L'Altra Faccia Dello Specchio
di Lady R Of Rage

16/12/15, ore 23:18

Bellissimaaaa!!
Dovresti fare anche una storia di questo genere a più capitoli, è proprio bella, la coppia, come é scritta, tutto, tutto, tutto.
Ti scongiuro, fanne un'altra!
Ti preeego! Pleaseeee!
Sei super brava a scrivere storie (o questa storia. )
BRAVA!
NON MI STANCHERO' mai di dirlo.
Fine.
Daaa... dadadadadaa...
Corvina_T33NTitans
Yeeeh
(Applauso, inchino. Chiusura del sipario )

03/05/15, ore 09:57

Salve, o Mitica!
Avevo già letto questa fanfiction un bel po' di tempo fa, ma solo oggi ho avuto occasione di recensire, spero che qualche sacrificio possa placare la tua ira.
Alors, passando a cose più importanti, la tua fanfiction mi è piaciuta davvero molto.
Non sono un'esperta del fandom dei Teen Titans, ma ho presente a grandi linee i personaggi e credo che Raven sia quella che io apprezzi di più.
E tu hai creato una ship con lei e Pitch.
Pitch.
Ommioddio, tu non hai idea del fangherlizzo che sto avendo in questo momento. Io Pitch, per... per tutto, per il suo modo di fare da elegante bastardo, per il suo essere un personaggio così complesso ed oscuro da avere una psicologia paragonabile ai grandi cattivi Disney, come ad esempio Scar.
In più, due o tre mie amiche si sono fissate con l'idea che io gli assomigli (non per tutte queste qualità che ho elencato, ma per il fatto che loro mi ritengono diversamente buona @.@), quindi hai guadagnato tantissimi punti solo per i due protagonisti.
Che poi sono super IC.
God, quanto amo l'IC.
La trama della fanfiction, poi, ha una sfumatura di angst molto delicata, in quanto Pitch, nella sua continua e quasi inesorabile ricerca, trova finalmente qualcuno che gli è simile, almeno per quanto riguarda i propri poteri. Credo che sia uno dei sogni segreti di Pitch, avere la conferma di non essere solo.
E credo che anche la nostra Raven/Corvina ne abbia sentito il bisogno. Come anche tutti, in questo mondo.
Un'altra caratteristica che ho molto apprezzato è l'assenza di sbacciucchiamenti vari o di troppa tenerezza. In una buona coppia, non è necessario zucchero da far salire il diabete: basta essere a conoscenza, sentire un collegamento tra le proprie anime (una cosa che sa molto da orfici, ma vabbè).
Non ho trovato errori grammaticali, ed anche questo è un bene.
Ti faccio quindi i miei complimenti e la storia finisce nelle seguite :)
Baci e a presto,
Nox

17/01/15, ore 16:58

Bene, la splendida shot per il mio compleanno *.*
Ma quanto posso adorarti, quanto?
Hai creato una super ship crossover con due dei miei personaggi preferiti.
(e da questo si evince quanto io sia una creatura votata alle tenebre...)
L’idea di far incontrare Pitch con Corvina – la chiamerò così, altrimenti ci sarebbe un qualche problemino di omonimia ;) – è stata davvero superba. Specie perché Pitch è il Signore degli Incubi e della Paura, e Corvina ha dovuto imparare ad ammettere di averne, dopo l’episodio 2x18.
Un connubio stupendo.
Li ho adorati sin dal primo istante in cui ho aperto questa shot.
E – lo dico anche qui – amo il tuo stile.
È così… perfetto per la situazione!

L’inizio è fantastico, adoro la tua riflessione sullo specchio.
E non dovrei, visto che è vero e che io ho un rapporto decisamente conflittuale con gli specchi o qualsiasi superficie in grado di riflettere il mio aspetto.
Nonostante questo piccolo dettaglio estetico, gli specchi mi hanno sempre affascinata, quindi ogni volta che si parla di “entrare” in uno specchio, io sono lì con le orecchie dritte per captare ogni parola.
Il riferimento ai segni rossi, ai quattro occhi, al destino di Corvina, - per non parlare dell’immagine degli specchi rotti che paiono fiori - è perfetto, mi riporta alla memoria i tanti episodi che guardai, di questa serie.
Quel “erano i giorni della paura” è perfetto, davvero perfetto.

Andando avanti, mi sono innamorata del momento in cui Pitch intravede Corvina (ed è un po’ una contrapposizione, perché lei è quella che si nota meno nell’oscurità, il suo potere significa anche questo del resto) mentre gli altri Titans passano in secondo piano.
Mi fa sorridere come lui definisca i Titans “pagliacci colorati”.
Perché un po’ è vero, sono davvero tanto colorati. E vivaci, e chiassosi e tutto il resto. (anche se si va a vedere puntata per puntata, ognuno ha le sue zone d’ombra che non vuole mostrare)

Il fatto che Pitch spii Corvina mentre dorme mi inquieta e mi fa ridere al tempo stesso.
Il grande Signore degli Incubi ridotto a maniaco di quartiere ^^
Non vorrei trovarmi tra le sue grinfie, se mai dovesse sentirmi… *si defila in tutta fretta*
Il fatto che Pitch si senta simile a Corvina, che senta dell’empatia nei suoi confronti, mi piace da matti.
A pensarci, loro due sono davvero molto simili su più di un fronte. Lui potrebbe quasi essere suo padre - Altro che Trigon!
E penso che lei sia la compagnia tanto a lungo desiderata (chiariamoci, a me piace Jack Frost, ma non gli perdonerò mai il fatto che abbia rifiutato l’alleanza con Pitch. Cavolo! Per me potevano anche ridurre il mondo ad una massa informe di ghiaccio e oscurità, ma Pitch non sarebbe più stato solo. E io avrei potuto shippare la BlackIce in tutta tranquillità. Ma no, figurati, evviva il lieto fine e i bastoncini di zucchero -.- )

Un'altra cosa che ho adorato: il tuo modo di introdurre informazioni su Corvina – informazioni che Pitch scopre pian piano, frutto di numerosi “appostamenti” – e anche la questione della paura di lei, che negli episodi è trattata in maniera splendida.
Voglio dire, l’episodio in cui Corvina ammette di aver paura è spettacolare! E pure molto introspettivo, fa capire molto di lei. Tutti provano paura, e il vero coraggio è saperla gestire come infine ha imparato lei.
E poi non parliamo dell’Apocalisse. Quella si che è vera paura. La consapevolezza di dover provocare una simile catastrofe schiaccerebbe l’animo più forte.

[Fino al giorno in cui quell’immagine non divenne realtà; il corpo della ragazza si accese per davvero di rune rosso fuoco, il demone a quattro occhi sorse, con la potenza di un dio, e il mondo colorato e allegro che Pitch tanto detestava si trasformò per davvero in un mare di lava. E la ragazza dai capelli neri, col dolore profondo della rassegnazione, si aprì in due come una gemma e scatenò la furia dell’Apocalisse.]

Epico. Tutta la tua descrizione di quell’episodio (quegli episodi) e la presenza di Pitch che osserva tutto, è epica. Davvero, è spettacolare!
Mi fa battere il cuore per l’emozione, anche se so da un pezzo cosa succede e come va a finire tutto.

[–Ti vedo tutte le notti. So che entri nella mia stanza.-. Per un attimo parve che lo sguardo di lei si accendesse di rabbia. –Nessuno entra nella mia stanza.-]

L’IC di questa scena, signori, L’IC di questa scena!
E’ lei, è Raven, Corvina. Imperturbabile per buona parte tempo, ma ferrea su alcuni punti in particolare.
E mi somiglia, pure io non sopporto chi entra nella mia stanza.
Ma siccome io non faccio paura come lei, mi rispettano molto meno, in famiglia -.-

Il pezzo più bello è quello in cui i due finalmente si incontrano faccia a faccia e parlano in riva al male.
Insomma, è una parte totalmente inedita, in cui i due grandi signori dell’oscurità si parlano e simpatizzano.
E più andavano avanti, più io sentivo che sarebbero diventati amiconi ^^
Penso che Corvina comprenda che certe volte non è necessario combattere qualcuno solo perché.. umm… è essenzialmente un personaggio negativo. (voglio dire, Pitch sarebbe un “cattivo”, visto che porta la paura nei cuori dei bambini e di questa si nutre)
Gli altri Titans l’avrebbero attaccato seduta stante solo per quello che Pitch rappresenta, la Paura, l’Incubo. Lei no, non lo fa, sembra comprenderlo più di quanto sia possibile.
E questo mi piace. Voglio dire, non si può combattere sempre tutto e tutti, a volte è meglio fermarsi e cercare di CAPIRE.

Hai inserito un accenno alla storia di Pitch!
Oh cielo, potrei svenire dalla gioia *.*
Cominciavo seriamente a temere che nessuno conoscesse Kozmotis Pitchiner (e sua figlia Seraphine, alias Madre Natura) ma tu sai sorprendermi ogni volta *.*
Oh, per me dovresti trarre una long, o una raccolta, da questa meraviglia.
Insomma, il loro rapporto va approfondito v.v promettono così bene!
Penso che mi piacerebbe assai avere un così oscuro amico che posso vedere nel riflesso dello specchio.
Qualcosa alla “non temere i tuoi demoni, facci amicizia.” Si, esattamente questo.
Io ho una parte della mia personalità essenzialmente cupa e oscura e potrei davvero andarci d’accordo, con un amico così. Tanto di paura ne provo già, come ogni essere umano, magari così imparerei a diffonderla nell’altrui gentaglia.
Oh, ti adoro così tanto per avermi regalato questa perla nera! (giusto per restare in tema di cose oscure)
E’ bella, bellissima, e io la amo con tutto il cuore.
*abbraccio*
Sei la migliore, mia Dea
Kiss
Rae

20/10/14, ore 11:27

Raven! Premetto che io non ho mai visto il cartone dei Teen Titans, però giocavo al gioco su cartoon network.com e sceglievo sempre lei! Gli altri mi sembravano troppo sgargianti , lei invece, pallida (ok, diciamo pure grigiastra) e con quel mantello blu notte aveva un'aria più matura e misteriosa.
Caspita, è vero che lei centra con gli altri Titans quanto Pitch centra con i Guardiani!
E bè, adesso è meglio che comincio a dire le cose serie.
Mi piace che Pitch trovi affascinante Raven perché è simile a lui, e che scoprire che c'è qualcuno simile a lui allo stesso tempo lo attira e lo spaventa perché non sa come comportarsi, lui abituato o a combattere i guardiani o a scatenare urla di terrore.
Mi piace quando si incontrano e Raven lo accoglie calma, senza nessuna paura, perché lei la paura ormai l'ha affrontata e sconfitta.
E anche se Pitch forse si irrita un po' nel non scatenare le solite reazioni, è anche un sollievo avere qualcuno che non scappa via urlando appena ti vede, no?
Quando poi parlano in riva al mare è molto bello perché non è per niente sdolcinato ma si sente che si comprendono a vicenda.
Mi piacciono le storie dove prima di tutto c'è comprensione reciproca, non solo "Ehi, guarda, sei carino! Voglio stare con te!".
Raven poi capisce quando per Pitch è ora di andare e aspetta la notte per rivederlo, perché a notte è fatta per loro.
Bè, adesso mi è venuta voglia di cercarmi almeno qualche video con Raven, oppure di vedere se quel gioco esiste ancora ;)
Grazie per avermi fatto fare questo tuffo nel passato!
Ps: Corvina? Ma che nome è? A me piace molto di più Raven!

14/10/14, ore 23:06

Carina questa storia,solitamente non amo intrighi amorosi con personaggi appartenenti a storie diverse(come elsa e Jack Frost),e questo da quanto ho capito non è un vero e proprio intreccio amoroso,però questa storia su di loro devo dire che è molto bella,io poi amavo corvina era la mia preferita. Secondo me lei poi sta molto meglio con Pitch invece di elsa. Complimenti molto bella