Qualcosa di dolce
di futacookies

14/02/15, ore 14:30

Cavolo, devo leggere assolutamente molte più Ginny/Neville, le adoro!
Dolce e IC al punto giusto, ottimo lavoro!

02/11/14, ore 13:45

(Giudizio espresso in occasione dello "Slice of Life Contest" sul forum di EFP)

Qualcosa di dolce di Liberty_Fede
Grammatica: Non ho trovato errori nel componimento, anzi, anche la punteggiatura è ottima e il testo si legge facilmente. Benché la narrazione venga presa in “momenti”, non si subisce il cambio di scena e questo è un punto a favore. [4 punti]
Originalità: Ammetto di non aver mai letto nulla su questa coppia, quindi per me è una novità assoluta. Questo missing moment mi è piaciuto parecchio, sebbene non sia una fan della coppia e non riesca a vederli assieme – forse perché mal sopporto Ginny alla fin fine. In ogni caso il fatto che la Weasley dia un bacio al povero Neville mi ha fatto morire di tenerezza e la trovo piuttosto originale, nella sua semplicità. [2 punti]
Caratterizzazione: I personaggi mi sono sembrati piuttosto inquadrati; Neville insicuro e un po’ pacioccone, Ginny dubbiosa, ma allo stesso tempo determinata come è prerogativa di quasi tutti i Weasley – buon sangue non mente del resto. Nel complesso dunque posso dire che ci azzeccano – e anche il dispetto dei gemelli, mi sembra proprio da loro. [2 punti]
Gradimento Personale: Non amo questa coppia, o meglio non l’ho mai neppure considerata, principalmente perché Ginny non rientra tra i miei personaggi prediletti della saga, tutt’altro. Tuttavia ammetto che nella sua fluffosità, questa piccola flash mi è piaciuta abbastanza. [0,5 punti]
Giudizio: Nel complesso la storia si legge scorrevolmente, la punteggiatura è ai punti giusti e lo stile non è male. La coppia è quello che, a mio parere, si può tranquillamente definire un “crack”, ma sei riuscita a trattarlo in modo semplice e diretto, nonché realistico, incastrandolo in un momento definito – quantomeno approssimativamente – della storia originale.
Totale: 8,5 punti

25/10/14, ore 19:41

Ahahah :') La stupidità di Neville ha raggiunto l'apice tempo fa, lo ammetto

15/10/14, ore 22:05

6° Classificata al contest "Flash-contest II edizione" di Leti-Lily (PaneBianco su EFP)
Valutazione:

Grammatica 5/5
Non ho trovato neanche un errore di grammatica. Bravissima!
Volevo solo fare un appunto/consiglio. Nella frase
“Pensava a Michael, così gentile e premuroso con lei, che * non era quello che voleva, quello di cui aveva bisogno.”  Io avrei aggiunto un “però” tra il “che” e il “non” per rendere più fluida la frase e sottolineare l’opposizione “Michael era gentile e premuroso PERÒ  non era quello che voleva”. È solo un consiglio, comunque, la frase è grammaticalmente corretta.
Anche la frase che mi hai fatto notare nelle tu Nda è corretta. No c’è niente di sbagliato.

Originalità 4/4
Davvero molto originale. Non solo per la coppia che hai scelto (che tra l’altro non reputo come “coppia strana”. Per “coppia strana” intendo per esempio un SeverusxHermione o una VoldemortxHarry. Coppie che, a parer mio, non stanno né in cielo né in terra. Ma è solo una mia opinione, se c’è qualcuno a cui piacciono è perché ognuno ha i suoi gusti.), ma anche per la tua citazione e per come la storia si è svolta.

IC dei personaggi 3,5/4
I personaggi sono tutti abbastanza IC. Neville è il solito ragazzo un po’ imbranato e non molto perspicace, ma che non ha paura di ammettere di aver avuto un brutto sogno. I gemelli sono i soliti burloni e Hermione li incolpa come sempre. Ginny mi è sembrata abbastanza IC: è una ragazza adolescente che sogna il suo “principe azzurro”, è audace (soprattutto quando decide in due secondi di baciare Neville) ed è stanca di aspettare Harry. Ti ho tolto mezzo punto perché mi è sembrato strano che prima di baciare Neville, Ginny non abbia avuto neanche un pensiero rivolto a Harry. Capisco che sia stanca di aspettarlo, ma non si è neanche domandata se Neville le piacesse. Solo questo, per il resto va bene.

Gradimento personale 1,5/2
Mi è piaciuta! Davvero, Ginny e Neville sono davvero dolci e la tua ;) frase è davvero bella e molto originale. L’ho adorata. E il finale è stato davvero carino: i gemelli sono sempre i soliti e Ginny e Neville che ricordano il loro bacio rendono il finale molto romantico. Nel complesso hai fatto un buon lavoro!

Totale parziale 14/15
+ 4 punti di velocità =
Totale: 18

29/09/14, ore 20:03

Io adoro Ginny e Neville, anche se trovo che Dean sarebbe stato perfetto per lei!
Al di là di questa sciocca premessa, complimenti a te e alla tua fluffosissima (lo so, ho appena inventato un termine!) storia :)
Mi è piaciuta moltissimo, nonostante la sua brevità! Devo ammettere che a primo impatto ho trovato un po' troppo audace il gesto di Ginny, non riuscivo a capire perché baciare Neville - nonostante avessi colto i riferimenti iniziali sul balbettare e su un Michael che non fa per lei. Però poi ho letto le tue note e in effetti sì, ci può stare, perché hai ragione nel dire che Ginny è molto simile ai gemelli; e i gemelli non sono certo persone razionali! Prima l'istinto e poi, forse, il resto!
La reazione di Neville è stata splendida, proprio in linea con il personaggio!
La parte che più ho gradito è stata il finale, con Neville addormentato serenamente e Ginny sorridente, molto teneri e, appunto, tanto fluff in giro!
Il riferimento allo scherzo di Fred e George e alla inevitabile reazione di Hermione ha costruito una Fred/Hermione nella mia testa! Mi è piaciuto tantissimo che tu li abbia citati in quel contesto!
Anche lo stile mi è piaciuto: pulito, scorrevole, leggero, proprio adatto a questa storia!
In conclusione, nuovamente complimenti! Di Neville/Ginny non se ne vedono moltissime in giro e leggerne qualcuna è sempre un piacere; quindi, grazie d'aver scritto questa flash e in bocca al lupo per il contest!

Rosmary

(P.S.: parlando di coppie, è da un po' che ho adocchiato il tuo contest sulle crack con l'idea di scrivere una Dean/Hermione, tanto per sforare l'assurdo! - spero sempre di trovare il tempo di metterla su carta e iscrivermi!)

29/09/14, ore 17:07

Questa coppia mi sta piacendo sempre di piu!li trovo perfetti insieme lei così audace lui così impacciato ma allo stesso tempo,a volte lui può sembrare più forte.questa drabble e adorabile