Nelle attese di un battito
di Matih Bobek

06/10/14, ore 21:51

Bravissimo. Questa è una poesia completa. Leggera ma evocativa, ed anche i versi sono fluidi e ben strutturati. Sì mi è piaciuta! Soprattutto l'ultima strofa, davvero ispirata :)
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 09:51 pm)

01/10/14, ore 09:56

Ciao Matt2212 :)
Ho iniziato leggendo la tua ultima poesia pubblicata, e devo dire che mi ha colpita molto. E' bellissima la prima immagine del tramonto, cattura efficacemente l'attenzione del lettore e spinge a procedere con la lettura. E' un'immagine anche insolita direi, perchè non emerge quella delicatezza che tipicamente si associa al tramonto: qui c'è il "sangue", "l'ultimo respiro" di morte, il "crollo". Mi è piaciuta molto anche la correlazione spaziale tra "lì" e "qui", dove descrivi il tuo stato d'animo, ricollegando ai tramonti tinti di sangue la tua "rossa vita". Parli di una situazione di attesa incerta, dolorosa, di ricerca di un senso, di piccolezza dell'individuo dinanzi all'esistenza. Sono vivide le immagini che evochi, e lo sono da un punto di vista visivo e percettivo: mi sono sentita molto vicina a questo tuo modo di sentire, e ho apprezzato tantissimo le tue parole. Ti faccio i miei complimenti, spero di non averti annoiato!
A presto! :)