Storia di un nobile, un borghese e un paesano.
di Raven Callen

Davvero molto carina questa storia.
Già l'inizio della fic con le riflessioni di Mark (si uso i nomi italiani, ci sono troppo abituato) e motlo divertente.
Simpatica l'idea di chiamare Jude e Axel, per aiutare Mark.
Vergogna: in tre non riuscite a mettere insieme una favola!
Certo che Mark il calcio lo infila in qualunque cosa.
Troppo divertente il litigio tra Axel e Jude.
Carino anche il cameo finale delle ragazze.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Ciao! Ecco una bella storia da leggere!
L'idea di un Endou papà che non sa come comportarsi col figlioletto è troppo bella!
Il titolo mi aveva tratta in inganno,ma quando ho visto l'introduzione ho pensato: devo leggerla!
Le parti che ho apprezzato di più sono quando Shuuya e Kidou non vogliono ammettere di conoscere delle favole e quando sempre loro iniziano a litigare per la loro descrizione alla'interno della favola(ammetto di avere un debole per loro due).
La fine è molto bella(offro mille euro per avere la foto di quei tre che dormono) e lascia col sorriso sulle labbra.
Lo stile è semplice e scorrevole.
La storia in generale è molto piacevole e divertente.
Spero di poterne leggere altre,a presto,
Mezzanotte.

Ciao! Sono butterfly_heart, e adoro Kidou Yuuto (:3)
Posso dirti che mi hai fatto volare giù dalla sedia? Ma letteralmente. Spero proprio che i miei vicini non mi abbiano sentito ridere (speranze invane, temo), perché credo di aver spaccato loro i timpani :3. Certe battute mi hanno tolto il respiro, giuro.

A parte gli scherzi, ben scritta, davvero. Sai, i tuoi personaggi erano così fedeli agli originali, che me li hai fatti amare, forse ancora più di prima. E' adorabile l'amicizia fra i tre, che hai reso magnificamente con questa fanfiction.
Adoro Kidou Yuuto, Inazuma Eleven, e te, che mi hai fatto ridere di cuore e mi hai tenuto compagnia in una giornata per me un pochettino solitaria. Perciò...grazie, grazie davvero per la fanfiction <3
Ti abbraccio

butterfly_heart

Oh si~
Perché il weekend è pur sempre il weekend, e se non lavoro in queste rare ore di “tregua”, non ne esco viva. Quindi yay, eccomi qui, Rae-chan!
Mi sarei messa a lavorare anche ieri sera, ma ho avuto altro di cui occuparmi quindi ti lascio ora questa recensione –sperando di avere tempo sufficiente. Aah, che pazienza…!
Allora, per il Break Team day non poteva andare meglio!
Quando ho trovato sulla home la tua shot mi sono emozionata tantissimo: sapevo che avevi intenzione di scrivere qualcosa, però dall’ultima volta che ci eravamo sentite eri ancora in una situazione di nebulosa perplessità e quindi boh, non sapevo se aspettarmi o meno qualcosa… Ma mai avrei immaginato qualcosa di così buffo da parte tua!
Capisco che forse scrivere di una situazione angst delle tue sarebbe stato un po’ troppo impegnativo, considerati i tempi… Ma in fondo va benissimo così, questo trio ispira tanti siparietti comici e buffi uwu

Ora, penso che a causa della discreta fretta che ho nell’occuparmi delle recensioni non farò proprio dei punti, però vedrò di concentrarmi decentemente sui vari personaggi, d’accordo? Sono un vero disastro, me ne rendo conto--
Allora, prima di tutto il nostro neo-papà Mamoru. Il nostro allegro e determinato Capitano alle prese con un bebè è un’immagine pressappoco splendida direi! La prima parte descrive chiaramente la sua ansia da prestazione… Oh suvvia, prendersi cura di un neonato non è proprio la cosa più semplice del mondo, nel suo ruolo di genitore è molto incalato, non c’è dubbio!
I bimbi fanno spavento a chiunque, ora ne abbiamo la prova evidente xD
Quando si è messo a raccontare la storia sinceramente non ci ho visto più dal ridere: è troppo realistico ma nel contempo buffissimo immaginarsi Endou con il figlioletto sulle ginocchia tutto infervorato nel suo racconto **
E’ pur vero che è sempre stato piuttosto facile da esaltare, però in questo frangente è stato epico!
Che dire, la storia è splendida, ci sono quasi rimasta male quando l’hai interrotta a metà: ho pensato “ma come? Io voglio sapere come va avanti!” (una scena veramente ridicola pls, sorvoliamo… uwu”)
Ma Daichi era contento ugualmente, ed è questa la cosa importante: a proposito, davvero bellino come nome. ^^ Se non mi sbaglio anche un ex-compagno della Teikoku di Kidou si chiamava così, ma questo è ovviamente un caso~ Sono contenta che non l’hai chiamato Daisuke, perché in quel caso c’era davvero da deprimersi male---
Ma sapevo che da te potevo aspettarmi solo il meglio, in fondo sei la mia creaturina *ridacchia*
Ehm-ehm… Torniamo a parlare della fanfic ^^”

Dunque, al fianco del prode e neopatentato pater familias (?), ci stanno le due guardie del corpo famose per la loro compostezza e serietà: Kidou e Gouenji, bellinissimi loro~
Finché si parla di “migliori amici”, possono ancora essere di qualche utilità… Ma solo Mamoru, nella disperazione del momento, poteva promuoverli ad assistenti baby-sitter--
Cioè, poveri Daichi, in che mani è capitato…! * ^ *
Quando sono entrambi arrossiti cercando di neutralizzare il fatto che sanno delle storie per bambini… Pff, sono morta xD
Credibilità out, decisamente- Fine dei giochi, ormai sono stati beccati uwu
In qualche modo se la sono cavata, ma non penso che la questione si possa chiudere così velocemente… Dovrò fare delle indagini più approfondite a riguardo, ed ad aiutarmi potrebbe esserci un certo Ciuffo particolarmente interessato a questo genere di informazioni, ihihih~
Quanto adoro tormentarli, quanto?!

Eheh, facevano tanto i furbetti, soprattutto Yuuto con quell’aria da libro di pedagogia nascosto nella tasca del cappotto (?), ma alla fin fine si sono messi ad ascoltare anche loro la storiella di Endou! xD
E hanno anche ragione, era assai interessante! Poi si lamentavano che avevano dei ruoli assurdi all’interno della storia: ma ci credo, si sono mai visti allo specchio?! Con le facce che hanno, a chiunque ispirerebbero demenze simili--
E Mamoru, pur facendo quel faccino da angioletto, è il primo che si lascia stimolare dai caratteri e storie dei suoi amici uwu
Comunque sono una comica insieme, Daichi che rideva sotto i baffi ha già capito tutto, ed è così piccino: farà strada quel ragazzo, oh sì.
Ehi ehi, ci vuole fortuna per poter assistere a siparietti del genere uwu
E poi secondo me, quando la favola è stata interrotta dai due che si tiravano amorevolmente per i capelli, ci sta troppo la frase “Quando la realtà supera l’immaginazione”, ovvero quando ciò che sta accadendo davanti a me è più esaltante di una storia inventata: poi, che tutto questo sia sempre scritto in una fanfic, rende tutto ancora più ridicolo e simpatico~
Pff, a parer mio non hanno giocato a nascondino con il bebé: Gouenji si nascondeva e Kidou gli correva dietro come una belva assatanata, e poi ci stava Endou che per fermare i due piazzava trappole a sorpresa sparse per la casa, ma alla fine sbadato com’è ci rimaneva lui e Daichi appeso al lampadario a dondolare allegramente~
Il CAOS, che gioia **

Natsumi è stata veramente sadica a lasciare Mamoru da solo a badare al piccolo: spero che non ricapiti più, altrimenti quei tre avranno bisogno di un vero piano di battaglia la prossima volta xD
Quando sono tornate le due donzelle con la spesa era ormai tutto finito: solitamente si cerca di far giocare i bambini in modo che si stanchino e possano dormire, mentre alla fine erano i tre moschettieri quelli addormentati!
Altro che pomeriggio in armonia, quello è stato un campo di battaglia: il più forte vince, e non a caso quello sveglio che si mangiucchiava docilmente i suoi giocattoli era proprio il piccolo Daichi.
L’ho detto e lo ripeto: quel bimbo farà strada, è già in gambissima a tramortire gli avversari uwu
Io lo dico ora, in tempi non sospetti, visto che è piccino: e poi si arrangeranno, vah xD
Uhuh, il tocco del finale del “ora sei addormentato e sei completamente in mano mia” è semplicemente splendido, soprattutto se l’aggressore (?) è Aki con in mano i pastelli a cera: potranno vergognarsene per tutta la vita di essersi fatti trovare così indifesi, alla mercé di chiunque~
Ma in fondo era questo il bello della fanfic, e come finale ci sta alla grande!

Per concludere: lo stile e il lessico sono perfettamente lineari all’ambientazione che hai voluto trasmettere. Frizzante e precisa come al solito la mia Rae, davvero un bel lavoro.
Questi tre ragazzi rappresentano molte cose, molti aspetti dell’amicizia che può legare le persone: uno di questi è senz’altro la battuta e lo scherzo in un ambiente familiare, sereno ma un po’ caotico, come la vita del resto!
I personaggi sono a posto direi: devi considerare che sono ventenni ma questo non vuol dire che sono seri in ogni momento (?) uwu Anzi, non penso che siano cambiati molto rispetto a quando andavano al liceo, soprattutto se, come nella tua fanfic, si possono esporre e muovere liberi, fra amici~
Ben fatto, complimenti ^^
Ora devo andare, ma spero di sentirti presto! Buona fortuna per tutto, alla prossima!

Sis <3

Hi Raven!
Accidenti, che assurda ricorrenza, quest'oggi! Adesso sta venendo voglia di festeggiarla anche a me, ma non ho veramente idee per questi trio... Va beh, in casi mi inventerò qualcosa.
Ma tornando a noi... Starei studiando grammatica, io, quindi lascia perdere se ho la testa da tutt'altra parte e scrivo cose assurde, ok? Perfetto.
L'idea di quei tre alle prese con un neonato pestifero è assolutamente stupenda, già a leggere la descrizione e la nota iniziale ero da "Ok, qualcosa mi dice che sto per leggere una cosa semplicemente epica", e poi, insomma, si parla sempre di te, regina dell'angst, mia potente sovrana, Raven Cullen. ù.ù
Ovunque vado ecco che compare la cara vecchia Nana... La perfettina della cara Kiiko è ovunque. XD Lei può.
Aki mi sembra giusto un po' più sadica di come la ricordavo... Ma solo un pochettino, neh.
Devo dire che purtroppo so il macello che tocca combinare per badare ad un bambino piccolo, mio fratello ha otto anni meno di me e ho infinite cugine e un cugino tutti più piccoli, quindi posso capire la sofferenza di quei tre poveretti. Alla fine della fiera stavo ridendo come una deficiente, a metà tra una risata spastica ed una sadica, che tipo tu non hai idea di quanto ero inquietante. XD
Per l'OOC... Beh, magari io Kidou e Shuuya ce li vedo anche a litigare così, Aki, come ho già detto, non la immaginavo così malvagia (forse magari dalla rossa neomamma me lo sarei aspettato, però, o di sicuro da una certa corvina di nostra conoscenza), Natsumi mi sembra perfettamente calata nella sua parte da mammina e Endou idem nel suo ruolo di padre disperato. Forse però magari quest'Endou genitore è più simile ad un Endou ragazzino, in Go l'avevo visto un po' più maturato e responsabile, ma forse adesso mi sto solo facendo troppe turbe mentali, cosa alquanto probabile. Però il suo scopo di divertirmi l'ha raggiunto so it's everything ok. Anzi, l'ho proprio adorata.
E va beh, torno alla grammatica, alla chimica e alla fisica, au revoir! ;3

~Seth

Ciao Raven Cullen,

Non ci conosciamo, quindi mi presento, sono Marina, felice di conoscerti ~
Questa fic era davvero splendida, complimenti.
Beh... immaginavo anche io che Endou come padre potesse combinare qualche casino... ma sentirlo bisticciare con Kidou e Gouenji per come li ha descritti nella sua favola, era favoloso (Beh... almeno Daichi si è divertito).
E quando Natsumi è tornata, deve aver davvero trovato un putiferio in casa sua.
Comunque, il testo era davvero meraviglioso, sul serio, mi è piaciuto molto leggerlo.
Ora ti lascio, che devo finire una canzone per un compito.
Un bacione,
Marina Swift <3

Ciao Raven io sono Lady Passion piacere! *stringe la mano*
Mi è piaciuta molto la tua fic e non possiamo negare il fatto che Endou si sia sposato con Natsumi e abbia avuto, come hai detto tu, un figlio(che poi io gli shippo e gli adoro *_*)
Sono contenta che nel fandom compaiono storie diverse dalle altre, e poi si parla di amicizia e no di shonen ai! (diciamo che non mi piace questo genere ma non significa che discrimino gli altri che lo seguono)
La fic è scritta bene e mi sembra di non aver visto errori.
E poi chi non vorrebbe avere un'amicizia sincera come quella di Kidou, Gouenji e Endou? Io si anche se sono un tipo poco socievole :3
Spero di leggere altre tue storie!
A presto, Passion ^^

Ehi, salve ~ !
Non ci conosciamo, comunque io sono Flame ^^
Ho letto questa OS durante l'intervallo in classe, e quindi stavo tipo facendo strani versetti e facce, il tutto mentre saltellavo per l'aula appiccicata al cellulare. Cavolo, era un po' che non facevo una cosa del genere per una storia!!
Questa storia è scritta davvero in modo impeccabile, e non parlo solo della grammatica, o dello stile, che ho apprezzato molto.
La storia è comica, si, ma è anche frizzante, semplice, esplosiva di quell'odore di casa, non so se mi spiego. Leggendola è come se avessi visto lo spaccato di una giornata qualunque dei nostri cari personaggi, e mentre leggevo mi sono detta: “Questi sono assolutamente loro”. Stai tranquilla, seguo il Go (anche se ultimamente più per inerzia, voglio sapere che succede!) e ti posso assicurare che questo loro comportamento si addice a ciò che si capisce dai loro alter ego adulti (?). E poi, sinceramente, io ce li vedo benissimo tutti IC, anche Aki! Il loro è un gruppo che si è formato da ragazzini, è un gruppo da anni e, si sa, nei gruppi di amici rimane un po' sempre quella componente scherzosa e infantile. E chi non vorrebbe avere la foto che gli scattano nel proprio salotto? Ahahahhaha
Sul serio, ho riso molto e mi ha fatto anche tenerezza! Endou che non ci sa fare coi bambini piccoli è il massimo ahahaha x"D ma sono sicura che sarà un buon padre, e soprattutto un buon tifoso del suo futuro giocatore!
Mi è piaciuto il battibecco fra Endou,Gouenji e Kidou, un po' un ritorno alle origini, come a dire: “Gli anni passano, ma noi ci siamo, sempre insieme, sempre come allora” e poi sono pucci :3
Quindi, sono felice di poter dire che il tuo tributo a questo fantastico trio è semplicemente fantastico <3
Davvero, complimenti, questa OS mi ha regalato un momento nel loro futuro. Grazie ***
ja ne~
Flame

(Recensione modificata il 01/10/2014 - 01:41 pm)
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 01:43 pm)