Non puoi essere una Weasley senza capelli rossi. Non puoi essere un Malfoy senza arroganza.
di Isabeckhtorres

07/07/20, ore 12:22

Raramente recensisco le FF che leggo, ma questa volta devo proprio fare un'eccezione. Complimenti per la storia! L'ho letta tutta d'un fiato nel giro di una giornata e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Il contenuto è ottimo e originale, il ritmo è buono, non ci si affretta troppo ma non è nemmeno troppo lento. Anche dal punto di vista linguistico l'ho trovata una FF davvero ben curata (il che per me vuol dire molto, sono decisamente pignola su questo... fin troppo, sob---). I personaggi mi sono piaciuti molto, soprattutto la caratterizzazione di Scorpius e Rose, che sono coerenti durante tutto l'arco narrativo permettendo una crescita e maturazione naturale e non brusca e senza senso.
Insomma, per farla breve: davvero tanti complimenti per il tuo lavoro!

01/05/15, ore 21:14

Ho letto la storia in poche ore, mi ha davvero rapita! Volevo farti i miei complimenti, adoro il tuo modo di scrivere, lo trovo coinvolgente e ricco di dettagli! Anche il ritmo della storia è perfetto, ti prende senza annoiarti nemmeno per un momento. Ho amato anche il modo in cui hai tratteggiato i differenti personaggi, pur rimanendo concentrata sui protagonisti. E Rose e Scorpius poi! Mi sono innamorata di questa coppia! Davvero  un ottimo lavoro, leggerò le altre storie che hai scritto con grande piacere !

25/04/15, ore 15:21

'Non so bene da dove cominciare.
Partirò dicendo che ho amato questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato tra ieri sera e stamattina.
Era da tanto che non leggevo qui su EFP e avevo voglia di qualcosa di diverso perciò sono andata nella categoria HP, contesto Nuova Generazione e dopo un po' di indecisione ho cominciato a leggere questa storia. E meno male!
E' decisamente una delle migliori fanfiction canon su HP che io abbia mai letto! Ho adorato tutto: dallo sviluppo dei personaggi, allo svolgersi dei fatti, al fatto che tu abbia usato i nomi originali e che tu abbia cercato di essere il più possibile fedele, contestualizzando il tutto.
Rose e Scorpius sono perfetti! Perché non sono una copia dei loro genitori, ma hanno una personalità tutta loro, ma al tempo stesso i geni sono quelli e alcuni tratti caratteristici rimangono. Ti ringrazio perché non hai creato un Draco Malfoy 2, ma hai fatto di lui un'altra persona, e la stessa cosa per Rose.  E poi Albus, Lily e tutti gli altri personaggi sono fantastici pure loro. Decisamente reali.
Davvero brava!
Non ho recensito capitolo per capitolo, è una cosa che faccio raramente sopratutto se la storia che leggo è conclusa, ma nel tuo caso è stata una scelta dettata principalmente dal fatto che terminato un capitolo non resistevo dalla voglia di leggere il successivo.
Detto questo, vorrei spendere due parole su questo ultimo capitolo. E' la perfetta conclusione di questa storia e particolarmente ho apprezzato il discorso di Rose e Scorpius prima del ballo. Mi sono commossa, se non fossi stata al lavoro (*ehm* era un momento morto, nessun cliente *cough*) avrei sicuramente passato tutta l'ultima parte del capitolo a piangere. Sarà che è una questione che mi sta molto a cuore, ma mi è piaciuto davvero che tu abbia fatto fare a loro due questo tipo di discorso, perché i pregiudizi sono davvero una brutta bestia.
Bene, credio che questa sia la recensione più lunga che io abbia mai scritto!
Ancora complimenti, andrò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo!
Ciao! ^^

12/04/15, ore 13:57

letta la prima frase mi sono immersa completamente nel racconto :3
Peccato che abbia cosi' poco tempo per efp, devo trovarne di piu' e leggere tutti i tuoi magnifici capitoli (si', so già che mi piaceranno)

12/12/14, ore 23:20

Ciao!! Ho appena scoperto la tua storia, ma mi piace già tantissimo! Complimenti, capisco cosa provi a scrivere la tua prima storia e so quanto valgano le recensioni per te... Mi piace molto il tuo stile, sono completamente d'accordo riguardo alle cose che hai scritto sotto sui personaggi e sulla Rowling, e mi sembra che hai davvero una bella immaginazione e un bel modo di scrivere. Inoltre amo Rose e Scorpius e quindi amo anche te <3 Una piccola domanda... che chiamino Lucy "Scricciolo" mi ha ricordato qualcosa, hai percaso letto Fairy Oak??

Complimenti ancora e continua a scrivere perche sei davvero brava!!
A presto, baci

02/11/14, ore 19:05

Non so se hai notato la mia recensione all'altra tua storia, comunque adesso ho intenzione di spiegarti perchè ti amo.
Innanzi tutto scrivi di Rose e Scorpius e quindi già per questo hai la mia stima ma la faccenda non finisce qui.
Scrivi troppo bene porca puzzola. Davvero.troppo.bene.
E hai messo una frase di Orgoglio e Pregiudizio in cima a questo tuo primissimo capitolo.
Questi sono principalmente i motivi per cui ti amo e per cui sto recensendo questo capitolo senza aver ancora letto i prossimi (puoi star certa che lo farò ma prima dovevo dirti tutto questo).
Mi rifarò sentire presto.
Molto presto.
Baci,
Arya

02/10/14, ore 19:14

Anche io sono nuova!!! Anche io adoro la Scorose!!! Io ti stimo!!! <3!!!!!!
;-*
Sophie