As Shadow Stirs
di Gaia Loire

07/10/10, ore 17:41

Oh.
Attualmente, oh è la prima cosa che mi venga in mente.
Questa prima shot è confusa, caotica, dispersiva, eppure ogni scena è unita alla successiva e allla precedente, in un legame che fa male, perchè è lo stesso filo che unisce amore e morte.
I miei più sinceri complimenti per aver reso la morte di Shirley una poesia e quella di Euphie una rosa spezzata.
E poi questa frase.
E la vendetta perde il suo sapore solo nel momento in cui assaggia quello delle lacrime.
Questa frase mi ha commossa. Sono Suzaku e Lelouch. Perfettamente.
Fede.

24/10/08, ore 16:13

mi piace così tanto che voglio commentare capitolo per capitolo! questo è forse il mio preferito, molto probabilmente perchè vedo nel rapporto tra lelouch e suzaku qualcosa che non è così esplicito...il fatto stesso che alla fine la vendetta perda ogni valore penso che vada al di là di un insegnamento morale, non è così?

17/10/08, ore 20:38

tantissimi complimenti! è molto raro trovare nel fandom italiano di code geass dei bravi autori e tu sei senza dubbio uno di questi. Sei molto molto brava a non cadere nell'OOC pur immergendoti in situazioni complicate che è molto difficile rappresentare coerentemente, cosa che ad ogni modo tu riesci a fare egregiamente. La Milly/Lelouch mi è piaciuta molto anche se non sono una fan di questa coppia (preferisco di gran lunga C.C./Lelouch...sarò mai omaggiata con qualcosa del genere? =) sono sicura che saresti bravissima! spero che la prossima oneshot arrivi presto (per pura curiosità, come fai a scriverne così tante e così belle in così poco tempo?)

08/10/08, ore 11:41

Bella oneshot. Breve, ma intensa. E' frastagliata, confusa, caotica, e tutta una serie di aggettivi che se non ben padroneggiati possono rendere una storia poco apprezzabile, ma non è il tuo caso. Anzi. Il punto forte di questa oneshot è proprio la capacità di turbare attraverso le immagini sconnesse - penso volutamente - che si susseguono l'una dopo l'altra senza apparente rigore logico, come sporgenze taglienti su una roccia. Eppure hanno una loro logica irrazionale, in qualche modo. Una galleria di ritratti di morte dal gusto amaro e un pò cinico, in alcuni punti. Mi è piaciuta tanto *_*