Nostalgia di una Risata
di AuraNera_

02/10/14, ore 14:43

Oye! ~ (eh sì, mia carissima Sarr: tu hai pure il saluto nella formula di recensione personalizzato! *manda bacini*)

Quando ho visto scritta nella descrizione della storia la frase "Dedicato a quella pazza di Eleonò" mi è preso un colpo e mi sono messa a ridere, non so perché
, ti giuro: non dal nervosismo perché sicuramente non è questo il caso, forse dall'emozione. Poi ho sorriso un po' più compostamente, cercando di sembrare almeno un minimo controllata e intelligente *Barks ride - Eleonora usa Iper Raggio! - Barks è esausto! -  Eleonora guadagna uno spicciolo di punti esperienza perché Barks non vale niente - ma riesce ad avere tutti i suoi soldi! - Eleonora guadagna 1*inserire cifra di zeri a caso* $!* e, dopo aver preso un respiro profondo - #momentiimportantidellapropriavita - , ho finalmente aperto questa storia.
Tutto mi aspettavo tranne che una one shot dedicata tutta per me, sei la prima che lo fa - e probabilmente anche l'ultima visto che sono una sfigata burina e campagnola - anche se di questo ne ho parlato più avanti, molto più avanti - , ma vabbè dai. Quindi innanzitutto devo ringraziarti e sciogliermi in un lago di lacrime dalla commozione... no dai, non sono così emotiva su e prometterti che prima o poi ricambierò il favore, magari in occasione di un secondo incontro. Stavolta però vieni tu a... Nevepoli? lol - perché sì, adesso è il tuo turno u.u
Siccome però non so quando ci rivedremo, spero l'estate prossima o meglio ancora durante le vacanze di Natale o Pasqua, adesso devi accontentarti di questa recensione, che come vedi è chilometrica: infatti ho deciso di scegliere la tua storia per la famosa (?) recensione/scommessa con Ricco, e se non la vinco diventerò la sua schiava a vita. Lo giuro. Ho paura del risultato ma lo giuro: e già sto pensando a un modo per divagare e arrivare intorno alle 3000 parole, in modo tale da andare sul sicuro - comunque questa sarà probabilmente la recensione più lunga che lascerò almeno per un bel po' di tempo. Di solito me le riservo così chiacchierone solo per la fine di una storia... ma questa shottina è speciale!

Sai, non ci sono errori... *fischietta - pur non sapendo fischiare - e poi ridacchia* ma comunque col cavolo che te li segnalavo, non è proprio il caso vero? No, non lo è per niente. Sarebbe proprio brutto, mi immagino la recensione: "Ehi Sarr! Bellissima grazie mille oddio sei stata gentilissima non me l'aspettavo aiuto sono quasi commossa ti voglio un bene dell'anima oh mio Dio mi manchi tanto tanto vorrei rivederti domani - Aspetta un attimo che ho un paio di sviste da segnalarti! Eccole qua!"... mio Dio che cosa orribile... beh, che facciamo? Sto cercando di allungare il più possibile ogni punto della recensione, ma direi che questo lo si può chiudere. Cerco di essere abbastanza leale, ma quando si cerca anche di parlare tanto per fare big money punti per raggiungere il proprio rivale non si può essere leali in alcun modo. A meno che uno non sia chiacchierone di natura, allora certo che sei leale! Io sono chiacchierona di solito, vero? *sorrisetto furbo e convincente* dai su, scherzi a parte, anche se ci fossero non li segnalerei primo perché sarebbe una cosa brutta e secondo perché vorrei lasciare questa preziosa one shot così com'è, anche con qualche errore di battitura. Mi piacerebbero tanto anche quelli, li troverei particolari e carini... sono pazza, lo so, forse è per questo che ci prendiamo così tanto. Siamo tutte e due da sbattere in un manicomio, a ridere come due cretine per chissà quale motivo idiota mentre la camicia di forza ci blocca la circolazione. Carino come quadretto, vero?

La facciamo una recensione fatta per bene, almeno per una parte di essa? Ci provo dai, così giustifico la quantità abnorme di parole che mi appresto a scrivere verso il finale - che occuperà metà del testo, ne sono certa lpl - facendo anche una recensione ben fatta.
Partiamo da... dall'impaginazione dai. E' la tua solita, quella semplice ma che io penso sia sempre caruccia - anche se qualcuno di mia conoscenza, anzi nostra, la detesta con tutto sé stesso... :P - , con il font "di base" scelto da efp, se non sbaglio verdana...? Boh, comunque ci sta bene e sai che io non mi lamento quasi mai dell'aspetto di una storia, a meno che non sia inguardabile: la tua non lo è, quindi inutile preoccuparsi. Non mi ricordo più una cosa che ti volevo dire! Aiuto... beh se mi ricordo la aggiungo... che razza di memoria mi ritrovo, da piccola mi ricordavo tutto. Uffa.
Non mi va di chiudere subito questa parte, ma temo di doverlo fare... l'angolino nascosto nell'ombra, già carino di per sé, con le bellissime ondine - petizione alla quale anche tu stai partecipando, vedo! Siamo io, Barks, Sary e Sarah... e tu sei Sarr... mio Dio, ma un altro nome non ve lo potevano dare, almeno un pochino differente?! :P - ha una marcia in più, quindi è ancora più bello.
~ ~ ~ ~ ~

Lo stile di scrittura c'è da commentarlo? Sì, perché questa deve essere la recensione più bella di tutto ottobre. E io dopo devo assolutamente studiare quella materia bellissima con l'orribile nome di geostoria, anziché il molto più piacevole storia e geografia... urgh...
Beh, lo stile tuo è uno dei miei preferiti in assoluto, perché riesci a scrivere sia testi disimpegnati come questo, se si può definire tale, sia cose più descrittive - in particolare, le descrizioni secondo me sono il tuo forte! - , malinconiche e anche narrative. Poi è molto molto scorrevole, riesci a combinare insieme molto bene dialoghi, narrazioni e descrizioni, quindi la cosa può solo farti onore - autostima tua dopo di questo: level over ninethousand? I really hope so *sigh* - e soprattutto innalzare a 9000+, manco fossi Goku in non mi ricordo quale stato di supersayan e nemmeno mi ricordo se era lui, il livello della tua autostima, per l'appunto. Dovresti andar fiera di tutte queste cose, perché fai essere fiera me per te e tu non ne sei orgogliosa? EH?! PERCHE' NON LO SEI?!? *ringhia ma poi si calma, da brava bambina*
Ehm ehm... passiamo alla trama...

Ok, la trama per l'appunto: semplice ma solo per noi due visto che solo noi due sappiamo com'è andata, gli altri lettori la troveranno sì semplice ma di certo anche originale. Insomma, quand'è che si parla di un incontro tra due tizie conosciutesi su un forum che all'inizio litigavano tutto il tempo perché non segui il regolamento - tu mi hai rotto le palle e mi tratti come una merda e bla bla bla, ma che poi si sono volute talmente tanto bbbene da voler combinare un incontro?
E tu sei una nazista schifosa, fai spostare me perché non puoi lasciare la direzione dei lavori nel tuo campo di concentramento SARRSCHWITZ, che fa invidia a... beh, a tutti gli altri, solo che hanno nomi impronunciabili da una terrona con tendenze linguistiche latine e spagnoleggianti come me... ah ti devo segnalare qualche altra bimbaminchia da mandare alle camere a gas, tu intanto hai smaltito quelli che ti ha mandato Barks? Cosa hai preparato per loro, camera a gas o forno crematorio? Oppure li hai semplicemente lasciati marcire in una cella, aaah proprio come si faceva ai vecchi tempi, senza cibo né acqua e i topi a mordicchiarti la cute?
Uhm... sì, ho divagato abbastanza, possiamo tornare alla trama. Hai trasformato le nostre due città - i cui nomi sono un seCreto - in Arenipoli e Nevepoli, ma io nella storia ti avevo dato Fiorlisopoli :P vabbè su, va benissimo anche così, tanto Not the same story è la ff più sconosciuta del fandom #depressione e nessuno si accorgerà della differenza!
A me però un Pokémon potevi metterlo, cattiva... volevo tanto Garchomp o Rampardos a farmi da guardie del corpo, perché io sono una terun-VIP, checché ne dica Barks sono anche vipp con due ppi. E io non sono burina e campagnola, uffa! Non sono nemmeno del torrido (?) sud, sono del meraviglioso centro #Romacaputmundi #Eleonoracaputmundi e, anche se fossi burina, campagnola, anche se dicessi Scescilia - anziché Cecilia con la C del grande nord - , beh, mi si vuol bene lo stesso, perché sono dolce e coccolosa, una nanetta con la zazzera mezza riccia mezza liscia di capelli e... carina? AHAHAHAHAHA no, io questo non credo proprio... senti, ma che stai ancora a sclerare con le tue amiche? Vorrei citare Barks, il reparto di neurologia è di là, e tranquille voi pazze vichinghe: l'infermiera Scescilia ha da parte una dose di calmanti e morfine che vi renderanno l'anestesia più tranquilla.
Tutto a posto? Vi siete riprese? No, quando lo farai sta recensione sarà già conclusa, il che significa tanto. Che manca? Boh, non mi ricordo più dov'ero rimasta. Direi di analizzare il finale che insieme all'inizio è la parte migliore della shot: infatti l'inizio è davvero carino, mi mette un sacco d'adrenalina e con poche parole - forse sono trasportata dall'emozione, ma vabbè - mi hai resa un sacco partecipe dell'euforia - o della follia? ehehe - di Sara/Aura/Ayumi. Tipo mentre volavi (?) mi sono immaginata Ayumi, poi quando sei scesa a terra sei diventata tu... lol - poi, passando al finale, è davvero tanto tanto carino. E la frase è meravigliosa e vera, perché sì: ci rivedremo, è una promessa.

Passiamo alla parte delle emozioni ora, che penso sia la più importante di tutta la recensione e anche la più personale: probabilmente scriverò una marea di cavolate e sarò estremamente ripetitiva. Tra l'altro è un'ora che sto scrivendo sta recensione, e vorrei finirla al più presto essendo però comunque molto - forse lo sono stata troppo? - esaustiva.
E' stato bellissimo leggere questa one shot perché mi hai fatto sentire importante, e poche persone, purtroppo tutte molto lontane da dove vivo io, mi fanno sentire così. Per una volta leggo e capisco quanto io sia, almeno spero, speciale per qualcuno. Molte volte mi sembra di essere l'ultima ruota del carro che non riesce a farsi apprezzare e voler bene. Barks dirà perché sei burina e campagnola dispersa per i campi di Frascati e quindi fai schifo e io sono meglio di te, ma stavolta cerchiamo di essere seri... una buona volta...
Leggere delle tue emozioni provate durante ma soprattutto prima l'incontro mi ha davvero resa felice, mi sono sentita finalmente speciale e importante per qualcuno e mi ha anche rattristata molto, perché quel qualcuno abita tra i monti del (basso) Tirolo e si fa prendere in giro dal riccone friuliano - si dice così o friulano? Aiuto - e insomma, quattro ore di treno sono troppe per vedersi, vero? Uffa, voglio rincontrarti! Perché tutte le emozioni che hai messo in questa storia, scritta con sincerità e tanto affetto - almeno spero, in realtà so che il mondo mi odia ma vabbò, sì con la ò perché sono burina e campagnola - , io le condivido pienamente. Sarai anche una nazista schifosa, che poi tanto schifosa non è finché al posto degli ebrei rinchiude nel campo di concentramento Sarrschwitz i bimbiminchia e tutte le persone che sono il cancro dell'umanità, ma comunque sia ti voglio bene lo stesso.
Te ne voglio tanto tanto, cara Sarr.
Questa one shot mi ha riportato alla mente un sacco di ricordi, non solo del nostro primo incontro, ma di quando parlavamo sui forum... dalle litigate che ci siamo fatte praticamente appena conosciute - ma almeno ti ho fatto perdere l'uso delle abbreviazioni, quindi ringraziami ahahaha - , alle collaborazioni con lo staff, gli articoli per il Giornalino, Facebook e poi gli MP con i capitoli della mia storia, che ho fatto leggere per prima a te. Ho scelto te perché, non so, mi facevi sentire più a mio agio e meno giudicata, perché sapevo che eri - e sei - una persona sincera ma che riesce ad apprezzare qualsiasi cosa. Prima lettrice, prima litigata sui forum... sei speciale e ti voglio bene.
Siamo arrivate tutte e due qua su efp e adesso siamo qua, tu a scuola a mozzarti le dita durante oreficeria - attenta che sennò non puoi più scrivere - e io a scrivere questa recensione, mentre nel frattempo aspetto che si faccia l'ora per prepararmi a tennis e mangiandomi le unghie per paura di non riuscire a studiare storia e geografia, dato che ho un sacco di compiti, per domani.
Ma dai, mi posso permettere di perdere un po' di tempo qua, perché è per una cosa importante.
Dai forum, a facebook, a efp. Efp sarà per sempre? Se non lo sarà, dove ci sposteremo? Perché so che ovunque una andrà, l'altra la seguirà, ne sono sicura al cento per cento. Stiamo troppo bene insieme, non c'è niente da fare: se abitassimo nella stessa città potremmo considerarci a tutti gli effetti migliori amiche? Io sono sempre restia a farlo con le amicizie di internet, ma in momenti come questo non posso fare a meno di rendermi conto che tu, come tanti altri - che al momento non ci interessano, noi siamo le migliori :P - , sei speciale e importante come una vera migliore amica.

Ti voglio bene.
Un abbraccio e tanti e-yo, la recensione - o forse sarebbe meglio chiamarlo papiro - è finita. Andiamo in pace, rendiamo grazie a Dio...

E-yo, Ele ~

01/10/14, ore 22:24

Cicciaaaaaa.
Questa non è una recensione, questa è ciccia. Ho scelto la seconda opzione.
Allora, dato che tu non hai molto tempo tra lo stare attenta a non tagliarti le dita ad oreficeria, salterellare tra i prati verdi del Trentino stile Heidi ma molto più rock-punk e impastare i canederli penso che tu abbia scritto questa os tra un canederlo e l'altro. O forse l'ha scritta una mucca per te, mentre stavi felicemente saltellando nell'erba? Penso la seconda, mi vedo la mucca con degli occhiali spessi tipo 10 cm a dischiudere gli occhi per vederci bene. Beh fai i complimenti alla vacca da parte mia.
Beh siamo pronti a recensire la os? E allora si parte!+

Innanzitutto "Eleonò" fa molto burina del sud, che per l'appunto è ma non ricordiamoglielo così, piuttosto ordiniamoun tavolo da quindisci per Scescilia, no? Esatto, la trovo migliore come idea, cara Scescilia.
[...] esclamò di rimando [...] io non trovo questa azione appropriata, avrei scritto invece [...] esclamò di rimando con fare burino e campagnolo  [...] ma poi ahahhahahahahahha ti voglio bene Lele <3.
È sicuramente molto bella, si riferisce a quando vi siete incontrate?
Il fatto che lei scenda in picchiata si riferisce al fatto che tu sei scesa dalle montagne con la transumanza per incontrarla? #battutesquallide a parte le ultime righe sono quelle che mi sono piaciute di più. Non so come classificare bene questa os, io direi un generale più magari malinconico, ma in effetti non lo è. Mi hai messo in difficoltà.
Comunque brava come sempre, non so che altro dire (ci sarebbero battute più squallide ma le risparmio) ed è notte, per cui le recensioni risentono anche di quello.
Notte

È la os della Lola!