un uso smodato di dialoghi in una scena in cui non c'è quasi bisogno di parole, eppure sono riuscita a sentire ogni singola emozione provata da entrambi i protagonisti.
Il finale, poi, mi ha lasciato addosso i brividi, ma anche una profonda tristezza per i due sfortunati coniugi.
Bravissima!
magari si leggessero più storie del genere su EFP, ripeto, è praticamente perfetta!

06/10/14, ore 08:11

Ciao.
Questo tuo breve racconto è un piccolo gioiellino, un'immagine marinara da incorniciare a appendere al muro.
Mi piace il tuo modo di descrivere ciò che accade ai personaggi, che anche se non sono approfonditi, hanno comunque una loro consistenza. Soprattutto descrivi bene, in poche parole, la storia d'amore tra Sybil e Aaron.
A proposito, non sono un appassionato del genere Romantico, ma devo ammettere che quando incontri un autrice che sa scrivere i gusti personali passano in secondo piano!
Hai un ottimo senso del ritmo, sei brava nelle descrizioni e utilizzi i dialoghi con parsimonia... e - non vuole esser una polemica - ho notato che alcuni autori di qui fanno uso dei dialoghi in modo spregiudicato. Stile conversazione su Whatsapp ^^
Oddio, avrò letto nemmeno l'1% degli scritti su efp, però ho notato questa cosa... sarà un nuovo stile di scrittura eheh.
Solo un appunto, quando scrivi: 'Si sentì avvolgere da quel profumo avvolgente' è una ripetizione che puoi tranquillamente modificare.
Rinnovo i complimenti.

S.C.

28/09/14, ore 21:37

3) Mariam_Kasinaga: Finché morte non ci separi

Correttezza 18/20

Molto corretta, complimenti! Non ho notato niente di speciale da segnalare.

Originalità 8/10

Mi è molto piaciuta questa strana idea dell'amore che c'è, ma è lontano. Un amore in flashback, quasi! Se tu avessi presentato di più il loro rapporto, sarebbe stato ancora migliore e struggente! Da lacrimoni!

Stile 7/10

Semplice ed efficace, accurato quando serve e non si perde in fronzoli inutili.

Pacchetto 4/5

Hai inserito tutti gli elementi in modo molto, molto buono! Complimenti!

Atmosfera 3,5/5

Su tutta la storia aleggia una specie di nube oscura, come quella che avvolge la figura della moglie del capitano quando gli appare sulla nave. Da un senso di tristezza e pesantezza, che bene si sposano con lo stato in cui si trova l'uomo: pieno di rimorso e di dubbio nei confronti del proprio comportamento. Inoltre, sei riuscita a rendere molto bene l'attaccamento che prova verso la donna. Sebbene sembri freddo e distaccato, quando capisce che la donna è morta, lontana e nella sofferenza, e che non ci sarà nulla ad aspettarlo quando tornerà, riesci a vedere la crepa allargarsi nella solida freddezza dell'uomo. Ottimo, ci piace.

Presentazione 3/5

L'hai impaginata bene, con la parte iniziale in corsivo. Bene.

Gradimento 2

La tua storia mi ha molto intrattenuta. Fino all'ultimo ho aspettato di capire cosa potesse succedere a quest'uomo. Al momento ho pensato che avrebbe incontrato un'altra donna – sai, è un marinaio... - e mi ha molto colpita il fatto che invece fosse così attaccato e innamorato della moglie.
Inoltre, mi piace il finale aperto-ma-non-troppo, dove non specifichi nulla, ma lasci intendere.
Brava!

Totale: 46/60 + 2= 48 + BONUS EPOCA= 49