Please, come save this heart trapped in this prison
di Mitsuki no Kaze

26/02/15, ore 17:05

Eccomi qua finalmente a recensire la tua storia... Per l'ultima volta. Okay, no, se già partiamo così ora che finisco di recensire sono in lacrime.
Scusa se ci ho messo tanto per recensire ma si è messa pure la febbre in mezzo a rompere le maracas. Ora, stando un po' meglio e avendo il pc sotto mano, ho voluto cogliere l'occasione.
Bene bene bene. Cosa posso dirti? Io odio i finali. Non so se lo segui, ma mi sento molto come il Dottore di Doctor Who. Detesto ogni finale, di ogni genere. Fosse per me i finali non esisterebbero e tutto continuerebbe all'infinito. Sì, fosse per tu ora saresti piegata sulla tastiera a scrivere, scrivere e scrivere capitoli extra di questa storia. No, ovviamente scherzo: saper dare un finale come si deve a una storia, tra l'altro una storia che per te è stata complicata sin dall'inizio, è una cosa non da poco. Io, per esempio, non ne sono capace: non so mai quando fermarmi, e mi tocca andare avanti più della mia fantasia e piantare in asso così le storie per mancanza di idee. Tu invece hai saputo dare un bel finale a questa bellissima storia, un finale che sì, sembra troppo affrettato, ma che se approfonito avrebbe solo allungato la storia più del dovuto. Va bene così: certi finali ti fanno fare un grosso sospirone come per dire "wow... è andata." Il tuo mi ha fatto fare un mega sospirone e mi ha fatto anche sorridere. Ero in ufficio quando l'ho letta, e trattenermi dal sorridere è stato arduo, te lo devo dire. Alla fine è andato tutto per il meglio: è questo che mi piace della storia. All'inzio vedere un lato positivo era praticamente impossibile. Questa storia mi piace perché è reale. E' esattamente come la vita, che te ne manda tante, ma tante, di brutte cose. E di discorsi del genere ne abbiamo già fatti io e te, sappiamo bene quanto può esser dura vedere un lato positivo. Mi piace molto la realtà di questa storia perché non si è risolto tutto come nelle favole, l'"happy ending" il nostro Matsuoka se l'è dovuto sudare. Ha perso il lavoro, ha confessato tutto ciò che ha dovuto fare, è stato in prigione. Insomma, mica roba da niente! Eppure, alla fine, uscito dalla prigione, si è scontrato con la sua metà positiva, proprio come quel lontano giorno in cui si erano conosciuti. Ironia della sorte... E bell'idea, mi ha fatto sorridere parecchio. Alla fine, con tanto dolore e sudore, Rin è riuscito a estirpare il marcio della sua vita e a consolidare l'unica cosa bella che aveva, Ai. Si è tuffato nel suo personalissimo cielo e ora entrambi si godranno la felicità tanto meritata. Ho adorato questo capitolo forse più di tutti, mi è piaciuto il Rin che prende Sou e lo sbatte, lo minaccia, gli punta la pistola addosso.
Per quanto riguarda lo spin off... ADORO l'idea di una storia su Sousuke, il malavitoso sexy boy che ammazza gente a colazione. In caso dovessi farlo, beh, sappi che sarei la fan numero uno. Adoro questo tipo di cose.
Cos'altro dirti? Sei stata bravissima, ti faccio tanti complimenti. E' stato un piacere seguire questa storia, mi ha preso moltissimo, e se mai dovessi scrivere qualche altra cosa su uno dei fandom che abbiamo in comune, sappi che la leggerò. Sei molto brava, e non dar retta a chi ti dovesse dire il contrario. Con l'allenamento si arriva alle stelle.
Mi sono già prolungata troppo! E' stato davvero bello, e spero di poter tornare a recensire presto qualche altra tua storia.
Un bacione grande grande, alla prossima! <3

23/02/15, ore 14:50

Eccomi qui, l'ho letta ieri sera prima di andare a dormire visto che non avrei sopportato di lasciare in sospeso tutta la vicenda!
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e per quanto io sia una fanatica dei finali tristi, leggendo l'ultimo pezzo ho sperato come non mai che finisse tutto per il meglio LOL
Beh, che dire, quando scriverai altro aspettati sicuramente mie recensioni perchè adoro il tuo stile!

22/02/15, ore 01:11

Recensisco anche questa! Con la fortuna che, dato che siamo a febbraio, non mi toccherà aspettare molto per il seguito (vero? aha)  Mi piace, nel senso che il tuo modo di scrivere rende tantissimo qualsiasi scena. Contando che è un'insieme di momenti dolci e altri piuttosto drammatici, non credo che ci sia nulla da criticare particolarmente.
Sei riuscita a fare una delle migliori cose quando si scrivono fanfic ovvero quella di far immedesimare chi le legge. Non ho idea perchè, ma alcune scene mi hanno colpito particolarmente, non è una storia campata in aria basata sulle solite cose stupide, davvero, mi piace moltissimo! Aspetto il seguito!
(Ah, non sono una stalker, ma ti followo su Twitter, Sono Rising Sun :3 )

25/01/15, ore 12:07

Ehi! Scusa per il ritardo... Ma alla fine eccomi qui :3
Bene. Questo è un capitolo parecchio pesante in cui sono successe cose orribili, però c'era da aspettarselo da uno come Sou. Dire che lo odio è un eufemismo vero e proprio: è un uomo subdolo, crudele, è un uomo orribile. E lo odio con tutto il mio cuore. Spero che entro fine storia gli farai fare la fine che si merita!
Tutto il suo contrario è Ai: un ragazzo così dolce, così buono... Non meritava tutto quello che gli ha fatto Sou. Mi spiace davvero tanto per lui e spero che il suo futuro nella storia sarà migliore :(
Adesso ho paura per Rin. Nel senso, ho paura sia di cosa potrebbe fargli Sou, sia del senso di colpa che lo dilanierà. Si sentirà sicuramente in colpa per quello che è successo a Nitori, vorrà interrompere ogni tipo di relazione con lui, e non voglio che accada...
Sono proprio curiosa di sapere come svilupperai questa storia. Spero solo che le cose vadano nel migliore dei modi!
Comunque, per i tempi verbali ho trovato solo un paio di errori, ma niente di così grave, capita. Per il resto, come ti ho già detto più e più volte mi piace molto il modo in cui scrivi. Non sei stata per nulla volgare, anzi, sei riuscita a far capire cosa succedeva senza scendere nei dettagli. Complimenti, sei stata bravissima come sempre!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto <3

23/01/15, ore 00:13

ODDIO PERCHEEE????
Sto soffrendo!! Però mi sta prendendo troppo questa storia, davvero davvero troppo!
Ora la continui il prima possibile te lo ordino!! perché sto impazzendo dalla voglia di scoprire cosa accadrà XD non lasciarmi a bocca asciutta!!

23/12/14, ore 00:22

Beh, beh, beh. Eccoci di nuovo qua.
(Le introduzioni delle mie recensioni sono sempre penose. Passaci sopra, per favore.)
Partirei dicendo che per me lo scorso capitolo era tutto un "GRRR!" di rabbia per quello stronzone di Sousuke... Mentre questo capitolo è tutto un "AWWW" per la dolcezza di Nitori. Mi piace molto l'idea di positivo e negativo che si crea nei personaggi. Aiichirou è la parte positiva della medaglia, la bontà, la dolcezza. Sousuke è la parte negativa, la cattiveria, la corruzione, il male del mondo. E indubbiamente Aiichirou è la positività che riesce a schiarire la negatività che è Sou, è la boccata d'aria fresca per quella povera anima maltrattata di Rin. Mi è piaciuto molto questo capitolo, più "tranquillo" del precedente, meno duro. Mi piacciono molto le storie dolciose e questo capitolo è molto, molto dolce. Riesco a sentire il sollievo di Rin quando sta con Nitori, perché leggendo le parti con Sou mi sento frustrata per Rin, mentre quando leggo di Nitori è come se prendessi una boccata d'aria "sana" anch'io. Speravo che Rin salisse in casa, uffa. Le notti a dormire abbracciati sono le mie preferite in assoluto. La prossima volta, vero? Vero?????? Ahahahah il bacetto è stato l'apice della tenerezza. Facevo i versetti da idiota mentre leggevo xD
Leggendo l'ultima riga ho dato un sonoro pugno sul tavolo e ho urlato "lo sapevo, porca pu*****!". Meno male che sono qua da sola! Ahahah
E lo sapevo davvero, me lo sentivo che le cose non potevano andare così bene per molto ancora. E adesso ho sinceramente paura per Rin: perché in quella macchina ci sta sicuramente Sousuke, o qualcuno mandato da lui che glielo riferirà all'istante. E questo vuol dire che Rin è nei guai... E forse anche Aiichirou. Spero solo non gli facciano del male, povero cucciolo :c
E ora ansia a mille per il prossimo capitolo. Bene. Ti ringrazio.
Ahahaha no, scherzo, se ho l'ansia è solo sintomo di una buona scrittura che mi trasmette qualcosa.
Comunque, per quanto riguarda i tempi verbali di cui mi parlavi, io non ho trovato errori. Forse perché, presa dalla voglia di leggere, non ne ho notati... Ma comunque nulla di grave, se ci si può passar sopra così facilmente.
Che altro dire? Complimenti ancora. Questo capitolo non mi ha AFFATTO deluso, anzi. Mi è piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, anche se ho parecchia paura.
Prenditi il tuo tempo per il prossimo capitolo, non è una storia facile da scrivere e richiede sicuramente un po' di tempo in più.
Sei stata bravissima, ancora complimenti! Alla prossima <3

01/10/14, ore 16:34

Ehilà! :3
Come promesso, eccomi a dirti il mio parere su questa storia. Ieri ti ho detto che l'avrei fatto in serata, ma poi mi sono messa a scrivere quando ho alzato gli occhi dal foglio era mezzanotte e mezza xD Però ora ci sono u.u
Allora! Innanzitutto, come ti ho già detto, sono CONTENTISSIMA che tu abbia deciso di pubblicarla. Mi incuriosiva parecchio e ci tenevo a leggerla, anche perché la trama è davvero intrigante, se ben sviluppata (come già sembra da questo capitolo) ne uscirà davvero un bel lavoro. Tentar non nuoce, anzi, ricevere complimenti sono sicura che ti spronerà al 200%.
Direi che ci siamo alla grande: già il primo capitolo mi piace tantissimo e mi incuriosisce. Rin mi fa davvero tanta pena, poveretto. Minacciato e manipolato dallo stronzo che è Sou, senza possibilità di ribellarsi o di opporsi. Li odio i criminali quando minacciano le famiglie, è una cosa che mi fa imbestialire, quindi hai fatto un buon lavoro nel farmi odiare Yamazaki. Già nell'anime ci ho messo praticamente tutta la seconda stagione a farmelo piacere, quindi odiarlo per me non è poi così difficile... Se poi nella storia è un personaggio così perfido, beh, il gioco è fatto. Desidero e spero con tutta me stessa che entro la fine della storia Rin riesca a liberarsi di lui, a ritrovare soddisfazione per la propria vita ed essere felice. E sarà così, vero? *tono minaccioso*
Ahahah scherzo xD Comunque, mentre leggevo, provavo proprio tanta empatia per Rin e tanto tanto astio nei confronti di Sou, e questo vuol dire solo una cosa: che sono scritti bene. I personaggi scritti male non mi fanno né caldo né freddo, nemmeno se sono personaggi a cui nell'opera originale sono già affezionata. Quindi, a parer mio è scritto molto bene. Il tuo stile poi mi piace, come già ti avevo detto, scorrevole e descrittivo al punto giusto.
Che altro dire: complimenti, è bella quanto mi aspettavo che fosse. E non mi ringraziare, è tutta farina del tuo sacco e mi fa sempre piacere dare una mano quando posso! <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
A risentirci, un bacione!
DruidGirl

30/09/14, ore 21:50

Yahoo~ Eccomi qui a recensire, o almeno il mio intento è quello, la tua long fic. yatta~
Uhm, premetto di non esser una grammar nazi, non mi piace sempre correggere gli altri, ma ci sono alcuni errori, minimi eh (se vuoi te li dico, ma non vorrei risultare insopportabilmente pignola o, peggio, rompiballe)
Btw, allora, non sarà il tuo genere, ma mi piace come scrivi, te l'ho già detto in precedenza per altre fic e continuerò a dirtelo... e questa long mi inspira un sacco! Quindi continua così e, sta tranquilla, per me puoi postare quando hai tempo, perchè il tempo ad aspettare un nuovo capitolo verrà sempre ricompensato con un buon capitolo. Perchè sò che tu puoi scrivere dei buoni capitoli, perchè sò che tu sai scrivere bene, quindi fidati (*⌒∇⌒*)
Comunque, torniamo alla recensione. Allora, già dall'intro mi intrigava, cioè amo questo tipo di storie! E poi ero troppo curiosa di sapere chi fosse il malavitoso, io pensavo potesse essere un Mikoshiba haha e ho cannato in pieno, perchè Sousuke è il gangster perfetto, ci sta perfettamente bene in quel ruolo! Comincia bene, diretto subito al punto. E' scritta bene, si lascia leggere anche velocemente, quindi il capitolo lo fai fuori in pochissimo tempo e rimani lì a farti i tuoi filmini mentali per sapere, o almeno tentare, come prosegue la storia.Uhm bene, ho perso il filo del discorso, ho troppi pensieri per la testa ora e non so come metterli in una recensione che si possa chiamare tale e che possa risultare almeno un minimo utile. Sappi solo che come storia mi piace davvero un sacco e non vedo l'ora di sapere come continua. Riprendendo una frase detta prima.. Ovviamente non è che se non pubblicherai un capitolo al mese verrò a cercarti e ti obbligherò a pubblicarlo eh, so perfettamente che scrivere non è nè semplice nè veloce, per scrivere bene ci vuole testa, ispirazione, voglia e soprattutto tempo. Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi, io sarò qui in attesa della continuazione hehe
Mi ha presa un sacco 'sta cosa, sul serio! Gnaaaaaahw!!
Eh niente, ottimo lavoro :3
tsukki~