Insight
di Glitch_

02/10/14, ore 10:55

Siamo alla fine anche di questa storia, mi rende un pò triste questo fatto, nonostante sia composta da soli due capitoli.
Ma è più forte di me, amo come scrivi.
Sul fatto delle coppie, sono d'accordo con te quasi su tutto, cioè Allison e scott a me piacciono molto, sono convinta che lui con lei fosse un'altra persona, cioè che fosse proprio innamorato. Non che mi dispiaccia con kira, ma preferisco lei quando è da sola, sembra più forte.
Chiusa questa parentisi, ti parlo del capitolo.
Paige che si tiene informata sulla vita di stiles, perchè sa che prima o poi derek le chiedere di lui, è qualcosa di veramente tenero. Lei è proprio una grande amica, mi piace da morire come hai gestito il loro rapporto.
Ammetto che speravo anche io che stiles andasse a NY, me lo immaginavo cosi un loro incontro.
Quando ho letto che derek ha baciato un'altra persona dopo 5 mesi volevo entrare nella storia e picchiarlo, ma poi mi sono resa conto che era anche normale quindi mi sono calmata...dopo un bel po di respiri profondi xD
A differenza di stiles e malia che proprio non li accetto.
Cavolo lui "stava" con il cugino, non può sul serio mettersi con lei...però vabbè non è durata molto.
La reazione di derek la trovo giusta, per niente esagerata, anzi, io probabilmente avrei fatto di peggio.
Jennifer nemmeno te la commento guarda, quella ragazza mi da fastidio proprio, in ogni cosa che fa *sbuffa*
Poi si è comportata davvero male con lui. Mandare in giro determinate voci su derek poi, è stato esilarante.
Braeden mi piace invece, è una tipa tosta, ma penso che stia meglio separata da derek xD
La coppia Parrish / stiles mi ha sorpreso, ma non mi sono dispiaciuti per niente, li trovo bene insieme.
Ma quanto è tenero derek che tiene la foto di stiles sul cellulare anche dopo anni!? *_*
Penso sia anche masochista però sotto alcuni punti...
La scelta di derek di lasciare il basket mi ha spiazzato, insomma, lui ha lasciato tutto per seguire il suo sogno e poi lo lascia cosi!?
Ma capisco che alla fine quando si cresce cambiano anche le priorità.
E poi un derek che insegna è sexy *pensieri impuri andate via*
Il fatto che in tutte le vacanze non si sono mai incontrati è frustrante xD
Ero li che leggevo, e stavo tipo incrociando le dita e ad ogni pezzo dicevo "dai che ci siamo, forse si vedono" ma niente, donna crudele xD
Mi è piaciuto il mondo in cui li hai fatti rincontrare però, come mi è piaciuto quello che ha fatto stiles.
E' stato un gesto impulsivo, proprio tipico di lui.
C'erano veramente tanti sentimenti il quella scena. è come se anche io vivessi le loro sensazioni, sei stata veramente brava *si congratula*
Sul fatto che fosse la loro ultima volta, parliamoci chiaro, non ci credeva nessuno xD
Gli amici di stiles sono adorabili, mi piace come lo proteggono.
Il loro primo "ti amo" direi che li rispecchia, niente di troppo romantico, solo la verità, ho amato quel momento.
"c’è Stiles nel mio letto e non credo che se ne andrà. Sono felice"
Sono felici, finalmente!!
Ma soprattutto sono insieme *_*
Ti prego dimmi che tornerai presto con qualcosa di nuovo, sono diventata quasi dipendete dalle tue storie xD
Mi scuso per questo poema, ho cercato di renderlo più corto possibile (no, non è vero) ma è più forte di me, devo commentare tutto xD
A presto.
Un bacino <3 <3

01/10/14, ore 21:28

Ecco, questa seconda parte, se possibile, nonostante il lieto fine, mi ha uccisa più della prima, perché vedere questi due separati per tanto tempo è sempre una tortura ç_ç mi è piaciuto molto che si siano parlati, al loro incontro, in maniera matura e tranquilla, senza drammi. Un po' perché non volevo soffrire ancora, un po' perché, per l'appunto, li ho visti molto maturi e questa è una bella cosa.
Quando Stiles ha bussato al loft di Derek e gli si è lanciato addosso, invece, sono morta di nuovo, stavolta bene, però. E, come ti dicevo, quella che ne è seguita è stata la mia scena p0rn preferita, sia perché c'è Stiles a cavalcioni su Derek, sia perché poi si sono fatti tante carezze guardandosi tanto negli occhi e io sono un sacco sappy, quindi in queste cose ci sguazzo un sacco ç__ç
Tenerissima anche la scena sul pontile, prima che si buttassero in acqua. E *yay!* per la scena smut in acqua *________* che era uno dei kink che volevo! E ho amato tanto i piccoli gesti intimi la mattina dopo la festa a casa di Lydia, quando davanti a tutti gli altri non hanno smesso di essere totalmente innamorati. E si amano ♥ e li amo pure io ç__ç ♥

Grazie per avermi dedicato questa cosa bellissima, tu fai i meglio regali ç__ç

01/10/14, ore 10:54

Onestamente? Fanculo, perché questa storia é troppo bella, perché Stile e Derek lo sono, fanculo per averli fatti andare in pezzi e per avermi fatto piangere. Ma ti prego continua il primo possibile perché ormai sono drogata dalla tua Ff.

30/09/14, ore 12:18

Okay ho seriamente bisogno di riprendere fiato.
Mi hai ucciso con gli ultimi minuti di questo capitolo.
Ma partiamo dall'inizio cosi non mi perdo i pezzi per la via xD
Derek e Paige migliori amici li adoro, mi piace anche il modo in cui lo sono diventanti.
Lei lo ha capito fin da subito, e insieme possono essere se stessi.
Ho apprezzato il fatto che non li hai fatti mettere insieme, altrimenti avrei odiato lei (quasi sicuramente) e la trovo veramente grande, quindi si, mi piace decisamente quest'amicizia.
Penso che un'amica cosi faccia proprio bene ad uno con il carattere che ha derek.
Eh jackson è sempre il solito stronzetto, non c'è niente da fare.
Rivedere una lydia lontana da stiles mi ha fatto strano, sono cosi abituata a vederli insieme ormai.
Anche se penso che si possa rimediare, ma di questo ti parlo dopo...
Sapere che anche scott ed allison sono insieme mi ha fatto veramente piacere, anche se non si vedono per niente, sapere che loro sono insieme mi rende troppo felice. Mi mancano quei piccoli cupcake *_*
Derek e stiles sono adorabili.
Diciamo che derek all'inizio non ha perso molto tempo eh.
Chiamiamolo scemo il ragazzo xD
Sono cosi belli insieme, mi mettono proprio allegria.
E' bello il rapporto che hanno costruito, sono veri come coppia.
E' palese i sentimenti che provano l'uno per l'altro e vederli dividersi fa male. Troppo.
Odio la gente sempre pronta a dare giudizi che non accetta mai niente di diverso da loro, quei stupidi giocatori sono proprio cosi...
Adesso voglio proprio sapere cosa gli cambia a loro se un compagno di squadra è gay o bisessuale...stupidi bigotti *prende un respiro profondo*
Anche derek però, capisco il sogno di una vita e tutto il resto, perchè alla fine sono comunque al liceo, però poteva lottare un pò di più per loro.
L'ultima scena è stata troppo straziante da leggere.

"Lo sai quanto ti odio!?"

Questa frase grida "sono innamorato di te fottuto stronzo" da tutte le parti *si mette a cercare la coroncina caduta*
Ho quasi il magone.
Quindi lydia sa!? altrimenti perchè lancerebbe delle occhiatacce a derek!? mi piacerebbe vedere un'amicizia tra stiles e lydia, come appunto ti dicevo prima, e con il fatto che scott sta con Allinson e lei è la sua migliore amica tutto è possibile.
Oddio sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Da quello che ho capito ci sarà un salto in avanti giusto!?
Non voglio accettare nemmeno il fatto che il prossimo sia l'ultimo capitolo xD
Sei veramente bravissima comunque *applaude*
A presto.
un bacino <3 <3

30/09/14, ore 00:26

Tu non sai come io sia felice ogni volta che torni *__*
Io adoro le AU, e la cosa che mi piace da matti sono Derek e Paige migliori amici.
Stiles poteva solo che rovesciargli la bevanda addosso. Quale migliore incontro!?
Oh, hai inserito la scena del megaregalo. Che cosa tenera.
Si conoscono da un po', non hanno mai parlato ma si confidano a vicenda che sino interessati ai ragazzi. Oh yeaaah! 👍
Io amo profondamente Stiles. Ahahah è così naturale!
Piglia e frena di botto!
Galeotta fu la festa e il passaggio in macchina.
Alla faccia del bacio eh xD
Paige conosce Derek quanto Scott conosce Stiles.
E il ragazzo non resiste! Vai col secondo pomiciamento (?)
Mi piace che stiano facendo tutto per la prima volta, insieme. Che si stiano conoscendo piano piano.
Nasce tutto per scherzo ma poi... Derek comincia a conoscere i gusti di Stiles in fatto di libri e fumetti e parlano, parlano tanto. Condividono tante cose. Uhlalà la camera di Stiles. Anche questo è un passo importante. E l'abbraccio da dietro e il conoscere i nei di Stiles. Lo possiamo definire primo amore? Stiles lo è per Derek, e Derek per Stiles. Siete in una vera e propria relazione, ragazzi. Accettatelo!
Ok, forse il posto non era il massimo ma ho trovato la loro prima volta dolcissima. Saranno stati gli occhi lucidi di Stiles, non lo so.
Ahahah 😂😂😂 Concordo sul Derek coglione. Anche se geloso è tenerissimo Sono sicura che se Stiles fosse andato alla festa non ci sarebbe andato con Heather, perché tiene troppo al nostro bel moro, anche se non è pronto a dirlo ad alta voce, così come Derek non è pronto ad ammettere di essere geloso e di tenere a Stiles.
Qui la bastarda sadica sei tu non Derek.
Proprio quando è pronto ad ammettere che è innamorato di Stiles si fa prendere dalla paura. Non posso dargli torto, veramente, ma speravo che l'amore fosse più forte. Speravo che le fantasie alla Colombia diventassero realtà. E la cosa che mi ha spezzato doppiamente il cuore è quando Stiles dice quello che gli aveva detto Scott.
E io sono molto molto mooolto triste 😔
Spero recupererai nel prossimo perchè io odio i non lieto fine.
Ciao tesoro!
Baaaaaciiiii

29/09/14, ore 23:47

Altro che cliche come accennavi nelle note iniziali, questa storia e piena di originalita. Nn sei affatto caduta nella banalita o nei soliti luoghi comuni su questa coppia. Penso sia la prima volta che leggo di Paige come parte integrante della storia, di solito viene solo nominata e raramente aggiungerei. Anche l ambientazione ai tempi della scuola x entrambi e qualcosa che nn capita spesso, ci sono veramente pochissime fic al riguardo. So che il peggiore incubo di uno scrittore e che i suoi personaggi risultino Ooc...............ma questo nn e sicuramente il tuo caso xk risultano fedelissimi agli originali. Altre note positive? Be la lunghezza del capitolo mi piace assai, credo sia il piu lungo mai letto fino ad ora anche se e sembrato lo stesso finire subito da quanto era appassionante, la lettura era piacevole scorrevole x nulla pesante anzi fluente. Se volevi la mia attenzione l hai avuta, se volevi una seguace eccomi, se volevi qualcuno che ti seguisse ti seguiro fino alla fine. Baci spero in un prossimo aggiornamento a breve.

29/09/14, ore 23:11

Io lo sapevo che non avrei dovuto aprire questa storia. Lo sapevo che avrei dovuto aspettare che tu la completassi prima mi mettermi a leggere. Io lo sapevo, davvero, ma la tentazione è stata troppo forte e non ho resistito e adesso…voglio il continuo ç.ç
Mi mancava leggere qualcosa del genere in italiano, con capitoli lunghi e intensi, grazie ^^
Il capitolo mi è piaciuto molto, così come mi è piaciuto un sacco il personaggio di Paige e la sua amicizia con Derek. Per quanto riguarda il rapporto tra Derek e Stiles non mi ci soffermò neanche. Sono fatti per stare insieme e non sto nella pelle dalla voglia di sapere cosa succederà adesso.

A presto =]

29/09/14, ore 20:25

Non leggo fanfic in italiano da decadi e questa l'ho scovata solo grazie alla persona a cui l'hai dedicata poiché l'ha postata su fb...
Sappi che ho il cuore piccolo piccolo e mi struggo d'amore per quei due. Quei due scemi li immagino proprio così forse Derek un po' più grumpy ma credo che nella seconda parte possa accadere xD
Grazie per aver condiviso e scritto questa piccola perla :)

29/09/14, ore 19:14

Grazie ç___ç io sono commossa, perché non pensavo che mi avresti scritto una storia da ventimila parole (anche se, conoscendoti, avrei dovuto aspettarmelo).
I kink ci sono tutti, e so che ce ne saranno anche nella seconda parte, e poi è una high!school!AU! Come si fa a non amarla?
Mi è piaciuto tanto, come già sai, che Derek (ma anche Page) abbia capito quanto scorretto fosse il mondo nei confronti di Stiles e che sia riuscito a intuire quanto Stiles fosse triste. E nonostante tutto, nonostante poi Derek sia stato stupido e lo abbia lasciato, Stiles ha trovato qualcuno che lo facesse stare bene, seppure in segreto (la secret!relationship!). Ho amato come si sono esplorati a vicenda conoscendo l'altro e se stessi allo stesso tempo, li voglio abbracciare per sempre! E quando Derek guarda i libri di Stiles mentre Stiles lo abbraccia da dietro... ç__ç
Allo stesso modo, quando Derek è andato a lasciare Stiles e quest'ultimo gli ha aperto la storia sorridente e del tutto ignaro, Derek lo avrei voluto picchiare ç___ç
Mi è piaciuto anche il ruolo di Paige, che è quello di consigliera/confidente che di solito viene affidato a Laura.

INSOMMA, li amo tanto e grazie per aver scritto questa storia! Ora voglio sapere come va a finire, perché fin dove ho letto era \O/ e ç__ç

(Recensione modificata il 29/09/2014 - 07:15 pm)