Κατάβασις
di Cap Hecate

24/10/14, ore 23:17

Che bello mi ricorda i racconti di Lovecraft che mi piacevano tanto alle superiori. In un certo senso penso che tutti i fan dell'horror possano capire il protagonista per cui, incredibilmente, inquietudine e orrore diventano confortanti. E poi mi hai incuriosita e quindi ho anche imparato da Wikipedia la parola KATABASIS. Grazie e ora vado a leggere gli altri capitoli.

21/10/14, ore 08:57

Povera novellina :(
sei stata bravissima: in poco più di trecento parole hai tratteggiato una storia completa, con un inizio e uno svolgimento,  senza menzionare il tragico finale.  Vorrei avere la tua capacità di sintesi. Bella!

21/10/14, ore 08:55

Purtroppo, ho guardato poco o nulla di Supernatural, ma wow!  Mi è piaciuta davvero molto; il finale, con la frase "la loro guerra era persa in partenza", mi ha colpito per la sua asciuttezza ed efficacia. Tutto questo con solo trecento e fischia parole. Prafa prafa!

21/10/14, ore 08:52

Okay, allora non mi ero sbagliata nell'interpretare la parola Bot...sollievo hahaha
che dire? Come al solito, sei capace di instillarmi un'angoscia che non ti dico. Stile magistrale. Brava, brava, brava!

18/10/14, ore 17:53

Già, chi mai ci crederebbe?
Questa mi è piaciuta davvero tanto. Originalissima e molto ben scritta. Complimenti <3

18/10/14, ore 17:41

Bulgakov <3 io ti amo molto.
bellissimo l'inizio; "la prima volta che vide il diavolo" è veramente un incipit da brividi. E mi è piaciuto molto che il manicomio sia il male e il protagonista, per quanto non un eroe o altro, il bene. Bravissima <3

16/10/14, ore 17:58

Ma questa me l'ero persa o.o Probabilmente perché sono scema, yay! Beh, sono contenta di averla trovata...secondo me è una delle migliori di questa raccolta! Ben scritta, emozionante pur non essendo per nulla patetica, intensa. Mi ha spezzato il cuore e, alla fine, schifato anche un po'. Quindi complimenti <3

16/10/14, ore 17:54

CI HAI MESSO IL CANNIBALISMO IO STO MALE NELLA MIA MENTE GLI ZOMBIE MANGIANO VIOLETTE E CARAMELLE GOMMOSE Deliri a parte, finalmente trovo un secondo per sedermi e recensire...che dire? Sei sempre bravissima; hai una capacità incredibile di misurare i toni e le parole, alzandoli gradualmente fino a raggiungere un apice di grande effetto. Invidio molto questa tua capacità! Bel lavoro <3

15/10/14, ore 09:02

Mi faccio perdonare dell'assenza di Cannibalismo <3 "la ragazza dall'occhio nero" è un'espressione che mi piace tantissimo! Così come mi piace l'idea della folie à deux, che trovo sempre molto interessante. No, la prossima volta che mi perderò non chiederò aiuto a nessuno, nemmeno alle mamme con il passeggino. Brava! :D

12/10/14, ore 21:44

Per un secondo, ho pensato che almeno questa si sarebbe salvata. E INVECE ME L'HAI ACCOPPATA, SEI SENZA CUORE.
La frase finale mi ha dato una cascata di brividi, l'ultimo paragrafo è una climax veramente molto riuscita. Brava!

12/10/14, ore 21:40

Ma che angoscia.
scusa se torno dopo un paio di giorni d'assenza e con questi commenti di un'intelligenza rara. Ma l'idea che Jen sia morta a causa di un condizionamento della sua mente mi ha turbato davvero nel profondo. Come sempre, sei bravissima a dosare le forze fino ad esplodere nel crescendo del finale. Molto bella :D

10/10/14, ore 15:10

Pensavi che ti avessi abbandonato? Come se nulla fosse?
Ah ah, SORPRESA!!! Sono tornato dopo una lunga assenza, ho sempre continuato a leggere questa storia, ma solo per questo capitolo ho serbato un commento, spero non ti dispiaccia XD

Allora, fin dal primo capitolo ho trovato questa ff bellissima!
Ora faccio un commento generale:
Diciamo che il racconto è inquietante, questo si (come al solito), ma per renderne la storia ancora di più ti consiglio di andare a capo più spesso...
Giusto solo per rendere il racconto molto più scorrevole di quel che già è.
Mi soffermo sul capitolo "What i've done".
Ho avuto l'impressione di andare a leggere una horror sui Linkin Park XD già mi ero messo a fantasticare su di loro appena ho letto il titolo.
Di quel capitolo ho una cosa da ridire, tranquilla non ho notato errori, ma avresti potuto mettere l'anno in questa frase:
"a quella mattina dell’otto ottobre (anno) quando ecc..."
E ora mi soffermo su questo spettacolare capitolo.
Mi è bastato leggere "sex on fire" per dare luogo alla mia fantasia perversa XD
Come lo definisco questo seguito? E C C I T A N T E!!! O ardente... mah, tutti e due gli aggettivi ;)
Da non scontare la fine, la quale mi è piaciuta molto XD
Vittoria per i piromani!
Allora ti faccio i miei complimenti!
Aspetterò i prossimi capitoli e caso mai ti lascio una recensione!

Tony

10/10/14, ore 11:05

Non fa paura, e io, che sono una mezzasega, ne sono contenta hahaha
E tu non sapresti descrivere i kink a livello sessuale? Twittami non appena ti dedicherai ad altri argomenti che non sai trattare, se questo é il risultato! Molto intensa, breve ma incisiva. Ti applaudo ancora una volta, anche se non ho capito la storia del volpino hahaha

09/10/14, ore 18:37

"forse peccava di sadismo ma almeno stava bene con sé stesso."
Suppongo sia un po' il principale motivo che tiene in vita i serial killer ("stare comunque bene con se stessi"), altrimenti come minimo si torturerebbero o cose simile. Mio dio quante forme di follia esistono..

Creepy anche questa ovviamente. D:

09/10/14, ore 08:57

Benissimo il fatto che il PoV (mi sento una zarretta quattordicenne ma tant'è) sia quello dell'assassino,  e molto efficaci le immagini con cui hai descritto i cadaveri. Bella bella! Ancora una volta brava :D