Di ritorno dall'inferno
di Ady94

05/10/14, ore 19:00

Oook é interessante questa storia! Ma ginny e luna non dovrebbero essere nel settimo anno "normale"? E questo nate chi é? Luna non si fa vedere molto... e un po mi dispiace anche lei ne ha passate tante.... e non jo capito la storia di ron, perché non é più con loro? Però mi piace

03/10/14, ore 09:33

ciao
ho trovato divertente la storia, a tratti leggermente confusionaria ma gradevole comunque come lettura.
mi ha sorpreso il linguaggio sboccato di Hermione ma se, come dici tu, ha smesso i panni della so-tutto-io la rende più simpatica.
ginny ( che odio come personaggio ) è centrata perfetta nell'idea che ho di lei, la sorpresa ( forse perchè non vuole Harry ) è che così mi risulta "simpatica" ( ed è davvero strano per me doverlo ammettere :) )
Neville o dolce Neville, che fine hai fatto? no, no, mi correggo ben venga questo ragazzo così sicuro di se ( posso nascondermi con lui in un angolino remoto? ) ( sospiro è gay vero? e sta con il prof ex di Harry sembrerebbe ) vabbhe rimarchiamo sul fatto che mi piace :)
Ron. finalmente qualcuno che la pensa come me su di lui EVVAAAAIIIII mitico il pensiero di Herm ( ma non erano insieme???? ) ahahah "essi" proprio paura di non essere all'altezza delle aspettative delle fan ahahah
i serpeverde adorabili cuccioli in cerca d'affetto li spupazzerei tutto il giorno se potessi. così contorti, pieni di rancore, sempre in cerca di attenzione, tremendamente leali verso le persone cui tengono, attenti ad ogni debolezza per approfittarne, amorevolmente inesperti eppure danno il massimo quando qualcosa attira l'attenzione, ecc. ( smetto perchè scriverei un papiro su quanto amo i serpeverde )
i battibecchi tra Draco e Blaise veramente ben riusciti :)
Harry. preferisco vederlo in versione serpe. è più umano, concreto e credibile. mi piace il tuo Harry così sfacciato ed esteriormente sicuro di se. con i suoi demoni a tormentarlo. davvero affascinante
sono una sfegatata fan drarrysta. volevo precisare.
come dici ti si notano alcune similitudini e idee prese da alte fic, daltronde si è scritto tanto che è difficile trovare idee inedite. ciò non toglie che comunque ogni storia è un racconto a se.
brava mi piace
un abbraccio kiss kiss

03/10/14, ore 02:51

Ciao, ho appena letto il primo capitolo della tua storia, e dato che nessuno ha ancora recensito ho deciso di farlo io. Allora, per quanto riguarda la trama in se' mi sembra un buon inizio: sei riuscita a trasmettere il cambiamento che la guerra ha portato nel carattere dei personaggi e a dare un'idea della situazione del Mondo Magico dopo la caduta di Voldemort. Quello che invece dovresti proprio rivedere (e con questo spero di non offenderti) e' la punteggiatura, che o e' del tutto assente o piazzata nel punto sbagliato, e magari ricontrollare la costruzione di certe frasi. Dico questo non per scoraggiarti, ma per spronarti a migliorare, perche' sicuramente le idee non ti mancano.