Digimon: the return of the digimon, Chika and Ikuto stories
di KuroiGungnir

Hey! Bella storia, ma... Perché non la continui? Potrebbe essere interessante, sinceramente, io non tengo molto conto degli avvenimenti della caccia i digimon dato che ad esempio Tai di 10 anni non si ricorda di aver combattuto quarzmon o come si scrive. Credo che potrebbe uscirne fuori una gran bella storia, dopo tutto scrivi molto bene, non fai errori grammaticali e i tempi sono divisi abbastanza bene. Se sei ancora attivo/a sul sito... Alla prossima!👋🏻😜

Mi piace tantissimo la tua storia anche perché sei uno dei pochi (l'unico per il momento) che ha pubblicato una ff su Digimon Savers.
Ho solo un rimprovero.....avrei voluto che la continuassi non mi puoi lasciare così...sono troppo curiosa XD.
A presto ;).

Per quanto me ne dispiaccia, non posso che dare un giudizio negativo a questa fic, ma intendo anche spiegare il perché. Vado con ordine.
Sin dall'introduzione la storia non attira minimamente, sembra di leggere una "lista della spesa", con tante cose messe ad elenco senza la benché minima emozione o coinvolgimento del lettore. Dovrebbe essere un preludio e lo capisco, ma è da rivedere.
Seconda cosa che si nota sin dalle prime frasi: Passi continuamente da passato a presente e viceversa, cosa assolutamente SBAGLIATA nella grammatica italiana. Ti faccio un esempio:

"Era passato molto tempo da quando Masaru Daimon veva sconfitto la divinità di Digiword: Yggrdrasil.
Da allora sono passati cinque anni, ed ognuno ha preso la propria strada:"

Inizi la storia al passato "Era passato", ma già nella frase successiva scivoli al presente "Sono passati". La frase corretta doveva essere qualcosa come: "Da allora erano passati cinque anni ed ognuno aveva preso la propria strada:". Questo tipo di errore si ripete più volte durante tutta la storia, cerca di fare più attenzione e rileggere sempre anche dieci volte. La cosiddetta "consecutio temporum" è fondamentale.
Altro punto direi fondamentale è l'uso della punteggiatura, eccessivo e fastidioso, molto spesso. Ci sono frasi corte con tantissime virgole ed incisi, che ne rallentano la lettura e le rendono alle volte prive di un significato lineare. Anche qui riporto un esempio:

"La ragazza tentò, di malavoglia, di aprire un occhio per vedere l’ora, erano le 7:30 ed Ikuto sarebbe passato a prenderla mezz’ora dopo, quindi, pensò lei, era meglio sbrigarsi."

In questa frase ci sono almeno tre virgole di troppo. L'inciso "di malavoglia" non ha alcun senso, anzi, eliminando le virgole non solo la frase mantiene il suo significato, ma diventa anche molto più scorrevole e piacevole alla lettura. Secondo, anche la virgola prima di "quindi" sarebbe da eliminare: Il "quindi" si comporta per grammatica come "ma" ovvero porta la virgola dopo e MAI prima.
Anche in questo caso c'è la ripetizione dell'errore in quasi tutta la storia, cerca di fare frasi più scorrevoli e meno spezzate, non sempre è possibile rendere sulla carta il tono che da la mente e la voce ad un periodo. Anzi, il più delle volte risulta sbagliato o poco scorrevole.
Inoltre per i dialoghi non dovresti usare "<< >>" ma "« »".
In ultima analisi non ritengo di poter giudicare la trama della storia in modo negativo, in quanto logica e coerente, molto carina a mio parere, purtroppo penalizzata da una scrittura che ha bisogno di davvero tanta revisione.
Alla prossima.

Mi piace.
Non ci posso fare niente, mi piace e mi piace assai!
Premettiamo, ti farò ancora faticare prima che io mi trovi entusiasta delle tue idee, che approvi le tue scelte narrative, etc... (Me incontentabile, chiedo perdono) Ciò non toglie che amo come è stata gestita questa shot. Ha la giusta tempistica, ha il ritmo giusto ed è piacevole. Oltretutto ci fa mangiare le mani perché vorremmo sapere a che missione si preparano i ragazzi ma, ovviamente, dovremo aspettare. E tanto. (Sei un mostro a postare le shot introduttive con secoli d'anticipo).
Ciò non toglie che ci sono diversi errori di battitura, quando puoi, per favore, correggili.
Per il resto, davvero ottimo lavoro!
Bravo
-Konan

Hey Reachid!
Prima di tutto come vanno le cose? Sai non ho più avuto occasione di salire su FB quindi non abbiamo più potuto conversare. Passando alla storia corre dirti che forse hai sbagliato una cosa ovvero che il Byomon di questa serie mi pare sia un maschio e non una femmina (almeno mi pare , non ne sono sicuro). Mi intraga molto questa fic , cioè molto più delle altre che hai fatto quindi aspettero il prossimo capitolo.
Bye da Meteor

Ciao^^
E questa One-Shot si prospetta una specie di prologo verso una long, ed anche la prima storia della sezione~
Quindi il nuovo Digivice lo useranno Ikuto e Chika, buono xD
Tra l'altro è una Ikuka (?) one-sided, dato che quello innamorato è Ikuto, anche se non se ne accorge xD e quindi si parte per Digiworld (Yeeeeeeee)^^
Ayacchan ha fallito di nuovo xD
Hai fatto 3 o 4 errori al massimo, la nostra grammar nazi non è poi così infallibile xD
Voglio una long come continuo *^*
Un abbraccio,
Angie 96