Hana no Imi
di mumu91

04/10/14, ore 11:07

Prima di tutto, complimenti per l'introduzione! Incuriosisce al punto giusto, senza rivelare troppo della trama.
Inoltre, complimentissimi per il primo capitolo! L'ho trovato strettamente in linea con la storia originale anche se, in realtà, mi farebbe piacere scoprire qualche dettaglio su come Ranma ed Akane siano arrivati a stare insieme per loro scelta (ma scommetto che più avanti lo scopriremo!).
Veniamo al dunque: mi sono soffermata un attimino sul titolo del capitolo e ho fatto qualche ricerca.
Ne è venuto fuori che Capelvenere (roba della quale non avevo mai sentito parlare) dovrebbe essere una pianta medicinale, una felce per l'esattezza, detta anche "barba di Giove", con la quale i piemontesi (secoli fa) usavano sostituire gli infusi di thè. Ma non è tutto. Pare che ci siano alcune storie mitologiche legate a questa pianta ed in particolare alle ninfe dell'acqua. Pare che una ninfa, di  nome Driope, si innamorò di un ragazzo e lo rapì portandolo in una grotta subaquea, proprio vicino ad una pianta di capelvenere.
Ora, so che sto andando un pò a briglia sciolta con la fantasia, ma potrebbe essere da qui che hai preso spunto per la storia e che sia in arrivo una sorta di ninfa ammaliatrice dal passato di Ranma e che lui, finora, non si sia reso conto del pericolo che corre?
Si... lo so, sto straparlando!! In realtà, è che sono troppo curiosa! Quindi aggiorna presto, ti prego!
Un bacione!

03/10/14, ore 18:44

Salve mumu! Ho appena ficcato il naso in questa storia e devo dire che mi hai già incuriosito! I sospetti di Akane sono veri? Beh, penso di sì, ma chi è questo/a amico/a di Ranma? Da come si comporta sembra quasi che abbia trovato una cura alla sua maledizione! Saltella super felice! Oppure sarà uno di famiglia? O magari è qualcos altro... Mmmm, sono curiosa Fammi indovinare! Dalla bustina è una femmina! Ok la smetto... Al massimo posso darti appuntamento al prossimo capitolo, Un saluto Whiteserval

02/10/14, ore 23:48

Ciao! Come inizio ci siamo proprio! IC, ben descritto e scorrevole. ORa sono curiosissima di conoscere il seguito. Chi diavolo è questa lei a cui Ranma scrive? *akane mode on* Ci dobbiamo preoccupare? :D A presto con il seguito.
Con affetto
karmy

02/10/14, ore 21:58

Ciao mi presento sono RyogaHibiki ed ho letto la tua storia.
Sei stata molto brava ha pubblicare la storia,l'idea è molto originale ma mi sono domandato nel mentre che leggevo ma chi sarà la persona che sta scrivendo ad Ranma? Sarà un ragazzo o una
Ragazza? Se è una ragazza ed una delle sue fidanzate o se ragazzo è un suo ex rivale?
E tutto da vedere nel prossimo capitolo che pubblicherai lo aspetto con ansia.
Un saluto da RyogaHibiki

02/10/14, ore 17:00

Ciao, ho visto questa storia e mi sono subito incuriosito. Mi piacciono quelle FF che parlano del passato di Ranma, anche perché è molto poco conosciuto, anche nell'anime. Chissà chi sarà la pesona che sta aspettando il codinato: forse una nuova ragazza? una sorella sconosciuta? o una nuova fidanzata? Spero vivamente di scoprirlo nel prossimo aggiornamento, che auguro verrà postato presto. Beh allora ti saluto e continua così!