Questioni di tempo
di Aine Walsh

02/06/15, ore 20:27

Hey ciao!
Non so se ti ricordi ancora di me: sono quella che ti aveva chiesto di farle sapere quando avresti pubblicato nuovamente nel fandom o di eventuali fanfiction già online (e a proposito, la mia richiesta è ancora attiva, quindi anche se dovessi pubblicare qualcosa tra un secolo, tu devi farmelo sapere).
Questa fanfic, comunque, me l'avevi linkata pochi giorni dopo la mia recensione; purtroppo però non sono riuscita a passare prima di questo momento a causa delle interrogazioni e per il fatto che negli ultimi cinque giorni sono stata fuori casa per un viaggetto e la connessione, inutile dirlo, faceva pena.
L'importante alla fine è che sono riuscita a leggerla!
La trovo molto bella anche se, non so come spiegare il concetto, ti spezza in due. Leggendo la prima parte sembra che tutto sia ormai finito e che non ci sia ragione per deprimersi. Hazel sta bene e non piange nemmeno - quindi non pensi nemmeno lontanamente che il funerale possa essere quello di Gus.
Poi, improvvisamente "i funerali, aveva deciso tempo addietro, erano per i vivi" e ti rendi conto di non averci capito un bel niente, che il funerale è di Hazel (perché effettivamente, se Hazel sta lì ed è sana, felice, i genitori sono presenti, Isaac pure e Gus l'abbiamo già escluso, c'è qualcosa che non quadra o a preferenza qualquadra che non cosa) e che Gus è già morto e l'aspetta.
Sai, dovrei farti una marea di complimenti anche per questa fanficton meravigliosa ma prima di questo volevo dirti una cosina piccina. E' l'unica critica che ho da fare visto che di errori non ne ho notati o altre scorrettezze.
"«Ce ne hai messo di tempo, Hazel Grace.» sussurrò."
Non penso sia una frase che possa uscir dalla bocca di un ragazzo che aspetta la propria ragazza, non se il luogo in cui aspetta è l'aldilà. Personalmente lo interpreto un po' come se lui le augurasse di morire il prima possibile, magari anche il giorno stesso poco dopo di lui, per una totalmente egoistica voglia di tenerla con sé.
Per il resto, è davvero bella e scritta bene.
Aspetto di leggere qualche altra fic il prima possibile, un bacio.

02/11/14, ore 22:20

Salve!
Dopo aver cercato un po' fra le tue storie (ne sono davvero tante!) ho deciso di leggere questa.
Molto probabilmente mi ha colpita perché il titolo è uguale a quello di una delle mie storie (cambia una sola lettera) o più semplicemente perché sono autolesionista, ma, hei, non potevo non leggere una storia su colpa delle stelle!
Perdonami per star divagando ma non mi sono ripresa completamente dalla storia :'(
Ho sempre immaginato un finale alternativo per questo splendido libro e la tua storia è l'incarnazione perfetta dell'epilogo perfetto!
Perché diciamocelo, Augustus e Hazel dovevano stare insieme, vivi o morti che fossero.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro con questa storia, l'ho adorata dall'inizio alla fine **
Non ho trovato nessun errore e adoro troppo la grafica. Che dire? Hai reso benissimo questi due personaggi, brava, brava, brava! La frase finale poi mi ha stesa. Perfetta. *^*
E niente, sei stata bravissima e adoro il tuo modo di scrivere. Questa storia è stupenda e vola direttamente fra le preferite :3
Baci
-tetjej

29/10/14, ore 21:26

fanfic bellissima, ma non sono sicuro di aver capito il finale (forse una parte di me non vuole saperlo), Hazel è morta qui, vero? spero di aver capito male anche se so che non è così.
comunque è una fanfic stupenda che mi ha commosso! :D Ciauuuuuuu!